Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Pulsar2.....arrivata :-) (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Pulsar2.....arrivata :-)
geno
Member
Member # 837

 - posted 19. Aprile 2002 15:09      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Niente, tutto qua.....mi è arrivata e nella pausa pranzo (dopo aver mangiato BEN 1 polpetta) l'ho montata e installato il software....ho riavviato, ho provato un synth a caso (il lightwave) collegato all'analog out e.....era già ora di tornare a lavorare

Alle 6 scheggio a casa

Cmq ci son rimasto male quando ho fatto un'accordo con la tastiera.... ero abituato alla latenza della mia vecchia scheda audio :-)

Nell'installazione ho spuntato "Use XTC Mode" per usare gli effetti/synth come se fossero VST, ho fatto bene? Ho avviato il Cubase...ho visto che mi caricava 1 a 1 i synth e gli effetti e son tornato@work xchè ci metteva troppo...spero lo faccia solo la prima volta quella cosa li e non ogni volta, seno' devo accendere cubase la sera prima x usarlo

Ho mezza voglia di aprire un forum italiano su Pulsar&Friends, puo' interessare?

ciao a tutti, geno


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
krakengore
Junior Member
Member # 718

 - posted 19. Aprile 2002 22:06      Profile for krakengore   Email krakengore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah io te lo sconsiglio vivamente di usarla in xtc mode
meglio un environment configurabile.. le possibilita' sono senza dubbio superiori, provala in modalita' normale.. poi dimmi se vale la pena lavorare con quel cazzo di cubase... e' una pena cubase... lo uso ma e' una pena.. non puoi configurare niente, il mixer te lo mette come vuole lui, l'audio lo routa lui, il midi lo stesso... ho da poco provato l'accoppiata logic5 + pulsar e ciao proprio.. 2 environment completamente configurabili per ogni esigenza... e che potenza

lou


Messaggi: 116 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 19. Aprile 2002 22:35      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se avro' l'occasione di vedere una pulsar con logic ti sapro' dire....
ho visto che in XTC mode c'è una latenza paura.... della serie: applico un reverb a una voce.wav e mi scazza il tempo di mezzo secondo...ao' non era mica 3ms di latenza?? Non ho capito una cosa...(devo ancora leggere il manuale)

ma se apro il pannello di pulsar, cubase non posso aprirlo contemporaneamente. Se lo chiudo mi tiene i settaggi? Adesso provo...

Cmq ho notato che qualsiasi cosa succhia un treno i DSP.... spero che nella 3.1 siano un po ottimizzati...
Ora ho su la 3.0+propack...la 3.01 non sto neanche li a scaricarla, aspetto direttamente la 3.1....

ciao,geno


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 20. Aprile 2002 00:58      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti sconsiglio anche io la modalita' xtc ... e' una specie di truffa , inutilizzabile .
ho 19 dsp e con 4 synth da 4 voci caduno e un paio di reverberi arrivo a stecca ... non riuscirei a fare a meno del virusb che ho esterno ...
si spero anche io che abbiano ottimizzato il tutto ... dovrebbe uscire il 22 aprile , speriamo non ci tirino un altro pacco ( doveva uscire a fine marzo ) ...

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 20. Aprile 2002 09:33      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah, quindi è la modalità XTC che succhia... non lo sapevo.... dato che non ho mai usato pulsar, vedendo la possibilità di usare i synth direttamente in cubase, mi sembrava comoda la storia... forse occupano di piu' i dsp xchè x ognuno c'è la gestione in-out, non so.... in ogni caso, se apro cubase e il pannello della pulsar contemporaneamente mi appare: Close creamware application to continue, una roba del genere... come faccio a aprire un paio di synth x usarli con cubase? Immagino ci sia da mettere nell'uscita ASIO.... ci ho provato ieri sera ma non sono riuscito, guardo meglio adesso.....
certo che... il manuale in italiano che avevo è di una versione vecchissima... la 1.04 penso!!!!

ciao,geno


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
krakengore
Junior Member
Member # 718

 - posted 21. Aprile 2002 17:42      Profile for krakengore   Email krakengore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
geno se vuoi mettere a tempo il tutto, nativo o dsp, ricordati che esiste un modulo che si chiama delay, e devi metterlo in tutte le traccie audio ( e vsti ) che nn vengono processate dalla scheda, siccome la scheda produce ritardo, devi ritardare a sua volta le traccie che cominciano in anticipo... tipo se hai un vsti che suona e un synth di pulsar in contemporanea... metti il delay module sul vsti e vedrai che si syncronizza il tutto...
ma lascia perdere cmq... ehehe

lou


Messaggi: 116 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 22. Aprile 2002 11:46      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' un suicidio lavorare così...non se ne parla :-)

Ieri sono riuscito a combinare qualcosa....x lo meno a fare suonare 4o5 synth di Pulsar + una acappella, il tutto gestito da cubase e di latenza nella riproduzione non ce n'era (al contrario che nell'XTC Mode.... ho provato con un loop di cassa wave + un basso in levare fatto con inferno e....me lo suonava cadenzato! )

Non sono riuscito:
- a far suonare i VSTi
- a far tornare l'audio in cubase x mixarlo da li
- a usare gli effetti

Ho capito che di scheda audio, c'è solo il nome

PIESSE:
...ma oggi non doveva uscire il software nuovo 3.1???? mmmm.....ho guardato anche nell'FTP se x caso l'avevano messo li intanto...ma ancora niente


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
eliche
Junior Member
Member # 630

