Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Cubasis 2.0 e creative pci128 (lungo)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubasis 2.0 e creative pci128 (lungo)
yeye00
Junior Member
Member # 801

 - posted 12. Febbraio 2002 18:22      Profile for yeye00   Email yeye00         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, ho incominciato da poco ad interessarmi di musica fatta con l'aiuto del pc e mi sono subito trovato con questo problema: quando importo un file audio sul cubasis e lo voglio ascoltare sento dei fastidiosi click e si ammutolisce tutto. A volte invece il suono arriva in ritardo rispetto a quello che si vede sulla forma d'onda. Credo sia un problema di latenza della scheda audio(pci128), ma nn riesco a modificarla dalle impostazioni del cubasis. Qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta?
Scusate l'ignoranza.......

Yeye00


Messaggi: 27 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
EnZyOp
Junior Member
Member # 54

 - posted 13. Febbraio 2002 10:25      Profile for EnZyOp   Email EnZyOp         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che computer hai ??
In ogni caso ti consiglio di farti una SB Audigy Player...
Costa pochissimo e supporta Asio.
Magari sostituisci il Cubasis con Cubase 5 R5 ...
Non pretendere però di usarlo con i Vst Instruments gli effetti e quant'altro...
Per quello devi spenderci sù un bel pò di soldini...
Famme sapè...

Messaggi: 26 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
yeye00
Junior Member
Member # 801

 - posted 13. Febbraio 2002 21:22      Profile for yeye00   Email yeye00         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il pc è un'assemblato con una asus a7pro atx, duron 800, 256mb ram...... mi sono già fatto prestare un cubase 5.0 vst32 r3 ma fà peggio del cubasis. Per quanto riguarda la scheda audio preferirei prendere qualcosa che nn esca da casa creative(incominciano a starmi antipatici), ma le finanze scarzeggiano ((
Messaggi: 27 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
bracco78
Junior Member
Member # 214

 - posted 17. Febbraio 2002 19:16      Profile for bracco78   Email bracco78         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho fatto così, tieniti la sb128 e prendi una bella Echo Mia (io l'ho pagate 310 €) ed è una bomba con cubase. So che ci sono altre schede per quel budget (Audiophile, Terratec 24/96 ecc...) però la MIA è l'unica garantita su processori AMD (come il mio Athlon) e ti assicuro che non si pianta mai, neanche col tanto odiato chipset VIA.
Messaggi: 50 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
yeye00
Junior Member
Member # 801

 - posted 18. Febbraio 2002 22:28      Profile for yeye00   Email yeye00         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Appena avrò le finanze mi guarderò un pò intorno. Per ora mi sà che tocca usare programmi più leggeri.
Messaggi: 27 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.