Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » problemi con xp

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: problemi con xp
m4force
Junior Member
Member # 418

 - posted 29. Novembre 2001 11:10      Profile for m4force   Email m4force         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho cambiato l'hard disk master, da un quantum fireball 9 gb a un ibm da 40 ide, il disco va ok con win me ma quando vado ad installare xp me lo installa ma all'atto del riavvio.. schermo blu e errore null bootrecord, premetto che xp in modalità provvisoria parte. se qualcuno sa dirmi qualcosa
grazie

Messaggi: 281 | Data Registrazione: Lug 2001
miles
Member
Member # 461

 - posted 29. Novembre 2001 11:12      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti conviene installare xp da zero con hard disk formattato ...
lo carichi dal cd .

ciao .


Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001
EnZyOp
Junior Member
Member # 54

 - posted 29. Novembre 2001 11:50      Profile for EnZyOp   Email EnZyOp         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai controllato per caso il jumper Master-Slave del nuovo HD ?
( deve stare su Master...)
L'hai montato sulla porta IDE giusta ?
( IDE 0)
L' hai inizializzato bene ?
( hai usato fdisk ?)
Il Master Boot Record è pulito ?
(c'era mica un'altro sistema operativo prima?)

famme sapè...


Messaggi: 26 | Data Registrazione: Nov 2001
EnZyOp
Junior Member
Member # 54

 - posted 29. Novembre 2001 12:00      Profile for EnZyOp   Email EnZyOp         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ha...dimenticavo, spero che tu abbia una MainBoard che supporti il protocollo ATA100 ( quell'IBM lo è...)
nel Bios come è settato l'hard Disk ????
Arifamme sapè...

Messaggi: 26 | Data Registrazione: Nov 2001
m4force
Junior Member
Member # 418

 - posted 09. Dicembre 2001 13:32      Profile for m4force   Email m4force         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vi ringrazio, ma il problema è sempre quello, il disco non parte, me l'hanno sostituito con un altro, ma xp non ne vuole sapere di andare su correttamente, dopo 2000 peripezie sono riuscito ad installarlo, ma ora è impossibile settare il file di pagina (premetto che la mia scheda madre supporta l'ata 100, l'hard disk è sul canale giusto e soprattutto è settato in master, sia nei jumper, sia nel bios)
Messaggi: 281 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
walter
Member
Member # 616

 - posted 10. Dicembre 2001 15:04      Profile for walter   Email walter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una domanda hai provato ad istallare xp sul disco da 9Gb che avevi prima, forse il problema non è da ricercare ne disco rigido, ma forse sulle risorse del sistema, io ho notato che alcune volte il problema è della Ram, o della MB, da che Hardware è composto il pc ?

Ciao


Messaggi: 407 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
m4force
Junior Member
Member # 418

 - posted 10. Dicembre 2001 19:17      Profile for m4force   Email m4force         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
configurazione hardware: scheda madre asus cusl 2c senza audio, hard disk master ibm 40 gb, hard disk slave quantum fireball 20 gb, tutti e 2 a 7400 giri sec.,512 mb di ram, soundblaster 1024 + luna II versione 3.0, scheda video nvidia geforce 32mb e classico cd rom asus 50x e masterizzatore delta.
premetto che è sempre andato tutto bene
ri-grazie
marcello

Messaggi: 281 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
m4force
Junior Member
Member # 418

 - posted 10. Dicembre 2001 19:19      Profile for m4force   Email m4force         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dimenticavo un pentium 3 700
Messaggi: 281 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
walter
Member
Member # 616

 - posted 14. Dicembre 2001 16:51      Profile for walter   Email walter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le uniche differenze fra il tuo Pc e il mio sono il tipo di scheda video, e la marca degli HD, a me funziona perfettamente.

Ho riscontrato su altri pc dei miei amici che alcune volte un banco di Ram difettoso, può dare dei problemi in fase d'istallazione di un nuovo SO, magari reistallando win ME o 98 il problema non si presenta perchè il SO non va ad utilizzare la posizione di memoria difettosa.

Magari potresti provare a reistallare il tutto, utilizzando un solo banco, facendo delle prove per determinare quale potrebbe essere difettoso.

Altro non saprei cosa consigliarti.

Ciao


Messaggi: 407 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
mshuttle
Junior Member
Member # 476

 - posted 15. Dicembre 2001 02:13      Profile for mshuttle   Email mshuttle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prova ad aggiornare il BIOS della motherboard! Non si sa mai.....
Ad esempio a me non vedeva la Pulsar e aggiornandolo il problema si è risolto.

Ciauz
Dav


Messaggi: 241 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
m4force
Junior Member
Member # 418

 - posted 15. Dicembre 2001 10:12      Profile for m4force   Email m4force         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti ringrazio per il consiglio, l'ho già fatto e nisba, quindi mi sono rotto, ho riformattato tutto e ho ricacciato su me
quindi i miei problemi con xp(almeno per ora) sono conclusi
grazie

Messaggi: 281 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.