Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording
Topic Chiuso  Topic Chiuso

Post New Topic  
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Cambio computer, C'era una volta il Mac... (Page 9)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  6  7  8  9  10  11 

Autore Topic: Cambio computer, C'era una volta il Mac...
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 16. Settembre 2004 20:56      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by Slash:
e più onesto dire che si preferisce una determinata piattaforma rispetto ad un'altra per abitudine, o per sentirsi non uniformato alla media, che sparare balle tanto grandi,

slash.. con tutto il rispetto... con quello che costa la vita e con l'importanza che ha per tutti lavorare e lavorare bene, chi compra un mac possa avere motivazioni cosi' stupide?

perche' non dici direttamente che siamo deficienti?

quote:
lo conferma anche un altro topic dove si parla dell'AMIGA che un tempo surclassava alla grande il Mac eppure anche in quel caso ce chi dice che non e vero cheil Mac era cosi, era colì, e bla bla bla...

questo dimostra che non hai letto.. oppure che ce l'hai con kekko

ti attrae il g5?... vai a provarlo, perche' prendi una decisione per il tuo lavoro sulla base di benchmarks e depliants?

poi naturalmente scegli quello che ti pare.. ma almeno hai motivazioni serie

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Slash
Member
Member # 2152

- posted 16. Settembre 2004 21:51      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post 
Ma che scherzi, non c'è l'ho affatto con kekko, anzi, condivido a pieno cio che a detto sugli Amiga io ne sono stato un entusiasta possessore, poi per tutto il resto diciamo che ogni tanto quando si parla di PC e Mac, ho omesso volontariamente il VS tra i due bastioni, si potrebbe anche affrontare il discorso senza preconcetti, con semplicita, poi e logico altre volte e bello potersi sfrenare e dire a ruota libera cio che ci passa per la testa(alla Homer)un po di sano e buon agonismo non fa mai male.

Ciao
by
Slash!

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 16. Settembre 2004 22:23      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post 
quote:
si potrebbe anche affrontare il discorso senza preconcetti,

perche'... tu hai preconcetti??

9V
Member
Member # 3951

- posted 16. Settembre 2004 22:29      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post 
(Again)

Slash, una domanda: potresti indicarmi un PC performante più del Mac? Intendo dire: non un assemblato, ma proprio la marca di un PC acquistabile a scatola chiusa. Forse è tutto qui il segreto, non credi? Poi è vero che i MAC sono esteticamente belli, e il fascino del Mac sta anche in questo - è indubitabile...

maxdia
Member
Member # 445

- posted 17. Settembre 2004 00:20      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post 
azz..siete ancora qui???
ho lasciato questo forum sto pomeriggio nel frattempo ho fatto 5 hit per george michael, madonna,kelis,Dalla e VAsco Rossi
a parte gli scherzi siamo/siete un pò permalosi......a ragione yaso vatti a fare un giro con il G5 vedrai che tornerai con un bel PC..ih ih ih ih eh eh

Slash
Member
Member # 2152

- posted 17. Settembre 2004 00:21      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by 9V:
(Again)

Slash, una domanda: potresti indicarmi un PC performante più del Mac? Intendo dire: non un assemblato, ma proprio la marca di un PC acquistabile a scatola chiusa. Forse è tutto qui il segreto, non credi? Poi è vero che i MAC sono esteticamente belli, e il fascino del Mac sta anche in questo - è indubitabile...

Cosa vorresti dimostrare con questa affermazione, comunque non ne esisteno e proprio questa la caratteristica peculiare dei PC, ovvero di scegliere in piena liberta cosa o non cosa metterci dentro, a differenza dei Mac che sono quelli e bo e comunque i vari upgrade sono assai limitati nel senso che si puo aumentare le dimensioni di un dato componente ma non orientarsi su altri marchi, volendo forse lo si potrebbe anche fare ma poi dove sarebbe la differenza tra un Mac ed un Pc?

Slash!

Yaso sai essere simpstico quanto logorroico, ed estemporaneo al tempo stesso, vediamo un po con cosa te ne esci questa volta dopo che avrai letto questo post, gia me lo immaggino...

Slash!

9V
Member
Member # 3951

- posted 17. Settembre 2004 00:33      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post 
Forse non mi sono spiegato bene, e mi scuso. Ho già detto che di tessere le lodi del Mac non me ne frega niente. Non sono un "macchista", o chissà cos'altro ma solo uno sfigato utente come tanti qui dentro, con poche conoscenze informatiche e tanta voglia di fare musica con il computer.

Indi per cui, se esistesse un PC preconfezionato - cioè non un assemblato - che fosse performante almeno quanto il MAC, sarei ben lieto di spendere la metà. Ma mi confermi che non esiste attualmente. Tutto qui.

Ribadisco che i prodotti della Apple sono anche belli esteticamente, e questo non è indifferente ai musicisti e agli artisti, ovviamente... Per cui un bell'oggetto resta sempre un bell'oggetto... come il Moog per taluni, o la stratocaster per altri. Cioè, indipendentemente dalle "prestazioni". E' una cosa fisica ed emotiva, non so se mi spiego. In più vanno bene, cioè non sono ciofeche: NON POSSONO ESSERLO, perché su questo punto la Apple si gioca quasi tutto, mi pare.

