Se questo sito ti è utile fai una donazione!

I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Altri Software   » Nuovo da Steinberg: VST live (Page 11)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17 

Autore Topic: Nuovo da Steinberg: VST live
frankvenice
Member
Member # 13824

- posted 23. Gennaio 2023 15:11      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è un po' come succedeva con gli ingressi. il cambio song sgancia il mixer (e quindi gli stack della song).

quando ritorni sulla stessa song, i send sono dimenticati, o sbagliati.

basta aprire un progetto, metti un gruppo con un effetto, anzi due o tre gruppi.

punta i send. salva la song.

ora richiama la song salvata, dal mediabay o dal menu, e quindi ne hai un doppione.

vedrai che si ricorda tutto.

bene. ora aggiungi una song nuova vuota, giusto per cambiare il mixer.

ora torna alla song importata, vedrai che i send, che erano lì un attimo fa, non ci sono più, sono "nc".

perde proprio l'aggancio al nome del gruppo, rimane la mandata accesa e la regolazione volume.

(n/a intendevo nc, insomma vuoti, pur essendo accesa, verde, con il volume che ho settato, e pure l'orientamento pre o post fader.)

[ 23. Gennaio 2023, 15:19: Messaggio modificato da: frankvenice ]

max gemin
Junior Member
Member # 17303

- posted 24. Gennaio 2023 06:19      Profile for max gemin   Email max gemin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho stabilizzato la mia configurazione utilizzando le stesse porte usb per gli strumenti collegati e adesso, quasi sempre, li ritrovo configurati, dovrebbe essere così ma così non è. Continuo a essere costretto a passare tramite il cubo per cambiare la scheda audio e farla digerire anche a VSTLive. Inoltre mi è capitato, una volta sola per ora, di perdere la mappatura di una tastiera collegata tramite porta usb, non la riconosceva più neanche il cubo nonostante fosse collegata e accesa. Per risolvere non è stato sufficiente cambiare il cavo ma ho dovuto cambiare porta, farla riconoscere al cubo e poi ricollegarla alla porta originale...
queste cose ti fanno cadere le braccia. Ho perfino dei dubbi ad aggiornare alla nuova versione appena scaricata. Per chi come me ha bisogno di utilizzare questo genere di software e alla svelta forse vale la pena di orientarsi su altri software analoghi tipo cantabile o altri e casomai tornare indietro quando rilasceranno un prodotto presentabile?

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 24. Gennaio 2023 11:11      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh certo, se ne hai bisogno da ieri, lo usi settimanalmente e fai uso di quelle parti/funzioni del programma che ancora sono un po' instabili, devi valutare se puoi accettare dal vivo qualche comportamento inatteso.

Su Win le alternative sono varie, ce ne è anche uno che non conoscevo e che ho citato qui
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=14;t=000240

Messaggi: 22697 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

- posted 24. Gennaio 2023 17:58      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ogni tanto Vi leggo per curiosità, ma non conosco minimamente il software di cui parlate.

Visto però lo spazio che sta occupando questa discussione, lancio una provocazione:

perchè non rinominare il forum da cubase.it a vstlive.it?

[Big Grin]

frankvenice
Member
Member # 13824

- posted 24. Gennaio 2023 22:09      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perchè, caro Chris, non nominare il forum : era meglio Cubase... di vst live?

In realtà, sono due cose simili ma diverse.
Con uno fai le basi, con l'altro le usi e ci suoni sopra.

Almeno detto così grossolanamente, salvo poi che ognuno dei due fa tanto altro. Cubase di sicuro, Vst live vorrebbe ma non ci riesce ancora.

Sarebbe bello che se qualcuno ha esperienza di software simili ( a vst live ) portasse qualche contributo...

[Doh]

Christian Lista
Member
Member # 11305

- posted 25. Gennaio 2023 12:18      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sarebbe interessante infatti se qualcuno aggiungesse qualche altra esperienza.

