Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Terratec DMA 6 FIre

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Terratec DMA 6 FIre
vorax3d
Junior Member
Member # 615

 - posted 08. Gennaio 2002 11:29      Profile for vorax3d   Email vorax3d         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Foooooooorse l'ho trovata ma avrei bisogno veramentew di qualche indicazione da voi (cj anche tu! ti prego!) riporto le specifiche trovate sul sito della terratec ed il prezzo di EuroMusician.com : Euro 196.01 (tasse escluse) che mi pare allettante visto che se è una sk decente costa meno della live ed ha pure il drive da 5.25" Cosa che in casa mia è mooooooooooooolto utile... anche se gli uonini da studio storceranno il naso

datemi una mano vi prego!


Technical specifications
PCI-board
3 analog stereo outputs (3,5mm jack) - 24 Bit/96 kHz
1 analog stereo input (3,5mm jack) - 24 Bit/96 kHz
2 analog CD-Audio outputs (Molex, On-Board) - 24 Bit/96 kHz
1 analog AUX input (Molex, On-Board) - 24 Bit/96 kHz
1 digital CD-Audio TTL input (Molex, On-Board)
1 analog stereo input (Cinch) on front module - 24 Bit/96 kHz
1 analog stereo output (Cinch) on front module - 24 Bit/96 kHz
1 analog stereo phono (MM, 6 mV ) input (Cinch) on front module- 24 Bit/96 kHz
1 analog mono microphone input (6,3mm jack) on front module - 24 Bit/96 kHz
1 analog stereo headphone output (6,3mm jack) on front module - 24 Bit/96 kHz
1 digital stereo in- and output (TOS-Link, optical) on front module - 24 Bit/96 kHz
1 digital stereo in- and output (Cinch, coaxial) on front module - 24 Bit/96 kHz
1 MIDI in- and output (5-pin DIN) on front module
Control range of : 9mV - 500mV
Output power of headphone output : 60 mW
Bus master transfer supports ‚24bit 4byte mode' (32bit)
Simultaneous recording and reproduction of all channels with up to 24bit/96kHz
24bit/96kHz AD converters with 100 dB dynamical range (S/NR)*
24bit/96kHz DA converters with 110 dB dynamical range (S/NR)*
24bit/96kHz stereo digital input (S/PDIF with up to 24bit/96kHz)
24bit/96kHz stereo digital output (S/PDIF with up to 24bit/96kHz)
Digital input may also be used for digital audio output of an internal CD-Rom drive (TTL)
Input control of AD converters with +18dB increment in 0,5dB steps
Hardware with internal resolution of 36bit
VU-meter in control panel (hardware based)
"None-Audio" mode for transmission of AC3 and DTS streams via digital interface
Connection option for microWAVE PC!, DXR and DXF , alternatively to DMX 6fire 24/96 front module
Software

WDM driver for Windows 98SE/ ME/2000 and Windows XP Supports ASIO 2.0
WDM Kernel Streaming (e.g. for Sonar ™)
MME- and DirectSound
DirectSound 3D, Sensaura 3D, A3D 1.0/2.0 and EAX 1.0/2.0 as well as Macro FX**
ControlPanel for Windows 98SE/ME/2000 and Windows XP
Bundle software

Cyberlink 6-channel PowerDVD.
Algorithmix Sound Laundry TerraTec Edition
Steinberg WaveLab Lite Vers. 2.0
Musicmatch Jukebox
Emagic MicroLogic FUN
System requirements

Pentium II 450 or higher
VGA graphic card, 800x600 / 256 colours
128 MB RAM
Windows 98SE/ME/2000 or Windows XP
Recommended

Intel Pentium III 1 GHz, Celeron 900 MHz or AMD K7 Athlon 1 GHz
ULTRA DMA or SCSI Controller
VGA graphic card, 1024x768 / HiColor
256 MB RAM
*) These specifications refer to technical data of used converters.
**) Powered by Sensaura®.

Grazie a tutti


Messaggi: 240 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
vorax3d
Junior Member
Member # 615

 - posted 08. Gennaio 2002 11:31      Profile for vorax3d   Email vorax3d         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate si chiama Terratec DMX 6Fire


p.s. cosa vuol dire cinch ????


