Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » .....IRQ in conflitto....

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: .....IRQ in conflitto....
gianni
Member
Member # 337

- posted 24. Maggio 2003 16:28      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...dopo aver risolto col UDMA mi si presenta un nuovo problema....

All' accensione prima della schermata di win mi appare la scritta

IRQ della SB in conflitto con IRQ PCI

Poi da windows vado su gestione periferiche ed è tutto ok....non c'è nulla in conflitto...

Che devo fare ????

Red
Member
Member # 1804

- posted 24. Maggio 2003 17:04      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma se tutto funziona a dovere, dov'è il problema?

Red

m4force
Junior Member
Member # 418

- posted 24. Maggio 2003 17:52      Profile for m4force   Email m4force         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai la sound blaster+un integrata? e in cubase che ti dice?
gianni
Member
Member # 337

- posted 24. Maggio 2003 18:08      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....in verità non ho riscontrato ancora problemi.....ho appena finito di reinstallare il tutto ma non ho ancora "spremuto" il pc......

prima avevo problemi di trasmissione dati....ad esempio nel salvataggio di file audio il pc si bloccava e ripartiva....ho riconfigurato la scheda madre abilitando UDMA e sembra che va.....solo che mi compare questa scritta di conflitto.....

Red
Member
Member # 1804

- posted 25. Maggio 2003 02:29      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Potresti settare nel bios la priorità di un IRQ alla PCI su cui è attaccata la scheda audio.

Se non hai l'opzione di priorità, dovresti spostare la scheda audio su un'altra PCI così cambierebbe IRQ.

Comunque se hai winxp installato in modalità ACPI avrai sempre gli IRQ condivisi con le altre periferiche.

Il problema sulla scheda audio potrebbe nascere solo se essa condivide l'IRQ con la scheda video o una SCSI.
Per il resto non ci sono problemi.

Po la SB (Live?) o i suoi driver non è che abbiano doti "velocistiche". Si accontentano anche dell'IRQ condiviso.

Prova magari queste soluzioni se non vuoi lasciare la condivisione.

Red

gianni
Member
Member # 337

- posted 25. Maggio 2003 12:04      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...il tutto è montato su un pc adibito a dvd e svago.....c'è la Platinum e il S.O. è 98SE..........comunque se non noto problemi lascio tutto così........

m4force
Junior Member
Member # 418

- posted 25. Maggio 2003 18:57      Profile for m4force   Email m4force         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
buona idea
gianni
Member
Member # 337

- posted 25. Maggio 2003 19:51      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.....una volta avevo un problema con la mia macchina (peugeot205)....ogni tanto faceva dei rumori strani...però se tenevo alto lo stereo non li sentivo........non esiste problema senza soluzione....basta trovarla!!!
m4force
Junior Member
Member # 418

- posted 26. Maggio 2003 12:25      Profile for m4force   Email m4force         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se vuoi gli irq non assegnati automaticamente dal sistema operativo devi installare xp in pc standard, se non vuoi riformattare vai in gestione periferiche e su computer clicchi due volte su interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata (ACPI), scegli aggiorna driver, mostra hardware compatibile e scegli pc standard(occhio che il pc non si spegnerà + da solo),in questo modo assegni gli irq in modo manuale, anche da bios
ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.