Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Consiglio scheda audio

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Consiglio scheda audio
Sublime
Junior Member
Member # 2243

- posted 05. Maggio 2003 17:55      Profile for Sublime           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi volevo un consiglio in base al fatto ke suono completamente con vst ke utilizzano il cpu fino a scoppiare, attualmente ho una sound blaster pci 128 e vorrei sapere quale skeda audio acquistare ricordando sempre che a me interessa suonare con software per adesso e limitare o non coinvolgere il cpu del pc!!!

thegioXXe
Junior Member
Member # 2222

- posted 06. Maggio 2003 10:32      Profile for thegioXXe   Email thegioXXe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh se vuoi suonare software ...la cpu la usi volente o nolente. Io consiglio sempre schede con drivers asio (cubase e i migliori synth li supportano). Se pigli Motu, m-audio, edirol, echo sei in una botte di ferro, senno fatti un giretto nel forum controllando anche i vecchi post(io ho fatto così)per avere le idee un po più chiare e trovare cosa si confà alle tue esigenze.
Ciao giò

kekko
Member
Member # 2111

- posted 06. Maggio 2003 11:21      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ormai lo ripeto a tutti (e mi sto rompendo le palle.... SCHERZO )

il consiglio che ti posso dare è una m-audio !!!!

La mia m-audio delta 44 attualmente sta lavorando su un brano nel quale registro con:

- 10 Tracce Audio con aperti 12 Effetti VST (di cui 6 istanze)
- 1 Traccia Midi con VST Instruments
- Equalizzatori attivi (visto che provando a lasciarli accesi ho
visto che non davano problemi in fase di registrazione)
- Latenza 2ms a 16bit 44.1khz!
- Utilizzo cpu (athlon XP1600+) al 50%

Non ho nessun problema di click!!!!!!

il sito è www.m-audio.com

La delta44 ha 4in/4out bilancati su pannello esterno
Registra a 24 bit 96khz
ha degli ottimi convertitori
è un prodotto professionale ad un ottimo prezzo
prezzo 250 euro circa
... chiedi in giro!
Ciao

thegioXXe
Junior Member
Member # 2222

- posted 06. Maggio 2003 12:23      Profile for thegioXXe   Email thegioXXe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
kekko...ho seguito il tuo consiglio e ho preso la m-audio quattro usb..c'avevi ragione va proprio bene (e molto pure) rispetto alla tua non regge i 4 in-out a 24bit/96k(banda limitata usb) a 16 bit invece va che una meraviglia.
tenkiù

kekko
Member
Member # 2111

- posted 06. Maggio 2003 12:42      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e vai! Ben venuto nel mondo di fortunati possessori di schede m-audio!
fus|onman
Member
Member # 1327

- posted 06. Maggio 2003 13:11      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
thegioXXe perchè hai preso una usb?
Preparatevi per il futuro se non volete spendere altri soldi...
i 16bit 44khz non dureranno ancora molti anni.

kekko
Member
Member # 2111

- posted 06. Maggio 2003 13:58      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo te, il futuro andrà a utilizzare il formato 24 bit 96khz in stereofonia o il dvd audio in 6.1 o simile?
Io sinceramente non amo l'audio in quest'ultimo formato... spero in una maggiore risoluzione del sonoro mantenendo il formato stereo

fus|onman
Member
Member # 1327

- posted 06. Maggio 2003 14:11      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche io credo più nel 24/96 almeno nell'immediato...che comunque sarà possibile mettere su dvd.
C'è un altro pretendente che è il Super Audio CD (SACD) che sta per prendere piede ma spero fra molto molto tempo!

Per il supporto credo che i dvd siano avvantaggiati per il fatto che esistono masterizzatori per questi ultimi a prezzi accessibili.
Probabilmente il SACD verrà dopo.

kekko
Member
Member # 2111

- posted 06. Maggio 2003 15:02      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oltra a crederci io ci spero. Nel senso che oggi come oggi monitorare un lavoro in 6.1 penso sia da pazzi. Inoltre i costi salirebbero di molto e piccoli studi che producono gruppi x demo e cose di questo genere si vedrebbero segate le palle alla grande. Chi di questi riuscisse a sopravvivere segherebbe le palle ai piccoli gruppi, dovendo giustamente alzare di molto i prezzi per recuperare i soldi spesi per il materiale in 5-6-7.1, e, ho la vaga impressione che i costi salirebbero su tutto, (mixer, schede audio, computer per gestire tali schede, casse -pensa quante casse ci vorrebbero-, ecc...).
Non so quanto il "la gente che fa musica" accetterebbe questo standard. Il dvd per contenere il 24/96 va bene, ma il dvd per l'audio 5-6-7.1 (che in futuro potrebbe arrivare anche a 10-15.1) spero proprio per tutti che non arrivi mai.

javajava
Member
Member # 366

- posted 06. Maggio 2003 15:31      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessuno ha provato la p4g8x che permette di montare ram anche in double side arrivando a mi sembra piu di 2Gb????
thegioXXe
Junior Member
Member # 2222

- posted 06. Maggio 2003 16:11      Profile for thegioXXe   Email thegioXXe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per fus:
Le ragioni per cui ho preso usb sono fondamentalmente 2 (considerando che la devo usare su un portatile in situazioni live)
1: Al momento la firewire che costa di meno viene oltre i 1000 verdoni.
2: Il fatto che a 24/96 non lavori appieno non mi crea grossi prob (per ora) considerando i i vst-instruments non supportano oltre i 48 k (ho provato ed esce o un suono indicibile , oppure vanno fuori tonalità).
Ciauzzz

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.