|
Autore
|
Topic: Bugs and Improvements (difetti e migliorie)
|
frankvenice
Moderator
Member # 13824
|
posted 27. Aprile 2025 17:24
mi pare invece che l'ultima release porti qualcosa di simile,nella ricerca della cartella perduta. o dei file.
--- Improved missing media files ----
vedi menu file : retarget media files..
non ho provato però.
--------- ripensandoci, però lo switch LOCAL/PROJECT di fatto serve a selezionare la cartella. per cui a livello project, si formano le cartelle.
se cambi, forse devi salvare e riaprire.
oppure usare le funzioni di "archive" [ 27. Aprile 2025, 17:27: Messaggio modificato da: frankvenice ]
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 29. Aprile 2025 08:52
quote: Originally posted by frankvenice:
ripensandoci, però lo switch LOCAL/PROJECT di fatto serve a selezionare la cartella. per cui a livello project, si formano le cartelle.
Se ho capito bene quella cartella è una sorta di contenitore generale sul computer nel quale mettere tutti i contributi dei progetti, ma se come ho fatto io togli una cartella di progetto dal computer (che per altro non era in /Local/.../VST_Live) e poi la rimetti dopo del tempo avendola pure rinominata, anche se i contenuti sono tutti dentro quella cartella alla riapertura del progetto saranno tutti sganciati.
In pratica il programma se non sbaglio usa dei link assoluti, mentre penso dovrebbe usare quelli relativi.
|
|
frankvenice
Moderator
Member # 13824
|
posted 29. Aprile 2025 15:15
non so se stiamo dicendo le stesse cose, cmq in vstlive puoi assegnare una cartella local (di default) dove vuoi, così come una cartella di progetto.
poi con lo switch in basso, terza colonna, scegli dove pescare, per cui secondo me questo conta nel ripescagggio dei file.
ma con sto programma non son più sicuro di niente...
|
|
frankvenice
Moderator
Member # 13824
|
posted 03. Maggio 2025 14:42
quote: Originally posted by frankvenice: grazie. in realtà non si capisce perchè. per andare vanno ma sembra che in queste ultime release incastrino la cpu, nel senso che si accumulano.
cioè io ho song con tutte lo stesso stack composto da alcuni plugin waves, per la voce.
switchando da una song all'altra, la cpu si ingrossa perchè non li stacca e quindi va a fondo scala.
2.2.23:sempre impossibile...
|
|
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 01. Giugno 2025 14:23
Ma te lo fa anche se fai un preload totale ?
|
|
frankvenice
Moderator
Member # 13824
|
posted 01. Giugno 2025 15:27
i problemi sono anche strani, send di altre parti o song che si attivano, cioè stack con send su gruppi che restano attivi perfino se vai su una NUOVA song VUOTA.
E questo anche appena aperto il progetto senza fare nulla con una song in setlist.
Il preload non risolve.
e le versioni molto molto indietro funzionavano bene, così come vstlive 1. (CON LO STESSO IDENTICO PROGETTO).
la storia infinita, c'è qualcosa legato pare ad alcuni plugin ma non si capisce bene, perchè pure se li togli... resta il problema.
ormai non ce la faccio più. mi rassegno ad accontentarmi di vst live 1 o rollback del 2 a versioni molto più indietro...
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 04. Giugno 2025 19:26
Hai ragione comunque, anch'io con la 33 ho avuto e sto avendo dei problemi assurdi e fantascientifici: scricchiolii, fondo scala della CPU quando ti muovi tra le parti o se suoni un accordo con una nota in più....riverberi esagerati dove non dovrebbero esserci....
Domani faccio il downgrade.
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 05. Giugno 2025 08:00
io ammetto che ho abbandonato da un po'
|
|
frankvenice
Moderator
Member # 13824
|
posted 05. Giugno 2025 14:07
l'ultimo messaggio dice che hanno fatto ulteriori modifiche, sono giorni che messaggiano (sempre sul post infinito che ho aperto io) sul fatto che ci stanno lavorando...
quello di oggi dice (al solito) di provare la pre release di domani. ------------------------------------ musicullum:
Pls try again with the next version. We improved a lot performance areas. replaced all missing plugs in your project and no more problems even at small buffer sizes.
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 05. Giugno 2025 17:24
In questi giorni non posso permettermi di provare una nuova release, sto installando la 30 da SDA, provo il progetto che dovrò usare nei prossimi giorni e se funzia tutto mi fermo lì per un po'.
|
|
frankvenice
Moderator
Member # 13824
|
posted 05. Giugno 2025 21:52
(ricorda che quello che caricano in sda è una versione ogni tanto, cioè una prerelease, non una versione stabile. per cui se anche le successive andavano, o le precedenti meglio ancora... vedi tu.)
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 06. Giugno 2025 13:06
fantastico, io AVEVO capito il contrario, cioè la logica dice che DOVREBBE essere così... Per esempio adesso c'è una 2.2.30 ufficiale e una .33 pre-release. Sulla stabilità mi fido ovviamente di voi, visto quanto ho detto 2 post fa, è la logica che mi sfugge ![[Wall]](graemlins/wall.gif) [ 06. Giugno 2025, 15:31: Messaggio modificato da: cj ]
|
|
frankvenice
Moderator
Member # 13824
|
posted 06. Giugno 2025 18:41
dovrei fare una ricerca per trovarlo, ma in un post di tempo fa, mr. spork ha proprio detto a proposito di chi chiedeva, qualcosa tipo:
"sometimes we push a version on sda".... più o meno. la parola push mi è rimasta.
quindi lo hanno proprio detto. d'altra parte l'abitudine era una versione al mese, solo in sda. poi è diventata settimanale, ma evidentemente per motivi interni, hanno fatto questa modalità pre-release, cioè precaria... che poi diventa ufficiale ogni tanto.
...lasciamo stare...
|
|
frankvenice
Moderator
Member # 13824
|
posted 06. Giugno 2025 19:06
occhio che non vanno i send nella 2.2.35,controllate!
edit: Oh! Mac is Fine. The Windows Version was Build with the wrong Version. We will fix it later the Day.
Michael [ 06. Giugno 2025, 19:08: Messaggio modificato da: frankvenice ]
|
|