Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » info motu828mkII....in prova da ieri

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: info motu828mkII....in prova da ieri
javajava
Member
Member # 366

- posted 29. Febbraio 2004 17:30      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti,
da ieri pomeriggio sto testando una motu 828MKII che mi da decisamente sensazioni positive.
A parte il suno che è di gran lunga piu caldo del mio povero 01v che fungeva da convertitore AD DA trovo che la sheda sia stabile anche su OS WinXP.
Il problema:
Consoderando che la motu sta girando nello stesso ambiente di pulsar scope che ho disinstallato miticolosamente....
Il problema si verifica durante l'ASIO system setup che parte automaticamnete con lavvio di cubase...
In quella fase,il test restituisce errori di sync lost.Diminunendo il buffer dallì'apposito pannello MOTU da 1024(default) a 256 il test viene eseguito correttamente.
Qualcuno ha lumi da darmi in materia????
Esperienze simmili???
Chiaramente la scheda usa ASIO MOTU e non multimedia ,pero' mi chiedevo se questo possa essere la punta di un problema piu serio..(prima di acquistarla voglio andare sul sicuro)

Alteregoxxx
Member
Member # 3622

- posted 29. Febbraio 2004 17:57      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by javajava:
ciao a tutti,
da ieri pomeriggio sto testando una motu 828MKII che mi da decisamente sensazioni positive.
A parte il suno che è di gran lunga piu caldo del mio povero 01v che fungeva da convertitore AD DA trovo che la sheda sia stabile anche su OS WinXP.
Il problema:
Consoderando che la motu sta girando nello stesso ambiente di pulsar scope che ho disinstallato miticolosamente....
Il problema si verifica durante l'ASIO system setup che parte automaticamnete con lavvio di cubase...
In quella fase,il test restituisce errori di sync lost.Diminunendo il buffer dallì'apposito pannello MOTU da 1024(default) a 256 il test viene eseguito correttamente.
Esperienze simmili???
Chiaramente la scheda usa ASIO MOTU e non multimedia ,pero' mi chiedevo se questo possa essere la punta di un problema piu serio..(prima di acquistarla voglio andare sul sicuro)

Ciao!Non ti posso aiutare ma forse puoi aiutarmi tu.Sono indeciso tra un rme hammerfall9652DSP una nuendo9652DSP o una MOTU 896 MK3.Com'è questa motu rispetto alle altre due schede???

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 29. Febbraio 2004 20:16      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
java, io non l'ho disinstallata la Pulsar.
ho la 896 e no problems.

FVR
Member
Member # 1417

- posted 29. Febbraio 2004 23:44      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
@ PeterPa:

mi interessava sapere come ti organizzi a lavorare con pulsar e Motu...

..io ho una 828 e una pulsar2(al momento smontata) e vorrei capire se effettivamente si puo' utilizzare in modo funzionale l'accoppiata o mi conviene venderla (la pulsar).

3fatesrecstudio
Member
Member # 1

- posted 01. Marzo 2004 00:15      Profile for 3fatesrecstudio   Email 3fatesrecstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by javajava:
ciao a tutti,
Il problema:
Esperienze simmili???

Assolutamente no.
L'ASIO Multimedia Setup parte sempre al primo avvio di Cubase e ha rilevanza solo se si usa dell'hardware senza ASIO driver proprietario.
Per cui salta tranquillamente quel test e setta l'ASIO driver fornito dalla MOTU.

3FRS

javajava
Member
Member # 366

- posted 01. Marzo 2004 10:56      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ok...
ho notato anche che la scheda è un po' rumorosa...soffia nelle out ...
siete d'accordo???

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 01. Marzo 2004 15:13      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vade retro sa(n)tana!!!!
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 01. Marzo 2004 15:19      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by FVR:
@ PeterPa:

mi interessava sapere come ti organizzi a lavorare con pulsar e Motu...

..io ho una 828 e una pulsar2(al momento smontata) e vorrei capire se effettivamente si puo' utilizzare in modo funzionale l'accoppiata o mi conviene venderla (la pulsar).

non ho il problema di organizzarmi.
Nel senso che ho un sistema creamware per il Pc fisso e la Motu 896 per il Pc portatile.

Li uso in contesti differenti.

La Motu l'ho installata anche sul fisso ed ho provato ad usarla ma non mi serve che siano viste contemporaneamente da cubase (anche perchè non è possibile ).

L'unica anomalia che ho visto riguarda il funzionamento del driver gigastudio (GSIF) per il resto non ci sono problemi.

Per me la Pulsar non è solo una scheda audio, ma un ambiente di lavoro differente da cubase; mi piace tenere entrambi.

javajava
Member
Member # 366

- posted 01. Marzo 2004 16:02      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pulsar e motu insieme ....
wabbe SANTANA WITHOUT CHR$(N)...
per me un po' soffia...come gia ti dicevo...
soffia sai nella master out che nelle analog out!!!!!
e col collo che mi ritrovo i soffi d'aria non fanno bene...anche se escono dalla 1030a!!!!
dai davvero...nessuno ha notato cio'?????

javajava
Member
Member # 366

- posted 01. Marzo 2004 16:09      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per Alteregoxxx

....dipende da cosa vuoi fare...
io sono(sto per)passarea motu causa desiderio di migliorare in fatto di convertitori...e poi snellire un po' lil tutto da SFP pulsar che di fatto non uso...
Le schede menzionate sono tute ottime....le prime due sono le stesse ....pero' se non erro

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 01. Marzo 2004 16:10      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io non uso l'analog out, per il resto nzò !
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 01. Marzo 2004 16:14      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io tengo la mk1... essa non soffia
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.