Messaggi: 240 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
vorax3d
Junior Member
Member # 615

 - posted 08. Gennaio 2002 14:48      Profile for vorax3d   Email vorax3d         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
daaaaaaaai, guardate le specs ora sono al bivio tra 2 skede / e questa DMX 6fire.

scusate se rompo ma ho promesso di venderla al + presto e nn vorrei rimanere senza e neanche paccare.

grazie ancora e scusate l'insistenza.

ciao.

sempreps: cos'è cinch ?


Messaggi: 240 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
bracco78
Junior Member
Member # 214

 - posted 08. Gennaio 2002 19:16      Profile for bracco78   Email bracco78         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sembrerebbe veramente una favola, io non la conosco però e non ti so dire, ma grazie per avermela fatta notare, sto proprio per cambiare la mia SBLive platinum (la vuoi????? :-) ) e credo che mi informerò presto, anche se mi sembra molto più orientata alla multimedialità da quello che ho potuto leggere sul sito. Chissà quanto ha di latenza (i driver ASIO ci sono)?
Messaggi: 50 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
vorax3d
Junior Member
Member # 615

 - posted 08. Gennaio 2002 22:45      Profile for vorax3d   Email vorax3d         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Bracco se scarichi il manuale spiga mooooooooolto meglio il tutto con immagini (e sono anche spiritosi...) cmq i driver asio ci sono e dicono che mediamente ti da mi pare dai 7,5 all 1,5 sec di latenza.

se sai qualcosa dimmelo io la tengo d'occhio, però non capisco tutto tutto, se qualcuno me le spiegasse meglio...

ciao


Messaggi: 240 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
clay
Member
Member # 240

 - posted 09. Gennaio 2002 11:51      Profile for clay   Email clay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sembra il miglior compromesso fra scheda multimediale e scheda audio professionale "entry level" che ci sia in giro. C'è una bella recensione che mette a confronto questa scheda con la SB Audigy qui: http://www.tomshardware.fr/articleav.php?IdArticle=55&NumPage=1
Purtroppo è in francese.
A me però non piacciono le schede tuttofare. Sono sempre dell'opinione che per i giochi basta e avanza una soundblaster il più semplice ed economica possibile, a meno che uno non sia "fanatico" dell'audio realistico e abbia anche un impianto adeguato (quadrifonia, surround, ecc.).
Risparmiando sulla scheda per i giochi, si può così investire di più in quella dedicata espressamente all'audio recording.
ciao ciao

clay


Messaggi: 393 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
vorax3d
Junior Member
Member # 615

 - posted 09. Gennaio 2002 12:56      Profile for vorax3d   Email vorax3d         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eh eh, l'ho trovata anke io, stasera rinchiudo la mia ragazza e gliala faccio tradurre, poichè mi interessa molto il confronto con la Audigy...

se scopro cose le posto qui.

Penso che approfondirò il discorso aspettando qualche recensione in italia, tipo hwmaniac e company.

cmq sto considerando seriamente anche le 2 schede... vedremo.

il fatto è che a me piace molto giocare 3D sia come video che come audio(il brivido dei passi dello zombie DIETRO la schiena...da lì il mio nick) e NON voglio proseguire con la Creative che pur funzionando egregiamente sul mio Athlon 1Ghz con 756 mb ram e 45 giga di HDD sembra essere un chiaro esempio di atteggiamento poco serio verso i clienti (stile MicroSoft per intenderci).

Probabilmente la Terratec (che da quanto ho capito sembra + seria della Creative) ha preso in considerazione la clientela del mio tipo ma con un'altra filosofia diversa da quella dei Grandi Mercati Consumer, proprio perchè in giro si sente parlare molto pale della stessa Creative ( i loro forum sono pieni di insulti, ed anche altri come questo ).

Già leggendo il manuale della DMX ho notato molta + precisione nella spiegazione delle varie sezioni, mentre la SB ha un manuale che è spesso solo perchè è multilingue...

In definitiva tu mi consiglieresti una sb stupida accoppiata con una terratec EWX 24/96?

Se mi confermi, io provo ad informarmi.

Grazie dell'aiuto.



