Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Ampli per NS10M (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Ampli per NS10M
Franco
Junior Member
Member # 1500

 - posted 05. Novembre 2002 07:48      Profile for Franco   Email Franco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao amici, ho appena acquistato gli studio monitor Yamaha NS10M. Che amplificatore mi consigliate? Grazie!!!!!

Messaggi: 64 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 05. Novembre 2002 09:47      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti consiglio un finale discreto ... io ho preso un DB MPA 504 ( 450 € )e mi trovo molto bene con le ns10 ... prima usavo un ampli da casa della technics e suonavano la meta' e distorgevano in fretta , e poi si rischia anche di bruciare i tweeter ...
Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 05. Novembre 2002 11:33      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prendi il migliore che puoi secondo le tue finanze e anche il doppio (o piu') piu' potente delle casse .... ovvero temono di piu' la distorsione di un ampli troppo piccolo che le botte di uno grosso
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 05. Novembre 2002 19:11      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esiste anche la possibilita' di mettere un fusibile sui tweeters
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Green digital Studio
Junior Member
Member # 1535

 - posted 05. Novembre 2002 20:16      Profile for Green digital Studio   Email Green digital Studio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
IL fusibile come la lampadina agisce da filtro sulle alte frequenze (sconsigliato!!).

bye


Messaggi: 9 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 05. Novembre 2002 20:34      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
macche!!! un fusibiletto da pochi ampere non filtra proprio niente (e' solamente un filo di mezzo centimetro!!)

non facciamo questioni da riviste di hi fi


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 05. Novembre 2002 23:28      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
invece credo proprio che se fosse cosi semplice lo avrebbero gia fatto ...
cmq non ho mai bruciato i tweeter delle mie ns10 ( 4 anni di vita ) , mi e' partito un woofer semmai ...
ho anche una coppia di alesis monitor two e li i tweeter sono partiti 2 volte ...

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 05. Novembre 2002 23:49      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i fusibiletti la yamaha non li mette perche' vuol venderti i tweeters di ricambio..... io ci lavoro, faccio delle cose che vanno sul mercato, e ci campo, onestamente potrei sfidare chiunque a distinguere delle ns10 con i fusibili ai tweeters da un paio senza, a parte le leggere differenze che spesso sussistono da coppia a coppia anche su ns10 appena comperate


anche se uno usa un sitema di amplificazione milionario con cavi esoterici ottiene un grande miglioramento sonoro, ma poi si scontra con due casse che come costruzione sono delle hi-fi medio basse con un crossover da mille lire... a quel punto avere mezzo centimetro di filo, vicino ad un polo del tweeter che si assottiglia (=il fusibile) non conta niente

a me i tweeter partivano quando, piu' di dieci anni fa, in momenti di maggior poverta' le pilotavo con un ampli jvc buono ma piccolo, usavo il bbe sul master e le martirizzavo con il korg mono-poly, un synth bellissimo ma letale per tutte le casse del mondo!!

...da li' la storia dei fusibili


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
3fatesrecstudio
Member
Member # 1

 - posted 06. Novembre 2002 02:19      Profile for 3fatesrecstudio   Email 3fatesrecstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se volete vi invito nel mio studio per mostrarvi la mia bella collezione di tweeter delle NS10: ne ho una decina tutti attaccati ad una porticina di metallo, in modo tale che chiunque possa farci un disegnino.
Beh l'ultimo di questi tweeter risale al giorno prima dell'installazione dei fusibili. Piloto le NS con un finale 3rd Generation da 300W, e non mi sembra di aver mai visto grossi studi che non usano questa accoppiata (ne ho provate tante...), e i suoi bei fusibili sui Tweeter. Alla Sonic vicino ogni NS10 c'è addirittura un cacciavitino con la scatolina dei fusibili!
Non mi sembra ci sia una grossa differenza tra la versione con e senza fusibile.
C'è una notevole differenza invece nel mio portafogli dopo aver sganciato 175.000 delle nostre vecchie per la sostituzione!

3FRS


Messaggi: 1023 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 06. Novembre 2002 02:56      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
PAROLE SANTE
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Franco
Junior Member
Member # 1500

 - posted 06. Novembre 2002 14:04      Profile for Franco   Email Franco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Miles, se ti riferisci a dB TECHNOLOGIES MPA 504 AMPLIFICATORE FINALE A MOSFET, 2 UNITA' RACK, 250 WATT PER Ch. 4 Ohm, ho visto che costa circa € 800,00. Dove si trova a pochi EURO?
Messaggi: 64 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 06. Novembre 2002 17:38      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per pochi che siano non saranno mai pochi
cmq miraccomando, non risparmiare sul finale....che poi finisce che tra 1annetto ti toccherà cambiarlo, se adesso opti per l'economico

Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 06. Novembre 2002 19:11      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si e' esattamente quel modello ...
io il mio l'ho pagato 2 anni fa 950.000 lire ... come lavoro assemblo pc per hard disk recording e montaggio video e abbiamo preso degli altri db mpa 504 per creare un paio di consolle ... non sono qui a farmi pubblicita' ma noi lo vendiamo a 450 euro ...

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 06. Novembre 2002 19:41      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in proporzione alle proprie finanze anche un amplificatorello, che so, 100 + 100, magari hi fi commerciale, tipo un sony non e' che sia una disgrazia.... personalmente io non disdegnerei un integrato o una combinazione pre+finale per non dipendere dai mixer, che per me si stanno dimostrando sempre piu' i colli di bottiglia del recording casalingo

mi sono spiegato? collegare la scheda direttamente all'ampli per sentire cosa succede veramente senza il filtro del mixer che e', a meno che uno non abbia speso quanto una villetta, una chiavica


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
LOTUS
Junior Member
Member # 87

 - posted 07. Novembre 2002 04:40      Profile for LOTUS           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Essendo le NS10 monitor lineari ti consiglio un finale lineare. Uno abbastanza economico e' quello della alesis con il tasto rosso in centro ma non so il modello se no vai sui QSC, e almeno da 400 Watt in su.
Ciao e a presto.
LOTUS

Messaggi: 241 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.