Autore
|
Topic: Nuovo da Steinberg: VST live
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 04. Marzo 2023 00:42
Che bello, una versione a settimana !
| IP: Logged
|
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 04. Marzo 2023 16:43
quote: Originally posted by maurix: Che bello, una versione a settimana !
lo hanno detto qualche settimana fa, praticamente ogni settimana (tardo venerdì pomeriggio, di fatto) esce la pre-release degli aggiustamenti eseguiti, mentre la release ufficiale sul manager, da quel che si capisce una volta al mese.
E dopo due minuti che l'ho scaricata, ho già trovato un'altra rogna...
E gli riscrivo, sempre con filmato accluso...
(come dicono a Roma? " me 'vie' da piagne"
|
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 04. Marzo 2023 19:48
Dai non preoccupiamoci, essendoci 52 settimane all'anno direi che a metà febbraio 2024 uscirà la 1.2
|
|
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 09. Marzo 2023 02:55
Ho perso la pazienza... altra rogna, e vista l'ora ho fatto il post.
Non salva le variazioni della traccia tempo, nella song.
Import cubase, va, poi salvi come song, e perdi tutto. a volte toccando i punti va, ma se poi ricarichi e risalvi no.
Sto impazzendo...
forum vstlive [ 09. Marzo 2023, 02:56: Messaggio modificato da: frankvenice ]
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 09. Marzo 2023 09:32
troppa ne hai frank
|
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 09. Marzo 2023 14:07
si troppa, al punto che stamattina, dopo aver dormito poco e rabbiosamente, ho ritentato. Seguite il thread per capire.
In soldoni, USANDO cartelle diverse, per l'export da cubase, e per il progetto, (non quella generale ma una a parte, la project, non la local), la song non si porta dietro i file accessori, sulle cartelle tempo, nemmeno salvando il progetto. a volte va a volte perde il puntamento.
Se crei una unica cartella per il progetto di vstlive, e sulla stessa salvi l'importazione da cubase, allora va.
Ma se poi in un'altra cartella di progetto, apri il menu e importi la song (che funziona) dalla cartella precedente, ecco che non ti copia il tempo.
E quindi sei vincolato.
Ho osservato il tutto da explorer, passo passo per capire, dopo mille prove empiriche.
Insomma ... chissà se sono riuscito a farmi capire sia in Ita che in ENG ma sono stanco e voglio far funzionare sto programma, visto il tempo speso e la necessità di averlo.
Pazienza in riserva... CJ voglio la maglietta SONO UN BETA TESTER
|
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 10. Marzo 2023 02:50
arrivata risposta, fissato nella prossima versione... (intanto io ho spostato tutto e opero in unico folder, ma servirà per copiare e spostare song in altre cartelle al bisogno...).
Sto provando, ho una configurazione che potrebbe funzionare, pare stabile, ho remotato tutto con streamdeck, (di fatto spostamenti su parti, song e play), per cui allungo un dito sul pianoforte e faccio partire anche da metà brano. +il comando di camere su obs, e gestione chat/stream su twitch.
Prossimamente LIVE, si spera presto on TWITCH ...
oppure in manicomio... ![[Wink]](wink.gif) [ 10. Marzo 2023, 02:54: Messaggio modificato da: frankvenice ]
|
|
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 10. Marzo 2023 17:58
da piangere... è tornato un problema di cpu. ho aperto altro thread...
di fatto stesso progetto e buffer, la cpu schizza impazzita. ho fatto il retrograde, e va, re installato la 54 e ritorna il problema.
Poi si calma....si vede che hanno usato il diesel, vst live a valvole....
|
|
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 13. Marzo 2023 11:37
Il mio contributo di osservatore del fenomeno... ha dato una mano a trovare dove cercare:
musicullum 1d
Ther` is a bug when changing Parts that clogs the CPU, we are on it.
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 13. Marzo 2023 15:08
quello è uno dei programmatori che mi ha risposto male in un post in cui segnavo un problema e lui mi ha risposto "no si fa così" e invece era proprio un bug. (impostazione dei bpm, credo di averlo scritto qualche post addietro).
|
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 13. Marzo 2023 15:41
quote: Originally posted by cj: quello è uno dei programmatori che mi ha risposto male in un post in cui segnavo un problema e lui mi ha risposto "no si fa così" e invece era proprio un bug. (impostazione dei bpm, credo di averlo scritto qualche post addietro).
beh, un po' di diffidenza l'ho percepita anch'io,ma ultimamente, screen movie mandati, dettagli... hanno dovuto prendere sul serio.
ora si è accodata gente come vedi.
Certo la supponenza di programmatori informatici la conosco anche di persona, per altre esperienze in altri campi.
Loro programmano, quindi sanno tutto della loro creatura.
Peccato non la usino, per come serve, e quindi noi troviamo in un attimo, rogne impensabili.
E quindi scandalo...
|
|
|