Messaggi: 240 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
bracco78
Junior Member
Member # 214

 - posted 09. Gennaio 2002 13:54      Profile for bracco78   Email bracco78         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ci ho capito un tubo in quella recensione in francese, se tu riesci a scoprire qualcosa di utile sul confronto tra le due sk fammi sapere che mi interessa molto, grazie mille.
Messaggi: 50 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
vorax3d
Junior Member
Member # 615

 - posted 09. Gennaio 2002 14:26      Profile for vorax3d   Email vorax3d         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
va bene stasera compro la gabbia e la frusta

appena posso ti dico


Messaggi: 240 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
clay
Member
Member # 240

 - posted 09. Gennaio 2002 15:57      Profile for clay   Email clay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se dovessi prendere una "sb stupida", a questo punto per l'accoppiata ti consiglierei di alzare un pò il tiro, visto che eri disposto a spendere 470 Euro.
Allo stesso prezzo trovi la Creamware Luna II, che in più possiede due DSP per gli effetti ed un'architettura versatile ed espandibile. Se poi ci aggiungi altri 70 Euro puoi comprarti la Echo Darla 24, 2 In/8 Out su rack esterno. Non ti consiglio la Echo Mia, perchè credo di aver capito che hai bisogno anche di prese midi.
Questi sono i prodotti che conosco (nell'ambito di questa fascia di prezzo), per cui i miei consigli sono ovviamente limitati.
CIAO

clay


Messaggi: 393 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
vorax3d
Junior Member
Member # 615

 - posted 10. Gennaio 2002 10:24      Profile for vorax3d   Email vorax3d         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Carissimo Clay, Grazie delle indicazioni vado a vedere, ma 470 Euro è un pò tantino...
cmq controllo tutte quelle che hai menzionato.

Caro Bracco78, ti posso dire qualcosa sulla recensione francese, ho deciso di guardare con la mia ragazza le Conclusioni (che sono poi ciò che ci interessa ) eti ruassumo il risultato :

dice che : quello che si prospettava come duello non lo è in realtà, perchè la audigy non è una vera 24/96 (quando mai la Creative dice la verità...) e invece la DMA non è polivalente nell'ambito ludico come la Audigy. Quindi dice che la DMA si rivolge a chi fa Musica (ma parla anche del dover acquistare una sk separata per gli effetti mi pare...cosa che controllo con calma e poi ti dico) mentre la Audigy si rivolge a chi vuole GIOCARE e si accontenta invece nel fare musica.

Spero di esserti stao utile, in realtà sono ancora + confuso di prima, poichè non rinuncerò mai ad essere un videoGiocatore3D, cmq vewdrò cosa riesco a fare...

un salutone


Messaggi: 240 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
bracco78
Junior Member
Member # 214

 - posted 10. Gennaio 2002 11:54      Profile for bracco78   Email bracco78         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Penso che invece correrò subito a comprarla, era ciò che cercavo: comodità del pannello frontale della SB ma qualità più alta per la musica. Per i giochi mi accontenterò. Grazie mille a te ed alla tua ragazza che spero avrai già liberata dalla gabbia .
Messaggi: 50 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
vorax3d
Junior Member
Member # 615

 - posted 10. Gennaio 2002 13:00      Profile for vorax3d   Email vorax3d         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eh eh figurati, ma aspetta c'è quella storia del dsp che non capisco...infatti ora posto un bel topic... tu l'hai capito?

Messaggi: 240 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
bracco78
Junior Member
Member # 214

 - posted 11. Gennaio 2002 19:20      Profile for bracco78   Email bracco78         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come cambia la gente... Sono andato nel mio negozio di fiducia ed ho visto l'EDIROL UA-5 e me ne sono innamorato. Lo so che non centra un c***o con la terratec DMX 6fire, la realtà è che non ho ancora le idee chiare su cosa fare, quindi ogni cosa mi attira e mi affascina nel campo musicale (soprattutto se paragonato alla mia Sound Blaster ). Mi sa che aprirò un nuovo topic sul suddetto aggeggillio in attesa di risposte. Intanto grazie per le preziose info su questa scheda sicuramente da tener sott'occhio.
Messaggi: 50 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.