Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Consiglio per scheda (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Consiglio per scheda
GrOOve
Member
Member # 75

 - posted 13. Novembre 2001 16:07      Profile for GrOOve   Email GrOOve         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti ,
siete tutti molto esperti e quindi vi chiedo un consiglio ....

Ho un budget di 300 - 400 carte per prendermi una misera schedina sonora ...
che cosa mi consigliate ?
Grazie !!!!


Messaggi: 495 | Data Registrazione: Nov 2001
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 13. Novembre 2001 17:21      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Personalmente aggiungerei un 100mila in più e prenderei una Mia della Echo. Così da evitare le serie Creative.....
Aspetta altri pareri, perchè io, sui prezzi, non è che ne sappia molto......
Ciao!!!

Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001
Daemon
Junior Member
Member # 45

 - posted 13. Novembre 2001 21:30      Profile for Daemon   Email Daemon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ulodin ha molto ragione !
Effettivamente la qualità sonora della Mia supera anche quella (non me ne vogliate) della Motu 2408 MkII !
Però se non hai nessuna scheda interna al tuo PC,mi sà che ti conviene acquistare prima la omnipresente sounblasterina e poi la Mia (totale 600.000 c.a.)
Tuttavia se non devi produrre master da 106 db e oltre posso consigliarti tranquillamente la nuova SB Audigy,in quanto offre una notevole gamma dinamica per questa fascia di prezzo (450/500 c.a nella versione top)!

Messaggi: 137 | Data Registrazione: Apr 2001
GrOOve
Member
Member # 75

 - posted 13. Novembre 2001 22:13      Profile for GrOOve   Email GrOOve         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa Daemon,
partendo dal presupposto che non so una cippa...

...ma perchè oltre alla MIA dovrei prendere anche una SoundBlaster ?
[piccolo inciso : ma che nomi danno a ste schede ... Mia, Gina , Mona ..va beh va continuiamo con il mio discorso ...]

E che vuol dire produrre master da 106 db ?
Scusate l'ignoranza ma ho tanta voglia di sapere !!!!!
Anzi ho una mostruosa voglia di sapere !!!!
AHHHHHRRRGGGG!!!


Grazie


Messaggi: 495 | Data Registrazione: Nov 2001
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 13. Novembre 2001 22:56      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pensa che la Echo sta studiando la scheda che succederà alla Layla: si chiamerà Giancarlo :-))))

106 dB potrebbe essere il range dinamico che il circuito di una scheda sonora può tollerare. Il range dinamico è la differenza che c'è tra il massimo valore di segnale registrabile e la totale assenza di segnale. Più il valore è alto, più, chiaramente, sarà alto la gamma di volumi acquisibili.
Dimmelo se non son stato chiaro.....
Ciao!!!


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001
fruit of the loop
Member
Member # 322

 - posted 13. Novembre 2001 23:29      Profile for fruit of the loop   Email fruit of the loop         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao.

ulodin:

se devi dare una informazione, dalla bene!!

oltre a giancarlo uscirà anche il modello superiore: Sergio (8in e 8 out).

mentre il top della gamma sarà franco: in e out digitali, dsp, ecc...

echo giancarlo, sergio e franco, il futuro dell'hdr!!

ciao


Messaggi: 389 | Data Registrazione: Mag 2001
Daemon
Junior Member
Member # 45

 - posted 14. Novembre 2001 01:24      Profile for Daemon   Email Daemon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi mi date un link dove apprendere di questi nuovi figlioli ?


Poi Groove ti consiglio di acquistare anche una sounblasterina perchè è meglio scaricare dalla Mia i compiti demandati alla gestione di sound e routing interno di windows (suoni di sistema,videogiochi,e varie...)il processore della mia restituirà una stabilità inaudita e tu potrai giocare e soprattutto sentire i tuoi CD preferiti con la SB (visto che la mia non ha un'entrata per il cavetto audio del CD/DVD,anche se oggi con l'estrazione digitale ciò non ha più senso !


