Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » VST Live   » Bugs and Improvements (difetti e migliorie) (Page 5)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8 

Autore Topic: Bugs and Improvements (difetti e migliorie)
max gemin
Junior Member
Member # 17303

- posted 11. Marzo 2024 09:59      Profile for max gemin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho scritto sul forum di steinberg affidandomi esclusivamente al traduttore di google ... ahimè!
https://forums.steinberg.net/t/mixer/902071

frankvenice
Moderator
Member # 13824

- posted 11. Marzo 2024 22:56      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by max gemin:
ho scritto sul forum di steinberg affidandomi esclusivamente al traduttore di google ... ahimè!
https://forums.steinberg.net/t/mixer/902071

vedremo gli sviluppi, come vedi sono disponibili ad analizzare il tuo progetto e risolvere i problemi,adesso che ne hanno meno di prima....
max gemin
Junior Member
Member # 17303

- posted 26. Marzo 2024 07:52      Profile for max gemin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pare che musicullum risolverà il problema...

https://forums.steinberg.net/t/mixer/902071/12?u=massimo.gemin

frankvenice
Moderator
Member # 13824

- posted 26. Marzo 2024 15:07      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by max gemin:
pare che musicullum risolverà il problema...

https://forums.steinberg.net/t/mixer/902071/12?u=massimo.gemin

ottimo, bisogna aver fede (e pazienza... [Big Grin] )
frankvenice
Moderator
Member # 13824

- posted 16. Giugno 2024 21:52      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La nuova feauture "multiprocessing", non funziona, nonostante di settimana in settimana provino ad aggiustarla...

In teoria sarebbe utile, secondo le intenzioni, soprattutto per i vst instruments sui layer per la ripartizione del carico sulla cpu.

Però i bug continuano, e anch'io contribuisco con questo post, che trova riscontro:

https://forums.steinberg.net/t/2-0-21-multiprocessing-still-not-work-on-win-10/918435

frankvenice
Moderator
Member # 13824

- posted 26. Giugno 2024 18:05      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la discussione procede, nonostante avrebbero a loro dire risolto i problemi, nel mio caso no.

Musicullum ha analizzato il mio progetto e il mio crashdump, e non ha trovato nulla.

Tranne un cosa: usando io il Blue Cat Connector, potrebbe essere questo l'incriminato, per una questione di impegno dei vari core.

Sì e no, stiamo ancora provando e discutendo, il comportamento è anomalo.

Ora senza tediarvi, il succo è che se c'è qualche plugin, vst instrument o vst effect che sia, che usa il multicore, questo può impattare sull'opzione multicore del programma.

E quindi...vattelapesca per ora.

Temo finirà che è meglio disattivarlo, nel caso, ma non demordo.

La discussione, a parte i msg privati, sta su un post analogo dove si è trasferita, eccolo qua, (da un certo punto si parla di win).

https://forums.steinberg.net/t/2-0-15-multi-processor-crash-and-other-things-mac/917906

frankvenice
Moderator
Member # 13824

- posted 27. Giugno 2024 14:11      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il messaggio (pvt) di oggi dice che hanno implementato una soluzione, vedremo nella prossima pre release di venerdì.
frankvenice
Moderator
Member # 13824

- posted 01. Luglio 2024 19:29      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ancora non ci siamo,(2.0.23) ho fatto mille prove e simulazioni e inviato i progetti test.

Li esamineranno nuovamente, vediamo se ne andiamo fuori.
In pratica il reset audio col panic button sembra risolvere, ma non è chiaro cosa non funzioni nella modalità multiprocessing, nei miei progetti/sistema.

[ 01. Luglio 2024, 19:30: Messaggio modificato da: frankvenice ]

frankvenice
Moderator
Member # 13824

- posted 20. Agosto 2024 12:52      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aggiorno il post, dalle ultime comunicazioni con i programmatori, e con l'ultima versione 2.1.0, riguardo il multiprocessing.

per quanto si facciano passi avanti, dal loro lato confermano che funziona.

per me no, sto provando a capire se c'è qualcosa nel mio sistema, facendo test e staccando servizi .

semplicemente con 5 layer senza nemmeno suonare, e senza niente altro, su un progetto nuovo, crackle a volontà in multi, mentre funziona in single proc.

a loro risulta diversamente, si resta in contatto.

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 21. Agosto 2024 12:14      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nelle ultime versioni i crackle li ho notati anch'io, e li ho notati su progetti già esistenti a cui avevo aggiunto poco rispetto a quando andava tutto bene.

Per sistemare ho avuto più successo spippolando sul buffer, cambiandolo e ricambiandolo.

E nei prossimi giorni proverò come funziona con le ventole pulite....

Messaggi: 23489 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
frankvenice
Moderator
Member # 13824

- posted 21. Agosto 2024 16:39      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la cosa ridicola è che con il multiprocessing succede, senza no. quindi non è un carico eccessivo.

poi tu sei su mac, quindi macchine standard con s.o. standard.

su win siamo con mille variabili tra hardware e interazioni di drivers, programmi e periferiche.

quindi è più complesso fare un'analisi riproducibile. lui con la APOLLO NON gli succede, io uso una steinberg, e pure con in plugin di serie.

non si sa cosa sia, ho disattivato e riattivato cose, per evitare interazioni.

cmq sì, ci sono ancora problemi in generale, lo sanno, e appunto ci stanno sopra.

Stiamo messaggiando in privato, non sono pubbliche sul forum perchè sono test che ho fatto sulla mia macchina.

frankvenice
Moderator
Member # 13824

- posted 31. Agosto 2024 19:21      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un aggiornamento sulla corrente 2.1.2, riguardo al multiprocessing.

ho fatto un paio di test, che sto riferendo ai programmatori.

per i layer questa versione funziona, il MP fa il lavoro che il singolo proc. non può fare in condizione di stress test (carico astronomico di suoni).

mentre per gli stacks siamo ancora lontani, crackle come fuochi artificiali...

ma confido risolvano, perlomeno adesso il panic reset con fa crollare il programma come la vers. precedente.

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 03. Settembre 2024 23:12      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oggi ho verificato che quando premo il pedale del sustain anche senza fare nulla (inserito in una master keyboard muta) il Layer attivo in quel momento rumoreggia [Big Grin]
frankvenice
Moderator
Member # 13824

- posted 11. Settembre 2024 23:37      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
2.1.3 un po' di bug mi hanno funestato... ma prontamente via forum segnalati e presi in carico per venerdì

-una inversione/mancato funzionamento di automazione del input/output gain dello stack (ma era un esperimento)

-un danno serio: midi non funzionante su vari settori, tra cui le action (remote) per cui ho fatto il roll back

- l'importazione da vstlive a cubase non carica tempo e signature

dovrebbero risolvere in 2.1.4 venerdì.

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 12. Settembre 2024 13:34      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Problemi Midi li ho avuti proprio in questi giorni: predisponevo/usavo un layer per qualche minuto, poi passavo ad un altra Song o zona del programma; dopo qualche minuto ritornavo su quel layer e non suonava più.

Aprendo la finestra del midi monitor il segnale in arrivo dalla master keyboard c'era, ma non sempre, mi faceva venire la para che il cavo USB fosse rotto [Doh]

Spero bene per la 2.1.4 di domani perché sabato dovrò usarlo ....

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.