Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » GigaStudio e Hardware.........

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: GigaStudio e Hardware.........
EnZyOp
Junior Member
Member # 54

 - posted 01. Febbraio 2002 15:17      Profile for EnZyOp   Email EnZyOp         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vorrei utilizzare Gigastudio su un PC così configurato...

CPU PENTIUM 4 1500 Mhz INTEL Socket 478
Ram 512 Mb 133 Mhz
MAIN BOARD ASUSTEK P4B Socket 478 ATX
HD 40 Gb MAXTOR 7200 rpm IDE
Audio Sb Audigy PLayer
Sist.Op. Win 2000 Pro

Il Pc in questione sarebbe utilizzato esclusivamente per GigaStudio e pilotato via Midi da un' altro PC su cui gira Cubase..

sembra OK ?
Mi darà problemi ?
Prima di spendere soldi vorrei un parere da voi...
Grazie in anticipo !!!!


Messaggi: 26 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
EnZyOp
Junior Member
Member # 54

 - posted 04. Febbraio 2002 10:09      Profile for EnZyOp   Email EnZyOp         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate se insisto...ma il vostro parere in merito è molto importante...fatemi sapere...grazie...
Messaggi: 26 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
TheMala
Junior Member
Member # 744

 - posted 05. Febbraio 2002 03:10      Profile for TheMala   Email TheMala         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, gigastudio mi piace sfruttarlo alle alte polifonie....e sfruttare tutte le potenzialita del suo driver GSIF, non so se lo sai, ma è in grado di lavorare con 16 uscite stereo (ovviamente devi avere una scheda professionale, non so Layla, Pulsar).....ti dico che a livello di hardware può girare su qualsiasi PC attualmente in commercio, ma un netto miglioramento l'ho notato nel momento in cui ho acquistato un HD UW Scsi160.....i pop sono diventati un ricordo: l'idea di sfruttare gigastudio su due macchine non è così furba......forse non sai alcune cose.
Gigastudio è il più potente campionatore software l'unico in grado di avere 32 canali: da questi trentadue canali il segnale "midi" viene riconosciuto dalle schede di cui sopra come "audio", quindi tu puoi mandare fino 16 tracce stereo di audio al tuo sequencer......dove l'audio è quello dei tuoi campioni che piloti via midi: non so se ti rendi conto della grandezza della cosa, potere lavorare su un segnale audio significa inserire compressori, riverberi, plug-in.....qualsiasi cosa, ma conservando la duttilità editoriale del midi.
Se tieni gigastudio su un'altro PC tutto questo lo perdi.....perchè il suo modulo GSIF deve essere presente sul computer dove gira il sequencer......
Per me la tua non è la soluzione migliore: meglio avere una unica macchina con due dischi...il tuo maxtor va bene per il sistema, uno Scsi con controller dedicato per gigastudio e poi una scheda audio coi controcazzi come Pulsar 2, Layla, Digi001.....(già tra queste tre le differenze sono totali) per sfruttare i canali multipli.
CIAO !!!! Fidati che se farai come ti ho consigliato non te ne pentirai !


quote:
Originally posted by EnZyOp:
Scusate se insisto...ma il vostro parere in merito è molto importante...fatemi sapere...grazie...


Messaggi: 130 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.