Messaggi: 137 | Data Registrazione: Apr 2001
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 14. Novembre 2001 01:56      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fruit, so benissimo che sei moooooolto più informato di me riguardo le schede Echo. Ti voglio chiedere un consiglio: secondo te, cos'è veramente meglio? Franco o Sergio?!?!?!?!?!?!? Sergio ha i DSP migliori da quel che so io. Ma Franco si dice essere il genero di Layla e quindi più stabile....ne sai qualcosa?!?!?!?!?!?!?!?
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001
fruit of the loop
Member
Member # 322

 - posted 14. Novembre 2001 18:51      Profile for fruit of the loop   Email fruit of the loop         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ulo:

adesso che mi hai chiamato in causa... allora dico la mia:

nessuna delle due!!

prendi una creamware Armando.... non te ne pentirai.

sciao


Messaggi: 389 | Data Registrazione: Mag 2001
sanantonio
Junior Member
Member # 545

 - posted 14. Novembre 2001 22:23      Profile for sanantonio   Email sanantonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
be' ragazzi, quando e' finita la ricreazione fatemelo sapere, cosi' sapro' che e' finita anche l'ora delle cazzate!!!!!
ps.
Ai possessori di wami rack 24 Egosys: non ci sono drive per il nuovo win xp, non vale la pena che ci perdiate tempo...l'ho gia' fatto io per voi!!
Sarebbe piuttosto ora che la Egosys si degnasse di aggiornare i drive della wami(l'ultima relese e' dell'agosto 2000) o che trovasse il modo di far funzionare i nuovi drive E-wdm i quali sono un vero e prorio disastro! mi sorge un dubbio..ma loro li avranno provati? e con quale configurazione?
La wami Rack Egosysy (che possiedo da un anno e mazzo) sarebbe un ottimo prodotto con ottime caratteristiche...peccato non avere anche dei drive un po' piu' stabili!!

Messaggi: 35 | Data Registrazione: Nov 2001
GrOOve
Member
Member # 75

 - posted 15. Novembre 2001 01:54      Profile for GrOOve   Email GrOOve         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Intendevi dire "driver" ?
Messaggi: 495 | Data Registrazione: Nov 2001
mdjm75
Junior Member
Member # 453

 - posted 15. Novembre 2001 09:37      Profile for mdjm75           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io opterei per una EMU APS. www.emu.com
Il prezzo da quando l'ho comprata io 2 anni fa è sceso parecchio.
Io visto che la scheda sonora sostanzialmente deve essere un buon campionatore penso che la casa EMU essendo la prima, quella che ha inventato il concetto di campionamento, bhe secondo anche fonici professionisti che ho sentito è la migliore. Certo ce ne sono di meglio ancora ma il rapporto qualità prezzo è eccelente.

Messaggi: 44 | Data Registrazione: Nov 2001
fruit of the loop
Member
Member # 322

 - posted 16. Novembre 2001 18:35      Profile for fruit of the loop   Email fruit of the loop         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sanantonio: grazie per i tuoi test su win xp, ne terremo conto.

... e grazie anche per la tua frizzante simpatia!! dopo ore di triste lavoro mi fa piacere entrare in un forum dove è apprezzata la battuta di spirito....:-(


ciao

p.s.
ulodin: ribadisco... armando n°1....


Messaggi: 389 | Data Registrazione: Mag 2001
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 17. Novembre 2001 01:36      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bella Fruit....:-)))))
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001
sanantonio
Junior Member
Member # 545

 - posted 17. Novembre 2001 05:38      Profile for sanantonio   Email sanantonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
calma ragazzi! Io non ho assulamente niente contro lo scazzo, anzi di solito mi associo, purtroppo ero un po' agitato....infatti la mia nuovissima terratec "federico" mi avevava appena causato un blocco irreversibile del pc!

ps ho provato anche gli ultimi drive (driver per i tipi precisini) Ewdm...ma siamo alle solite....


Messaggi: 35 | Data Registrazione: Nov 2001


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.