Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » meglio pc o mac (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: meglio pc o mac
allo
Member
Member # 185

 - posted 27. Novembre 2001 15:08      Profile for allo   Email allo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho circa 3.500.000 da spendere. Uso cubase 5.1 con vari instruments... e interfaccia audio midi tascam us 428. Cosa acquisto? Un g4 da 400 mhz o un nuovo pentium 4 a 1.7? Con quale dei due lavorerei meglio? Grazie !
Messaggi: 417 | Data Registrazione: Nov 2001
fralib
Member
Member # 316

 - posted 27. Novembre 2001 15:54      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sicuramente un pentium4, anche se rinuncerai a "qualcosa"; ma un G4/400 è valutato un paio di milioni, forse il paragone regge con un quicksilver733...

Ciao


Messaggi: 725 | Data Registrazione: Gen 2001
allo
Member
Member # 185

 - posted 27. Novembre 2001 20:34      Profile for allo   Email allo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io vorrei sapere cos'è il qualcosa cui rinuncerei

Messaggi: 417 | Data Registrazione: Nov 2001
maxska
Junior Member
Member # 448

 - posted 27. Novembre 2001 23:03      Profile for maxska   Email maxska         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho 4 mac e l'unica cosa che dico è che li ho perchè prima di spendere i miei soldi li ho visti all'opera entrambi e questo è il risultato!
Comunque moltissimi non ti dicono nulla e stai attento che è un vortice di soldi che non finisce mai,quindi vedi con quale dei due potresti ricavarne qualcosa!
Fai prima un bel giro e poi spendi! Non il contrario!
Ciao!

Messaggi: 76 | Data Registrazione: Apr 2001
allo
Member
Member # 185

 - posted 28. Novembre 2001 09:26      Profile for allo   Email allo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie a entrambi, ma non c'è nessun musicista hardware che abbia qualche dato certo su quale dei due ha il sistema che meglio si presta a fare hard disk recording, quale dei due permette le migliori performance con gli instruments? grazie.
Messaggi: 417 | Data Registrazione: Nov 2001
armyx
Junior Member
Member # 195

 - posted 28. Novembre 2001 14:54      Profile for armyx   Email armyx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
NOn esitare ad acquistare MAC!!!!
w il MAC da un ex utente PC

Messaggi: 262 | Data Registrazione: Lug 2001
LOTUS
Junior Member
Member # 87

 - posted 28. Novembre 2001 16:38      Profile for LOTUS           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.........della serie:

La mia vespa è meglio della tua!

:)


Messaggi: 241 | Data Registrazione: Apr 2001
EnZyOp
Junior Member
Member # 54

 - posted 28. Novembre 2001 18:26      Profile for EnZyOp   Email EnZyOp         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il vero problema non è solamente nel tipo di prestazione che il processore ti può offrire...
La differenza del Mac rispetto al PC è il SISTEMA OPERATIVO ...
Molto stabile e di facile utilizzo...
Sono un "modestissimo programmatore" e vivo nel mondo dei PC da ormai 13 anni... Ma Mac Os è nettamente superiore in stabilità rispetto qualsiasi versione di Windows che sia mai uscita...
Il nuovo sistema Operativo è addirittura basato su Unix...
Ti consiglio quindi per le applicazioni musicali di scegliere Mac...e non te ne pentirai...te lo dice uno che tutti i giorni litiga con Winzozz...

Messaggi: 26 | Data Registrazione: Nov 2001
allo
Member
Member # 185

 - posted 28. Novembre 2001 18:48      Profile for allo   Email allo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi state quasi convincendo..forse è meglio un g4 a 400 bello stabile, con studio display, rispetto a un pIV a 1700mhz..qualcuno ha qualche argomento per farmi rimanere su piattaforma pc?
Messaggi: 417 | Data Registrazione: Nov 2001
Zoone
Junior Member
Member # 171

 - posted 28. Novembre 2001 23:04      Profile for Zoone   Email Zoone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cmq non pensare che alla fine sia molto più stabile un sistema Mac rispetto a windows. Anche Mac crasha e specie se i pezzi che monti fanno conflitto tra di loro. Non ti parlo per esperienza personale anche se con Mac ho lavorato un po', ma ti riporto le considerazioni di amici che usano Mac per lavoro (composizioni video e musicali). Forse l'interfaccia su mac è più user friendly, ma i problemi che riscontri usando windows te puoi ritrovare anche con mac.

Messaggi: 83 | Data Registrazione: Ott 2001
maxska
Junior Member
Member # 448

 - posted 28. Novembre 2001 23:37      Profile for maxska   Email maxska         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Comunque con 3piotti e mezzo è inutile sperare di avere un mezzo preparato a puntino,in entrambi i casi!
Però se aspetti un pò col tempo le cose sicuramente miglioreranno!
Ciao!

Messaggi: 76 | Data Registrazione: Apr 2001
EnZyOp
Junior Member
Member # 54

 - posted 29. Novembre 2001 09:56      Profile for EnZyOp   Email EnZyOp         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...mmm...è vero... sia una Mercedes SLK che una Fiat 500 possono andare entrambi fuori strada...ma questo con la stabilità del sistema non c'entra...( come è vero che Mac OsX è diverso da WindowsXp... e si possono far "crashare" tutti e due...)... ritengo comunque di continuare a pensare che una Mercedes SLK è notevolmente diversa da una Fiat 500...
Messaggi: 26 | Data Registrazione: Nov 2001
fralib
Member
Member # 316

 - posted 29. Novembre 2001 10:43      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se si usa un criterio "numerico" sia aritmetico che statistico, i sistemi Apple offrono certamente + garanzie rispetto a quelli "Win based". Per ciò che riguarda il sistema operativo, la struttura di macos è indiscutibilmente superiore; l'unico problema riguarda il budget, una macchina apple professionale richiede investimenti maggiori, ma a fronte di una "sicurezza" sul funzionamento di tutto il sistema.
A proposito: www.sminformatica.com, g4/450 in offerta a 2.400k + iva; per me é un'occasione, non pensi?

Ciao


Messaggi: 725 | Data Registrazione: Gen 2001
EnZyOp
Junior Member
Member # 54

 - posted 29. Novembre 2001 11:22      Profile for EnZyOp   Email EnZyOp         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tutto ha un prezzo... attualmente il Mac si fà pagare di più rispetto alla piattaforma PC... Spero solamente che la versione di Cubase per Mac OsX venga "portata" su Linux... he he he... allora sì che mi sentirei di consigliare PC al posto di Mac...

Messaggi: 26 | Data Registrazione: Nov 2001
allo
Member
Member # 185

 - posted 29. Novembre 2001 13:38      Profile for allo   Email allo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille fralib , darò un occhio... sono ancora molto combattuto..anche se l'slk....è sicuramente meglio di una 500, ma siam0o sicuri che sia una 500???
Messaggi: 417 | Data Registrazione: Nov 2001


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.