Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » RME 96/52 e LATENZA da MIDI?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: RME 96/52 e LATENZA da MIDI?
digar
Junior Member
Member # 267

- posted 29. Ottobre 2001 18:41      Profile for digar           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, volevo sapere se acquistando la scheda audio RME 96/52 Pro posso suonare con il un sinth collegato via MIDI al PC dei campioni Virtual Instrument su delle tracce già registrate senza avere grandi problemi di latenza. Il mio computer (se serve saperlo) è un PIV 1.7 Ghz INTEL, scheda madre Abit TH7-II Raid Sock.478 i850 AGP4X ATA100 con 2HD da 61 GB IBM D.Star 60GPX ULTRA ATA 7200rpm collegati in modalità RAID.
Vorrei comprare l'RME perchè mi hanno detto che collegata ad uno 01V Yamaha è una garanzia, ma non sò se mi darebbe eccessivi problemi di latenza tali da non poter suonare e registrare in contemporanea ad un'ascolto.
Vi ringrazio; ho iniziato da poco e ancora sono abbastanza rincoglionito :).
...che sia buona, sciao!!

pravetta
Member
Member # 527

- posted 30. Ottobre 2001 19:33      Profile for pravetta   Email pravetta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sembra che la latenza di questa scheda si aggiri intorno ai 3-5ms quindi non dovresti avere problemi di echo.
fralib
Member
Member # 316

- posted 31. Ottobre 2001 10:04      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La 9652 è il cuore del mio studio: su un Apple G4/500 e collegata ad uno 02R lavora agevolmente con 6ms di latenza (44.100, 16/24/32bit) senza alcun problema con alcune entrate e tante uscite abilitate.

Ciao

digar
Junior Member
Member # 267

- posted 31. Ottobre 2001 10:54      Profile for digar           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Thanks to pravetta and fralib for their answers!

damiafix
Member
Member # 253

- posted 01. Novembre 2001 00:46      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Confermo ragazzi,
la HAMMERFALL 9652 PROJECT è affidabilissima.
IO la uso su un P!!! 1Ghz 512MB Ram su YAMAHA 02R e CUBASE VST.

B.LAVORO , DAMIAFIX

vegra
Junior Member
Member # 1395

- posted 17. Dicembre 2002 21:03      Profile for vegra   Email vegra         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La RME 96/52 è più che ottima, io c'è l'ho collegata alla regia yamaha 03 D.
Il problema che ho avuto è con Sonar 2....la RME non supporta i driver WDM ma Asio 2.

gbstudio
Junior Member
Member # 864

- posted 08. Novembre 2004 18:16      Profile for gbstudio   Email gbstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho una HDSP 9632 e va che è un gioiello

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.