Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » dsp

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: dsp
zanix
Junior Member
Member # 621

 - posted 09. Dicembre 2001 14:09      Profile for zanix   Email zanix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Vorrei acquistare una scheda dsp... ma ho molti punti morti nella mia conoscenza. Allora chiedo:
1) tutti gli fx o instrument che non sono compatibili con pulsar o lunaII sono sfruttarbili dai dsp o sono ancora pesanti sulla cpu???
2) a parte il nm. di dsp, qual'è la vera differenza tra pulsar e lunaII
3) un dsp quanti plug-in riesce a sopportare con efficienza
4) e la latenza???????... spero che in queste schede sia bassa
5) i plug-in (synth e fx) che qualità hanno??
Grazie ragazzi.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggi: 32 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
aghymema
Junior Member
Member # 175

 - posted 09. Dicembre 2001 15:52      Profile for aghymema   Email aghymema         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Risposte secondo la mia esperienza fatta con pulsar:
1)si possono sfuttare solo gli fx e instr.creati per i dsp il resto pesa sulla cpu.
2)la differenza sta negli in-out e nel software a corredo.
3)dipende dal plug-in,da cosa deve fare e da come è stato programmato dal costuttore.
4)arriva a 3ms con l'ASIO;comunque gli fx e instument che sono su pulsar o luna hanno sempre latenza 0.
5)La qualità mediamente buona,però tutto è relativo, dipende da cosa uno vuole, alla fine con meno di 3 milioni(pulsar)si ha parecchia roba.
Ciao a tutti.

Messaggi: 71 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
soulbeat
Junior Member
Member # 573

 - posted 09. Dicembre 2001 16:44      Profile for soulbeat   Email soulbeat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate, mi accodo alla domanda riguardo ai sinth virtuali. sono paragonabili a expader esterni? sinceramente c'è chi mi dice una cosa chi un'altra...è vero che dipende tutto dai convertitori?
grazie ciao

Messaggi: 29 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
javajava
Member
Member # 366

 - posted 09. Dicembre 2001 19:38      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao
la qualità dei device che girano su dsp è sicuramente buona,certo che non è paragonabile a quella di un synth reale anche se la sintesi virtuale viene utilizzata anche in macchine illusti (vedi waldorf Q)
pero',utilizzando dei moduli per processare il suono si riesce ad ottenere risultati entusiasmanti...esempio il v-tube della dspdev o devices della timeworks nativi per pulsar.i convertitori sono decisivi per l'acquisizione di un suono esterno che viene registrato in asio od altro
gli ultimi devices pulsar tipo il prisma sono migliori dei precedenti,non tanto per architettura quanto per preset disponibili..
sts5000 è invece un sampler magnifico,ma anche sts3000 che è orami gratis per i nuovi utenti...
a mio avviso un set up misto fra virtuale e no puo' reppresentare una scelta vincente


Messaggi: 806 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
zanix
Junior Member
Member # 621

 - posted 11. Dicembre 2001 12:42      Profile for zanix   Email zanix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma in conclusione mi conviene di più luna II dal momento che con il milione e mezzo quasi due che risparmio mi posso rimpilzare di vst instrument e fx (Gigastudio e via dicendo). Le mie produzioni sono dance (commerciale o tecno) quindi non ho bisogno di produrre madonna o altre pop - star....
Cosa ne pensate raga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggi: 32 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
javajava
Member
Member # 366

 - posted 11. Dicembre 2001 14:19      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
piu dsp disponibili....piu capacita' di calcolo extra cpu....
quindi non solo generazione di suoni con piu voci di polifonia ma anche effetti pesanti (leggi reverberi...delay).

Messaggi: 806 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
zanix
Junior Member
Member # 621

 - posted 11. Dicembre 2001 15:13      Profile for zanix   Email zanix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e la differenza di prezzo li vale questi dsp
potrei aggiungere un'altra luna in seguito

Messaggi: 32 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
javajava
Member
Member # 366

 - posted 11. Dicembre 2001 15:55      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...pensa che io ho pulsarII+srb=12 dsp

Messaggi: 806 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
zanix
Junior Member
Member # 621

 - posted 12. Dicembre 2001 12:55      Profile for zanix   Email zanix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cos'è srb?????????????
Messaggi: 32 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.