Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » VST Live   » Bugs and Improvements (difetti e migliorie) (Page 8)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  5  6  7  8  9  10 

Autore Topic: Bugs and Improvements (difetti e migliorie)
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 19. Novembre 2024 02:18      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E invece pare che esista [Cool]

Ci devo guardare bene, ma forse non è complicato
https://forums.steinberg.net/t/tempo-tap-for-sampler-midi-track/880796/9

Messaggi: 23819 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
frankvenice
Moderator
Member # 13824

- posted 19. Novembre 2024 15:42      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sul manuale cercando tap trovi qualcosa sul metronomo, sembra recepisca via midi.

ma il tap tempo come pulsante/barra spaziatrice per la definizione del tempo metronomico non c'è.

se lo trovi o te lo fanno...tienici aggiornati

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 19. Novembre 2024 17:33      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sempre se sto capendo bene, il comando lo puoi scegliere tu, e può provenire sia dalla tastiera del computer che da una sorgente midi esterna.

Ho provato ora assegnandogli la lettera A e pare funzionare in tempo reale, dopo che premi due colpi cambia già il Tempo nella finestra principale. [Cool]

frankvenice
Moderator
Member # 13824

- posted 19. Novembre 2024 22:27      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
adesso che ho rivisto, ma nel manuale non c'era, hanno introdotto questa possibilità in una delle pre release, ma non me ne ero ricordato.

c'è solo come shortcut, e come tutti da tastiera o da remote midi.

me ne ero dimenticato, d'altronde non ci sono riferimenti grafici sul programma, è una funzione nascosta.

[ 19. Novembre 2024, 22:27: Messaggio modificato da: frankvenice ]

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 08. Dicembre 2024 18:00      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La nuova versione non mi apre/importa/dragga più i file .aiff [Confused]
frankvenice
Moderator
Member # 13824

- posted 25. Marzo 2025 16:35      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tanto per gradire. 2.2.15 mi crasha, come le precedenti, sono in rollback da unpo'-

qui la mia segnalazione, vedremo.
(il preload crasha tutto)

https://forums.steinberg.net/t/2-2-15-issue-crash-on-preload/980357

[ 25. Marzo 2025, 16:35: Messaggio modificato da: frankvenice ]

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 26. Marzo 2025 08:48      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho provato il preload di un progetto che dovrò utilizzare nei prossimi giorni, per ora tutto bene. [Doh]
frankvenice
Moderator
Member # 13824

- posted 26. Marzo 2025 12:01      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Io ho provato il preload di un progetto che dovrò utilizzare nei prossimi giorni, per ora tutto bene. [Doh]

dipende credo da quando (con quale versione) è stato creato. i vecchi progetti evidentemente hanno sempre problemi.

questo perchè sperimentano dal nuovo. però non puoi ricreare tutto ogni giorno.

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 29. Marzo 2025 16:50      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ho capito a cosa serva la nuova funzione di Export Audio..... [Doh]
frankvenice
Moderator
Member # 13824

- posted 29. Marzo 2025 17:24      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Non ho capito a cosa serva la nuova funzione di Export Audio..... [Doh]

manco vista, ho provato solo a riaprire con la 2.2.16 e il prleoad fa crashare come prima.... ho inviato i files... guarderanno, pare un problema di implementazione del multiprocessing , che era spento nel mio caso poi....

sembra una funzione simile al tradizionale export di cubase.

[ 29. Marzo 2025, 17:25: Messaggio modificato da: frankvenice ]

frankvenice
Moderator
Member # 13824

- posted 05. Aprile 2025 16:47      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
CON 2.2.17 IL preload, su mia invocazione, è stato finalmente modificato e pare funzionare.

ora c'è un preload generale e uno song, senza un preload part che era in più, e comunque non crasha più.

speriamo bene , c'è solo un piccolo delay grafico nello switch tra songs, ma solo grafico, lo start è immediato...

frankvenice
Moderator
Member # 13824

- posted 26. Aprile 2025 18:58      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ecco il nuovo disastro:
https://forums.steinberg.net/t/issue-2-2-21-and-2-2-20-cpu-bar-go-to-full-switching-more-song-crackle-no-reset/986290/5

ora sembra dipenda di plugin di waves, chiedo se qualcuno ha sperimentato.

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 26. Aprile 2025 21:48      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho dei plug in Waves, ma con VST Live ne uso pochi, solo in alcuni progetti un po' più sperimentali.

I primi di maggio dovrò usare il programma, teoricamente senza i Waves, ma farò qualche test prima di quei giorni. [Doh]

frankvenice
Moderator
Member # 13824

- posted 26. Aprile 2025 21:58      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie. in realtà non si capisce perchè. per andare vanno ma sembra che in queste ultime release incastrino la cpu, nel senso che si accumulano.

cioè io ho song con tutte lo stesso stack composto da alcuni plugin waves, per la voce.

switchando da una song all'altra, la cpu si ingrossa perchè non li stacca e quindi va a fondo scala.

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 27. Aprile 2025 14:37      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io sto verificando invece un altro problema: se rinomini la cartella di un progetto all'apertura dello stesso ci sono svariati problemi di scollegamento dei file importati e per ora non ho trovato una modalità per definire la cartella di progetto e far correggere tutti i link perduti. [Doh]

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  5  6  7  8  9  10 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.