Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Audiophile e SBLive!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Audiophile e SBLive!
Freddy Krueger
Member
Member # 1553

 - posted 26. Novembre 2002 16:25      Profile for Freddy Krueger           Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Ciao ragazzi,
mi è appena arrivata la Audiophile 2496...
Ora dato che posseggo già la 1024 della Creative vorrei dedicarla all'uso esclusivo di soundfonts e applicazioni multimediali, e lasciare la Audiophile alle applicazioni audio.
Ora, come faccio a dire alla Audiophile di "prelevare" quello che suona la 1024 ed inviarlo alla sua uscita stereo? Lo posso fare a livello software o mi serve una connessione fisica?

Messaggi: 473 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 26. Novembre 2002 18:22      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devi entrare proprio nella scheda M-Audio con un cavetto che esce dalla SB.
Ti consiglio di usare le uscite e gli ingressi digitali (SPDIF)delle 2 skede.
Altrimenti puoi attribuire (attraverso il control panel di win, o il setup delle singole applicazioni..winamp..realpalyer ecc..)la periferica che vuoi utilizzare in quella determinata circostanza.
Ovviamente, in questo caso, per ascoltare entrambi le sorgenti audio devi necessariamente avere un mixer o un ampli che riproduca entrambi le schede simultaneamente.
P.S.
Io da un PC con un Duron ho dovuto separare le due schede...facevano a cazzotti.
Peace.

Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
Freddy Krueger
Member
Member # 1553

 - posted 26. Novembre 2002 20:54      Profile for Freddy Krueger           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
MMM...se non vanno d'accordo allora tolgo la Soundblaster...e addio porta Joystick (usavo un joypad per i giochi collegato lla porta joystick della Sounblaster).
Se qualcun'altro usa entrambe le schede accoppiate mi faccia sapere...

P.S. Per curiosità a che frequenza la usi e con che buffer? Ho notato che se la setto a 96000/512 quando vado a suonare le note MOLTO velocemente sento dei leggeri click in uscita...


Messaggi: 473 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 27. Novembre 2002 00:43      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Logitech wingman precision usb... funziona bene, è bello e costa poco, bisogna solo avere le mani un po' grandicelle....
azz... ma questo nn era un forum di musica? ehehhehehe
Consiglio questa scheda a tutti uelli che tengono la sb per giocare...così vi liberate un po' di irq, che poi andrete ad intasare con qualche altra schedina...
ehehheheheheh

un abbraccio a tutti, come sempre!


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
DaveHawk
Junior Member
Member # 1580

 - posted 29. Novembre 2002 15:55      Profile for DaveHawk   Email DaveHawk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Puoi farlo via Software.
Ad asempio con Halion.
Io faccio suonare Contemporaneamente le 2 schede,le tracce audio dalla midiman,quelle midi dalla SB live tramite Halion.

Non so se e' quello che chiedi tu,ciao


Messaggi: 71 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Zoone
Junior Member
Member # 171

 - posted 03. Dicembre 2002 01:13      Profile for Zoone   Email Zoone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Freddy anche io sono nella tua stessa situazione... il problema di fondo di tutte le schede audio professionali e non è che vanno facilmente in conflitto tra loro, francamente sono rimasto stupito quando ho letto che DaveHawk riesce ad usarle assieme.. ma che hai fatto hai cambiato irq a una delle schede ??? a me succede questo: quando apro cubase e uso i vst instrument con la audiophile dopo un po' mi si blocca la porta midi della audiophile. L'unico modo per non mandarla in conflitto è disabilitare prima di aprire cubase la Sb.
Se qualcuno di voi sa come fare per risolvere il problema mi fa una cosa gradita ...

--------------------------------------
PIII 533, scheda madre soyo con chipset via
audiophile 24/96, sblive 1024, 512 Mb ram,
40 Gb Hd 7200
--------------------------------------


Messaggi: 83 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
DaveHawk
Junior Member
Member # 1580

 - posted 03. Dicembre 2002 21:31      Profile for DaveHawk   Email DaveHawk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao.

io non uso la parte midi della midiman...forse dipende da questo....

CMQ,giuro,no vanno in conflitto...

ATTENZIONE PERO'!!!

All'inizio andavano in conflitto eccome!!!

Poi ho aggiornato il Bios a da allora NESSUN PROBLEMA!!

MB Asus A7V133-AMD Athlon 1000-256 Mb Ram/40 GB HD Maxtor


Messaggi: 71 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.