Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » 2 monitor (schermi)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: 2 monitor (schermi)
mistah
Junior Member
Member # 465

 - posted 11. Gennaio 2002 18:51      Profile for mistah   Email mistah         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e possibile collegare 2 monitor 15" ad un solo pc in modo da poter visualizzare diverse finestre su entrambi i monitor contemp.......se si come ?

ciao e thx


Messaggi: 51 | Data Registrazione: Giu 2001  |  IP: Logged
krakengore
Junior Member
Member # 718

 - posted 11. Gennaio 2002 19:13      Profile for krakengore   Email krakengore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si devi avere una scheda grafica come la matrox g450/550 dualhead oppure una radeon dualhead... queste possiedono una doppia uscita e dei driver apposta per permetterti di visualizzare sui 2 monitor 2 desktop differenti, su uno puoi usare cubase con le parti, sull'altro gli effetti e il mixer... una figata !!!

lou


Messaggi: 116 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
damiafix
Member
Member # 253

 - posted 12. Gennaio 2002 20:40      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ,
puoi anche usare due MATROX nel caso non possedessi una DUAL HEAD ....io ho una MARVEL G400 TV su un SONY Trinitron 19" e una vecchissima MYSTIQUE su SONY TRINITron 17"...tutto ok!!!!

B.lavoro da DAMIAFIX


Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
mistah
Junior Member
Member # 465

 - posted 13. Gennaio 2002 06:18      Profile for mistah   Email mistah         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by damiafix:
Ciao ,
puoi anche usare due MATROX nel caso non possedessi una DUAL HEAD ....io ho una MARVEL G400 TV su un SONY Trinitron 19" e una vecchissima MYSTIQUE su SONY TRINITron 17"...tutto ok!!!!

B.lavoro da DAMIAFIX


come fammi capire cosa hai 2 schede video??

oppure sono io che sono lamer


Messaggi: 51 | Data Registrazione: Giu 2001  |  IP: Logged
Beppo
Junior Member
Member # 25

 - posted 13. Gennaio 2002 11:12      Profile for Beppo   Email Beppo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Da win98 in poi, tutti i sistemi operativi di casa microsoft supportano due o più schede video montate contemporaneamente a bordo dello stesso PC.
Fino a circa un paio di anni fa, l’unica soluzione per poter adoperare due monitor contemporaneamente era quella di utilizzare due schede video distinte; al giorno d’oggi, invece, vi sono alcuni produttori (vedi matrox, Ati, ecc) che hanno introdotto delle schede in grado di pilotare direttamente due monitor.
Per maggiori informazioni ti consiglio di collegarti al sito della Matrox (http://www.matrox.com/mga/italiano/dualhead/home.cfm).
Buona lettura!

Messaggi: 70 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
mistah
Junior Member
Member # 465

 - posted 13. Gennaio 2002 16:43      Profile for mistah   Email mistah         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Beppo:
Da win98 in poi, tutti i sistemi operativi di casa microsoft supportano due o più schede video montate contemporaneamente a bordo dello stesso PC.
Fino a circa un paio di anni fa, l’unica soluzione per poter adoperare due monitor contemporaneamente era quella di utilizzare due schede video distinte; al giorno d’oggi, invece, vi sono alcuni produttori (vedi matrox, Ati, ecc) che hanno introdotto delle schede in grado di pilotare direttamente due monitor.
Per maggiori informazioni ti consiglio di collegarti al sito della Matrox (http://www.matrox.com/mga/italiano/dualhead/home.cfm).
Buona lettura!

allora, se ho ben capito posso utilizzare la mia voodoo 3 ed un altra scheda "da battaglia" per poter ottenere questo dualhead?


Messaggi: 51 | Data Registrazione: Giu 2001  |  IP: Logged
Beppo
Junior Member
Member # 25

 - posted 13. Gennaio 2002 17:15      Profile for Beppo   Email Beppo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Esatto. Se possiedi uno slot PCI libero, puoi tranquillamente utilizzare una seconda scheda video (anche economica) per pilotare il secondo monitor.
Tieni però presente che così facendo andrai ad utilizzare un altro IRQ, il che può voler dire che:
1- potresti avere qualche conflitto con altre periferiche installate;
2- se non hai una configurazione abbastanza “spinta”, potrebbero comparirti dei fastidiosissimi rumori (sotto forma di click o fruscii vari) in fase di registrazione/riproduzione
3- la tua scheda video originale potrebbe non essere compatibile con quella che sei in procinto di installare.
Non voglio certo spaventarti, ne tanto meno spingerti all’acquisto di una scheda dual-head, ma solo farti presenti quali possono essere i problemi a cui potresti andare in contro.
Comunque provare non costa nulla, al massimo avrai fatto un po’ di esperienza…..
Se posso permettermi di darti un consiglio, prima di fare qualunque operazione fai una copia di backup di tutto il sistema, NON SI SA MAI!!!!!

Messaggi: 70 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
damiafix
Member
Member # 253

 - posted 13. Gennaio 2002 23:15      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Confermo BEPPO!!!!!!!!!!

B.lavoro da DAMIAFIX


Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
mistah
Junior Member
Member # 465

 - posted 14. Gennaio 2002 04:03      Profile for mistah   Email mistah         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie tante dei consigli....provero' e vi sapro dire se l esp e andato in porto

ciao a tutti


Messaggi: 51 | Data Registrazione: Giu 2001  |  IP: Logged
pio_72
Junior Member
Member # 518

 - posted 14. Gennaio 2002 13:34      Profile for pio_72   Email pio_72         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma se installo due schede grafiche, poi cosa vedo sui due monitor, la stessa cosa o si comportano come fosse un monitor unico?
Pensate possa funzionare anche con schede AGP? Grazie a tutti

Messaggi: 25 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
mshuttle
Junior Member
Member # 476

 - posted 14. Gennaio 2002 13:47      Profile for mshuttle   Email mshuttle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Praticamente il desktop di Windows viene espanso pari alla somma delle risoluzioni delle schede.
Es.
Hai due schede configurate 1024x768 ? Il tuo desktop esteso diverrà 2048x768


Ciauz,
Dav


Messaggi: 241 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
mshuttle
Junior Member
Member # 476

 - posted 14. Gennaio 2002 13:48      Profile for mshuttle   Email mshuttle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dimenticavo.... non credo tu possa usare 2 schede AGP dato che le schede madri hanno solamente 1 slot AGP (a meno che non ne esista usa che ne supporta 2, ma non l'ho mai vista)

Bye,
Dav


Messaggi: 241 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.