Insomma, ci sono cose che sono BELLE... per quello che sono o che rappresentano... Vedi il Moog... O Linux... O il Mac, appunto. Invece il PC è proprio BRUTTO!...

maxdia
Member
Member # 445

- posted 17. Settembre 2004 01:00      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post 
non ti capisco 9v...
in qualsiasi negozio "musicale" di rispetto vendono delle macchine adibite ad uso hd recording performanti e stabilissime!!
non capisco cosa ti possa interessare un pc di marca quando con un assemblato risparmi 30% ed hai le stesse caratteristiche, con la garanzia e l' assistenza da parte del tuo negoziante.
Invece se vuoi farti "rubacchiare" i soldini vai sul sito della Dell e ti fai il pc su misura uguale e preciso ad un mac!
Ricordo che la forza del pc sta appunto nel fatto che possa essere assemblato a seconda dell' utilizzo...(qualcuno di voi dira il suo lato debole vero?)

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 17. Settembre 2004 01:08      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post 
quote:

Yaso sai essere simpstico quanto logorroico, ed estemporaneo al tempo stesso, vediamo un po con cosa te ne esci questa volta dopo che avrai letto questo post, gia me lo immaggino...

Slash!

c'e' poco da uscire... tutti pareri dati per difesa di categoria... se il computer lo collego, funziona, ha la usb, la ethernet e lafirewire.. m'importa assai di avere una configurazione fissata dalla fabbrica

usare il computer ha a che vedere con monitor, tastiera e mouse... non con fare gli smontatori di hardware

(logorroico e' chi parla a lungo con intenzioni non costruttive o creative... io, per esempio, non parlo e non do pareri su cose che conosco solo sulla carta )

maxdia
Member
Member # 445

- posted 17. Settembre 2004 01:08      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post 
dimenticavo...anche i pc di marca sono assemblati ........solo ibm fa prodotti x se stesso!!!
quindi.........vedi tu
ciao

9V
Member
Member # 3951

- posted 17. Settembre 2004 01:23      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post 
C'è poco da capire, gentile Maxdia... mi pare che attualmente il Mac sia un oggetto che funziona a scatola chiusa, con il vantaggio - secondo me non secondario - di essere esteticamente bello, cioè un piacere per gli occhi e per i sensi.

E comunque ti credo quando dici che nei negozi musicali di rispetto vendono delle macchine adibite ad uso hd recording performanti e stabilissime. Però il MAC è tutta un'altra cosa: è proprio bello!

Per quanto riguarda il PC "di marca"... figurati! Soltanto, non sono molto convinto che l'assemblaggio del PC con tutti i rischi del caso sia una cosa più "democratica" che non comprare con tutta sicurezza un MAC, sicuri che lo accendi, installi e ci lavori. E se non dovesse funzionare te la prendi con quello ******o capitalista di Jobs o come cacchio si chiama... Non con te stesso perché non sai cos'è il BIOS! E' più chiaro?

9V
Member
Member # 3951

- posted 17. Settembre 2004 01:27      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post 
Ah, un'altra cosa. Ho letto da qualche parte, non ricordo se su questo forum o altrove, che ci fu un tempo in cui anche la Apple decise di rilasciare le licenze per costruire "APPLE COMPATIBILE", ma che poi non se ne fece niente, perché i parametri di qualità erano talmente alti che nessuno riusciva a soddisfarli.

Se lo trovo te lo posto.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 17. Settembre 2004 01:32      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by 9V:
Ah, un'altra cosa. Ho letto da qualche parte, non ricordo se su questo forum o altrove, che ci fu un tempo in cui anche la Apple decise di rilasciare le licenze per costruire "APPLE COMPATIBILE", ma che poi non se ne fece niente, perché i parametri di qualità erano talmente alti che nessuno riusciva a soddisfarli.

c'e' stato un periodo discretamente lungo nel quale sono stati fatti cloni apple

erano tutti piuttosto buoni (come apple),convenienti e compatibilissimi.. talvolta arrivavano a punte di prestazioni superiori al miglior apple

poi la apple fece una grande riduzione di prezzi e a quel punto i cloni sparirono

penso per motivi di non piu'convenienza

alcuni erano carucci... alcuni erano brutti come i picci' assemblati

...andavano a ruba...

Slash
Member
Member # 2152

- posted 17. Settembre 2004 01:53      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
(logorroico e' chi parla a lungo con intenzioni non costruttive o creative... io, per esempio, non parlo e non do pareri su cose che conosco solo sulla carta )

Vabbu va, te la sei cavata con poco, sai essere più cattivo, allora visto che hai puntualizzato mi correggo e dico che sei un logorroico precoce

Slash!

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 17. Settembre 2004 01:56      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post 
tremo come una foglia.. non picchiarmi

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  6  7  8  9  10  11 

Post New Topic  
Open Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.