Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Meglio il mixer di Cubase Sx o Quello della Pulsar? (Page 3)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 

Autore Topic: Meglio il mixer di Cubase Sx o Quello della Pulsar?
piramidale
Junior Member
Member # 2572

- posted 07. Marzo 2004 14:37      Profile for piramidale   Email piramidale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
c'azzecca che ci puoi avere anche 2000bit
se sbagli a mette' i suoni insieme
fa cagare comunque

comunque se i numerini non contano fammi un missaggio a a 22 e 8 bit poi ne riparliamo

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 07. Marzo 2004 16:35      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questo è vero.....
javajava
Member
Member # 366

- posted 07. Marzo 2004 16:50      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
java non prenderla così.
ognuno dice quello che pensa senza necessariamente rispondere direttamente a qualcuno.

come credi tu....contestualizzamdo pero',mi è parso che il to interveno fosse rivolto agli utenti che prendevano parte alla discussione...comunque sereno!!!!!

circa il discorso della separazione dei segnali sono concorde....del resto anche mix digitali "famosi" (02r yamaha)non riescono a processare un alto numero di canali confondendo il tutto ed ammazando dinamica...(poi con poche tracks tutto prende un connotato migliore)

Integrazione fra motu e pulsar....
ci sto studiando ...non sono tranquillo (informaticamnete parlando) sulla coesione dei drivers in ambiente win...(mah)
Per il resto non sarebbe male acquisire con la mitica motu(è davvero per me un passo avanti)e poi rivalutare SFP per operazioni di produzione e mastering.
Attualmente sto bypassando il mondo CReamware in attesa di una soluzione...che potrebbe vedere le pulsar accantonate definitivamente dopo anni di gloria.
Aspetto SFP4 con ansia e poi vedro ....

FVR
Member
Member # 1417

- posted 07. Marzo 2004 17:27      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho da pochissimo motu.. Ne sono assolutamente soddisfattissimo..

però ho anche la pulsar2 (che usavo primo) e mi sembra peccato venderla..

...quindi avevo pensato di collegarla in adat con la motu e montarla su un altro computer dedicato solo a pulsar, utlizzandola come un outboard..

a proposito in adat perdo dinamica ?

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 07. Marzo 2004 20:55      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by piramidale:
comunque se i numerini non contano fammi un missaggio a a 22 e 8 bit poi ne riparliamo

se riesci ad arrivare a 30 khz (standard primo dei prodigy) ti spettino

in ogni caso le specifiche dei giocattoli pulsar che hai detto stanno ampiamente nell'udibile quanto il 44.100/16bit... quindi non ci puoi dire che suonano bene perche' sono a 32 bit... e' un po' poco.. specialmente per i synth

intendevo dire quello

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 07. Marzo 2004 21:18      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"30 khz (standard primo dei prodigy)"

frequenza di campionamento?
Ma di quale album parli?

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 07. Marzo 2004 21:57      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.sonicstate.com/synth/roland_w-30.cfm
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 07. Marzo 2004 22:42      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah beh....ma certi preset.
Pensavo il master finale....

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 07. Marzo 2004 23:15      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il master finale sara' un dat a 44.100 con basi e voci che escono dalle due w30 in midi
piramidale
Junior Member
Member # 2572

- posted 08. Marzo 2004 12:38      Profile for piramidale   Email piramidale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi non ci puoi dire che suonano bene perche' sono a 32 bit... e' un po' poco.. specialmente per i synth

io non ho detto che suonano bene perchè sono a 32bit,questo lo hai scritto tu,io ho detto che tutto il sistema pulsar ha dei processori dedicati(dsp) e il software nasce per lavorare su questi processori,ho aggiunto che il mixer (e plugin) lavorano a 32bit rispetto al cubase che lavora a 24 e non ho scritto che suona meglio, a me piace comunqure molto di più sfp.
se tu registri un file a 32bit fixed(reali no floatin arrotondati) dentro il campionatore o il vdat di sfp,
wavelab non lo riconosce(sound forge si).
ci sono synths di sfp che suonano bene e alcuni che suonano peggio questo rientra nell'ordine delle cose.
e comunque da domani tutti come i prodigy, via i 44khz, via i 24bit, i 32bit...

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 08. Marzo 2004 14:34      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by piramidale:
quindi non ci puoi dire che suonano bene perche' sono a 32 bit... e' un po' poco.. specialmente per i synth
personalmente non ci penso nemmeno.. mi opponevo semplicemente al fatto che hai spiegato che pulsar e i suoi synth, effetti e mixers suonano perche' hanno i bits e gli hertz... invece il "suonare bene" e' del tutto indipendente da queste valutazioni, se no non esisterebbero le cose belle su vinile o su musicassetta o, come gia' detto, i capolavori (almeno per me) fatti con mezzi a bassa dinamica e risposta in frequenza

piramidale
Junior Member
Member # 2572

- posted 08. Marzo 2004 17:55      Profile for piramidale   Email piramidale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma... i bits e gli hertz contano eccome
poi far bella musica con mezzi
lo fi è un altro discorso

io ho risposto ad un topic
avendo fra le mani la suddetta scheda
e ho fatto notare che offre anche questo
tipo di possiblità numeriche che il sequencer non offre
tutto qui

ciao

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 08. Marzo 2004 18:39      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
benissimo... quindi synths e altri accrocchi hanno piu' numerini di quelli di cubase o dei vsti..... la qualita' e la bellezza sono un altro paio di maniche
KWILD
Member
Member # 84

- posted 08. Marzo 2004 18:49      Profile for KWILD   Email KWILD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
SI i bit contano ma non è tutto...
Ribadisco il concetto...è una questione di qualità degli algoritmi matematici utilizzati per dai vari programmi.
Evidentemente l'algoritmo che mixa e renderizza "in suono" (mi si consenta,come direbbe l'idiota di Harkore) i bits della creamware è migliore di quello programmato dagli ingegneri cakewalk (uso sonar non cubase,e ribadisco che missando in pulsar la qualità aumenta parecchio).
Consiglio a chi non a provato (realmente) le due cose di non dare giudizi perchè non ha i mezzi per farlo e proporrei agli altri di non attaccarlo...e la rima fubbe...
In ogni caso tutto è soggettivo...è una pena mostruosa passare i canali singolarmente al mixer dipulsar e poi ai mixer per i sub mix etc. ect. ma continuerò a fare così!!

;O)

http://www.kwild.com

I prodigy usavano il w30 è vero ma non è che facevano il master attaccando il dat al mixer...insomma in studio ci lavaoravano fior di tecnici per il mixaggio e il master non faceva tutto il sig. Howelet o come cacchio si chiama....

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 08. Marzo 2004 20:48      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by KWILD:
Consiglio a chi non a provato (realmente) le due cose di non dare giudizi perchè non ha i mezzi per farlo e proporrei agli altri di non attaccarlo...
attaccare no.. certamente.. ma chiedere che il giudizio sia su un piano diverso dai "numerini" si... se no ci sarebbero schede da pochi euro con piu' numerini della pulsar ma forse non "megliosuonanti"

il discorso dei prodigy e' legato soprattutto all'affermazione che i synth e campionatori pulsar suonano bene per forza perche' pieni di bit ed hertz

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.