Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Driver ASIO Terratec DMX6Fire incompatibili con cubase? AIUTO!!!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Driver ASIO Terratec DMX6Fire incompatibili con cubase? AIUTO!!!
miche
Junior Member
Member # 972

- posted 13. Aprile 2002 20:15      Profile for miche   Email miche         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Salve a tutti questo è il mio primo topic qua!

Ecco il mio problema:

Con la mia Terratec DMX6Fire riesco a far girare programmi come Cubase o Nuendo solo con gli "ASIO Multimedia Driver" e invece mi si pianta il sistema oppure non riesco a sentire nessun tipo di files audio usanto i driver ASIO terratec o i "DirectX ASIO Driver". Dov'è il problema? Con i driver multimedia ottengo latenza altissime è improponibile lavorare con quelli!!!

Che il problema sia WinXP?

AIUTATEMI vi pregooo!!!!

Tommy
Junior Member
Member # 156

- posted 14. Aprile 2002 12:13      Profile for Tommy   Email Tommy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho la tua stessa scheda e mi funziona bene, potresti provare a scaricare i driver aggiornati e reistallarli.

Ciao!

miche
Junior Member
Member # 972

- posted 14. Aprile 2002 13:35      Profile for miche   Email miche         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Già provato più di una volta! Ho provato anche gli ultimi 2 (i 121 e i 123) ma non è servito a niente!!!

Allora, fammi capire, te hai la mia stessa scheda ma utilizzi WinXP? Rispondi, ti prego, non vorrei dover rimettere win98 per scoprire che il problema non era del sistema operativo...

Tommy
Junior Member
Member # 156

- posted 14. Aprile 2002 14:41      Profile for Tommy   Email Tommy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io la uso con win98se e win2000 ed ora con gli ultimi driver se ne sono andati anche gli ultimi problemini.

Che release di cubase hai?
Hai provato a istallare di nuovo cubase?

Prova a darmi più informazioni possibili sul tuo sistema, sul problema e sulle prove che hai fatto per risolverlo, in modo da poterti essre di aiuto.

Ciao!

miche
Junior Member
Member # 972

- posted 14. Aprile 2002 16:38      Profile for miche   Email miche         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubase è la 5.1 cmq uso anche nuendo 1.52 e ho gli stessi identici problemi...

Il sistema è un AMD XP2000+ con 512MB DDR e 2 HD ata100 in raid da 40GB l'uno!

Ho provato a reinstallare più e più volte varie release dei driver addirittura in due partizioni differenti, una della quali era totalmente pulita con praticamente solo i driver di sistema e il cubase installati!!

Temo che sia un problema di XP a questo punto! Cmq tu mi confermi che con win2000 non c'è assolutamente nessun problema?

Potrei provare a cambiare slot della scheda ma dubito che sia quelo visto che non esiste cmq nessun conflitto e nessun altro problema...

enrico24
Junior Member
Member # 296

- posted 15. Aprile 2002 01:38      Profile for enrico24           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per aggiornare correttamente i driver occore
seguire alla lettera la procedura indicata da terratec

enrico24

Tommy
Junior Member
Member # 156

- posted 15. Aprile 2002 11:16      Profile for Tommy   Email Tommy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Provaci a cambiare slot, mi ricordo che appena istallata mi dava problemi poi l'ho messa sul primo slot e tutto è andato a posto.

Speriamo bene!
Ciao.

miche
Junior Member
Member # 972

- posted 15. Aprile 2002 21:32      Profile for miche   Email miche         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cambiato slot! Cambiato IRQ! Cambiato tutto... ma il problema permane...
fasigon
Junior Member
Member # 793

- posted 16. Aprile 2002 20:11      Profile for fasigon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Miche, anch'io avevo il tuo stesso problema e sai come ho risolto? Togliendo Xp e mettendo Me.
P.S: Dopo aver cambiato i driver in cubase hai attivato tutte le voci del VST input e configurato il VST mixer correttamente?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.