 - posted 22. Aprile 2002 12:50      Profile for eliche   Email eliche         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con la mia XTC PRO e cubase5 sono riuscito ad ottenere una latenza accettabile di 6-7 ms e suona tutto a tempo: tracce audio, vsti nativi e vst pulsar + midi device esterni!
tra l'altro riesco a monitorare la chitarra anche con plug-in attivi e con ritardo quasi impercettibile. L' unico problema e' che i synth di pulsar succhiano troppo DSP: BlueSynth con 3 voci prende circa il 40%
Stavo pensando di fare l'upgrade al sistema completo solo xche' in XTC manca il modularsynth l'STS3000 e il vocoder...ma a lavorare col project esterno non ci penso proprio anche se effettivamente il mixer di cubase fa un po' cagare; mi sembra che la versione SX promette bene su questo argomento

Messaggi: 32 | Data Registrazione: Dic 2001  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 22. Aprile 2002 14:23      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come semplicità di utilizzo sono d'accordo sul fatto che usare tutto in XTC mode, sia piu semplice da gestire, rimane il fatto xo' che c'è questo ritardino che a me personalmente da un po fastidio.... poi visto che non ho un pc potentissimo la latenza la tengo leggermente piu' alta, e da fastidio.
A usare il mixer esterno sembra che di questi problemi non ce ne siano..... unica cosa: ma se faccio tornare il segnale a cubase per mixarlo da li, la latenza si fa sentire come se gli strumenti fossero in XTC? Se si...non andiam bene :-(

Stasera smacchino un po....

Per via dell'occupazione DSP la modalità XTC succhia di piu'...quindi anche solo x quello userei il mixer esterno. Spero che la 3.1 sia fatta bene.... ho su la 3.0ora e ci sono certe stronzatine che potrebbero essere risolte...


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
javajava
Member
Member # 366

 - posted 22. Aprile 2002 15:57      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao,
io uso pulsarII dalla verisone 2.01 del os e non ho mai installato xtc perche' la forza di pulsar,a mio avviso, sta nella flessibilita della gestione del routing e che simula un set up fisico a tutti gli effetti...

Messaggi: 806 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
eliche
Junior Member
Member # 630

 - posted 23. Aprile 2002 19:06      Profile for eliche   Email eliche         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by geno:
rimane il fatto xo' che c'è questo ritardino che a me personalmente da un po fastidio....
Comunque c'e' sempre la modalita' Direct per suonare i synth senza latenza!!

A usare il mixer esterno sembra che di
Stasera smacchino un po....

Per via dell'occupazione DSP la modalità XTC succhia di piu'...quindi anche solo x quello userei il mixer esterno.

Chi mi da una spiegazione logica a questo fatto? usando anche il mixer non dovrebbe venire occupata piu' potenza DSP? invece e' il contrario, in modalita' XTC a mixare ci pensa la CPU e intanto succhia di piu'!! xche' secondo voi??
ciao


Messaggi: 32 | Data Registrazione: Dic 2001  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 24. Aprile 2002 09:28      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse perchè per ogni strum XTC è come se ci fosse:

Midi in -> Synth -> Asio/Wave OUT

è un'ipotesi...non saprei...

Cmq ieri sera sono finalmente riuscito a far andare 3o4 synth + VSTi a tempo perfetto! ...l'altro giorno ho fatto la stessa cosa e mi andava fuori di mezzo secondo..boh Mi son stampato le schermate di configurazione, così se dovessi perdere il project o il file di cubase, ricostruisco tutto
Cmq è una bella sensazione...5tracce (diciamo mezza canzone...) e 0% di occupazione CPU!!!
Adesso per poter iniziare a fare qualcosa mi manca saper come funzionano i controller midi associati agli effetti e ai synth e usare gli effetti VST.... beh, calcolando che mi è arrivata Venerdì la Pulsar, ho fatto presto,no?
C'è ancora un po di nebbia in questo mondo oscuro, xo' se non altro... qualcosina ho fatto

ciao,geno


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 25. Aprile 2002 16:31      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao , mi hai fatto voglia di riprovare la modalita' xtc ... e in effetti ora funziona , almeno per le prove che ho fatto .
solo che se applico l'xtc poi non riesco piu a sentire wavelab !!
io non riesco a lavorare senza wavelab .
chissa se la versione 3.1 comprendera' la modalita' xtc ...
chi sa come fare per usare xtc e sentire anche wavelab ?


Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 25. Aprile 2002 18:51      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mmmm....non saprei... puoi sempre usarlo sull'output di un'altra scheda audio

A parte gli scherzi... vorrei sapere una cosa sul sincronismo:

come l'avete settato voi? Non so cos'ho cambiato...e mi capita che in certi punti la canzone rallenti.... anche magari con solo basso,cassa e hithat...non è evidentissimo che rallenta, ma è un'impressione.... mi dite come avete settato voi il sincronismo?
Poi altra cosa: ieri sera era tutto sincronizzato VST + Synth, tutto mixato dal Mixer di Pulsar.....oggi invece i VST sono in'antipo!! Ma com'è possibile!

geno


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 25. Aprile 2002 19:50      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
X il tempo, con INTERNAL, a parte il metronomo che va x i caz suoi, il tempo è perfetto.
Kangregore aveva accennato a un delay module x ritardare gli ingressi AUDIO/ASIO.... qualcuno sa qualcosa? ho provato ora, ed effettivamente questi in, sono in anticipo di qualche millisecondo...e mi da fastidio

Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.