posted 13. Aprile 2002 20:15
Salve a tutti questo è il mio primo topic qua!
Ecco il mio problema:
Con la mia Terratec DMX6Fire riesco a far girare programmi come Cubase o Nuendo solo con gli "ASIO Multimedia Driver" e invece mi si pianta il sistema oppure non riesco a sentire nessun tipo di files audio usanto i driver ASIO terratec o i "DirectX ASIO Driver". Dov'è il problema? Con i driver multimedia ottengo latenza altissime è improponibile lavorare con quelli!!!
posted 14. Aprile 2002 13:35
Già provato più di una volta! Ho provato anche gli ultimi 2 (i 121 e i 123) ma non è servito a niente!!!
Allora, fammi capire, te hai la mia stessa scheda ma utilizzi WinXP? Rispondi, ti prego, non vorrei dover rimettere win98 per scoprire che il problema non era del sistema operativo...
posted 14. Aprile 2002 16:38
Cubase è la 5.1 cmq uso anche nuendo 1.52 e ho gli stessi identici problemi...
Il sistema è un AMD XP2000+ con 512MB DDR e 2 HD ata100 in raid da 40GB l'uno!
Ho provato a reinstallare più e più volte varie release dei driver addirittura in due partizioni differenti, una della quali era totalmente pulita con praticamente solo i driver di sistema e il cubase installati!!
Temo che sia un problema di XP a questo punto! Cmq tu mi confermi che con win2000 non c'è assolutamente nessun problema?
Potrei provare a cambiare slot della scheda ma dubito che sia quelo visto che non esiste cmq nessun conflitto e nessun altro problema...
posted 15. Aprile 2002 11:16
Provaci a cambiare slot, mi ricordo che appena istallata mi dava problemi poi l'ho messa sul primo slot e tutto è andato a posto.
posted 15. Aprile 2002 21:32
Cambiato slot! Cambiato IRQ! Cambiato tutto... ma il problema permane...
| IP: Logged
posted 16. Aprile 2002 20:11
Miche, anch'io avevo il tuo stesso problema e sai come ho risolto? Togliendo Xp e mettendo Me. P.S: Dopo aver cambiato i driver in cubase hai attivato tutte le voci del VST input e configurato il VST mixer correttamente?
| IP: Logged