Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » pulsar + yamaha

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: pulsar + yamaha
zanix
Junior Member
Member # 621

 - posted 07. Agosto 2002 17:32      Profile for zanix   Email zanix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho installato sul mio pc PIv 1300 516mb una bellissima pulsar I 4dsp. Ora, premettendo che sono cmq pochi (apro megamixer, 2 fx, un sinth e sono già al massimo) oltre ad aggiungere un altra pulsar (magari II) conviente integrare il sistema con un mixer digitale yanaha v01. Il sistema rende di più in termini di suono o semplicemente è più comodo perchè ho un remote control del megamixer e posso aggiungere anche hardware esterno (fx, rack, ecc..).
Grazie raga.....

Messaggi: 32 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
paulgaspard
Member
Member # 501

 - posted 07. Agosto 2002 19:02      Profile for paulgaspard   Email paulgaspard         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anch'io utlizzo un sistema Pulsar e credo personalmente che sposare la filosofia di Pulasr che , come si sa, tende ad eliminare l'hardware presente in uno studio per portarlo dentro al computer, sia in contraddizione con l'acquisto di hardware esterno. Tantopiù se si tratta di un mixer digitale.
Al max, può esserti utile un controller midi per pilotare il mixer di Pulsar e in questo settore esitono molti ottimi prodotti con costi anche molto bassi e cmq non paragonabili al costo di uno 01v.
Per munirsi di eventuali ingressi analogici io ti suggerirei di prendere dei convertitori A/D. Con la cifra che useresti per lo 01v ti puoi prendere un set di convertitori RME e anche un buon controller midi come per esempio il Bitstream della WaveIdea. Con questo setup avresti dei convertitori che ti garantirebbero una qualità di acquisizione superba, assolutamente professionale, quasi al livello degli Apogee e duemilaseicentovolte migliore dello 01v. Avresti il tuo bel controllo tattile sui device Pulsar. Rispiarmeresti infine un sacco di spazio.
E avresti la qualità che lo 01v non può darti.
Ti consiglio a parte questo anche l'acquisto di una seconda Pulsar II, è tutto un altro lavorare.

Messaggi: 344 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
zanix
Junior Member
Member # 621

 - posted 08. Agosto 2002 11:09      Profile for zanix   Email zanix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se non ho capito male con questi convertitori avrei la possibilità di inserire tastiere effetti e quant'altro di esterno senza mixer, o meglio direttamente nel megamixer.
Mi puoi dare dei siti o dei nomi con i prezzi di questi prodotti. Tu usi questo sistema? Come ti trovi?

Messaggi: 32 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
TheMala
Junior Member
Member # 744

 - posted 09. Agosto 2002 22:07      Profile for TheMala   Email TheMala         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti....volevo sapere, il controller midi che prendi in considerazione ha i Fader motorizzati ? (WAVEIDEA BitStream PRO)
E per quanto riguarda i convertitori, anche io sto per optare verso quella soluzione.....solo che l'A16 ultra se non sbaglio non dispone di connessioni XLR per collegare i microfoni con phantom power.

QUALE POTREBBE ESSERE UNA SOLUZIONE PER COLLEGARE I MIEI TRE MICROFONI CHE HANNO BISOGNO DI PHANTOM POWER ALLA MIA PULSAR II ????? (registro il piano acustico e la voce....)

Grazie a tutti



Messaggi: 130 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
TheMala
Junior Member
Member # 744

 - posted 11. Agosto 2002 23:19      Profile for TheMala   Email TheMala         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se qualcuno può rispondere.....grazie

quote:
Originally posted by TheMala:
Ciao a tutti....volevo sapere, il controller midi che prendi in considerazione ha i Fader motorizzati ? (WAVEIDEA BitStream PRO)
E per quanto riguarda i convertitori, anche io sto per optare verso quella soluzione.....solo che l'A16 ultra se non sbaglio non dispone di connessioni XLR per collegare i microfoni con phantom power.

QUALE POTREBBE ESSERE UNA SOLUZIONE PER COLLEGARE I MIEI TRE MICROFONI CHE HANNO BISOGNO DI PHANTOM POWER ALLA MIA PULSAR II ????? (registro il piano acustico e la voce....)

Grazie a tutti



Messaggi: 130 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
zanix
Junior Member
Member # 621

 - posted 12. Agosto 2002 13:47      Profile for zanix   Email zanix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anch'io vorrei avere delle indicazioni su dei convertitori e su dei controller esterni con buon rapporto qualità prezzo, magari già usati e sperimentati....
Grazie raga!!!!!!!!!!!

Messaggi: 32 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
zanix
Junior Member
Member # 621

 - posted 02. Settembre 2002 10:50      Profile for zanix   Email zanix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono andanto in ferie ma ancora nessuna risposta al mio ritorno. C'è qualcuno che mi può aiutare nel indicarmi dei buoni convertitori integrati con Pulsar
Messaggi: 32 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.