Comunque leggendovi rimango davvero sorpreso, nel senso ho sempre considerato Steinberg un'azienda che fa le cose per bene, ma onestamente un software del genere non era pronto per il mercato e farsi pagare per un progetto che da quello che leggo è appena più che embrionale, non lo trovo corretto.

Dovrebbero ridarVi indietro i soldi e considerarVi dei betatester

cj
Administrator
Member # 236

- posted 25. Gennaio 2023 12:51      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Christian Lista:
sarebbe interessante infatti se qualcuno aggiungesse qualche altra esperienza.

Comunque leggendovi rimango davvero sorpreso, nel senso ho sempre considerato Steinberg un'azienda che fa le cose per bene, ma onestamente un software del genere non era pronto per il mercato e farsi pagare per un progetto che da quello che leggo è appena più che embrionale, non lo trovo corretto.

Dovrebbero ridarVi indietro i soldi e considerarVi dei betatester

La demo è gratis e senza chiave: PROVALO!
Messaggi: 12866 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

- posted 26. Gennaio 2023 13:01      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi fa troppa paura [Eek!]
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 26. Gennaio 2023 19:00      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E invece ti piacerà. [Big Grin]
Messaggi: 22697 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
max gemin
Junior Member
Member # 17303

- posted 28. Gennaio 2023 16:31      Profile for max gemin   Email max gemin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nooo, non ti piacerà. io mollo. Ogni volta che lo uso mi cambia i settaggi, nonostante fossi riuscito, finalmente, a stabilizzare le porte di ingresso di due tastiere e a utilizzare un'unica scheda audio, come spengo il pc e lo riaccendo mi si sprogramma tutto. Si perde le automazioni, random addirittura mi ha incasinato il sistema midi in modo tale da non riconoscere neanche la tastiera in ingresso usb. Sono 10 anni che utilizzo nuendo e cubase anche in live senza mai avere un problema di questo tipo. VSTLive sulla carta è magnifico... ma solo sulla carta.
Sarei tentato di restituirlo e chiedere indietro i soldi...

frankvenice
Member
Member # 13824

- posted 28. Gennaio 2023 22:11      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
peccato che parta in inglese, e poi si buttano sul tedesco, c'è un bel post sul forumone del prg che dice:

I GIVE UP.

Traduci, CJ... [Big Grin]

frankvenice
Member
Member # 13824

- posted 28. Gennaio 2023 22:15      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by max gemin:

Sarei tentato di restituirlo e chiedere indietro i soldi...

Questo no. Chiederei i danni direttamente del tempo impiegato a trovare le rogne, spiegarle, come sta facendo mezzo mondo.

E ti dicono pure che devi dare i dettagli, il video, il file, il log, perchè non riescono a riprodurre il problema....

capisco tutto, ma perchè mi devo sbattere io? provalo il prg prima di venderlo, e te ne accorgi da solo.

questi programmano ma non suonano.

cj
Administrator
Member # 236

- posted 30. Gennaio 2023 09:56      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
peccato che parta in inglese, e poi si buttano sul tedesco, c'è un bel post sul forumone del prg che dice:

I GIVE UP.

ecco il post:
https://forums.steinberg.net/t/steinberg-vstlive-i-give-up/830014
come dargli torto?

Ci vorrebbe ua bella espressione tipica veneta...

frankvenice
Member
Member # 13824

- posted 30. Gennaio 2023 11:43      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
quote:
Originally posted by frankvenice:

I GIVE UP.

ecco il post:
https://forums.steinberg.net/t/steinberg-vstlive-i-give-up/830014
come dargli torto?

Ci vorrebbe ua bella espressione tipica veneta...

[Big Grin]
cj
Administrator
Member # 236

- posted 06. Febbraio 2023 06:52      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
more pre-releases...

https://forums.steinberg.net/t/vst-live-1-1-42-pre-release/832194/2

[Roll Eyes]

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.