|
Autore
|
Topic: Cambio computer, C'era una volta il Mac...
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 16. Settembre 2004 20:56
quote: Originally posted by Slash: e più onesto dire che si preferisce una determinata piattaforma rispetto ad un'altra per abitudine, o per sentirsi non uniformato alla media, che sparare balle tanto grandi,
slash.. con tutto il rispetto... con quello che costa la vita e con l'importanza che ha per tutti lavorare e lavorare bene, chi compra un mac possa avere motivazioni cosi' stupide? perche' non dici direttamente che siamo deficienti? quote: Originally posted by Slash: lo conferma anche un altro topic dove si parla dell'AMIGA che un tempo surclassava alla grande il Mac eppure anche in quel caso ce chi dice che non e vero cheil Mac era cosi, era colì, e bla bla bla...
questo dimostra che non hai letto.. oppure che ce l'hai con kekko ti attrae il g5?... vai a provarlo, perche' prendi una decisione per il tuo lavoro sulla base di benchmarks e depliants? poi naturalmente scegli quello che ti pare.. ma almeno hai motivazioni serie
| IP: Logged
|
|
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 16. Settembre 2004 22:23
quote: Originally posted by Slash: si potrebbe anche affrontare il discorso senza preconcetti,
perche'... tu hai preconcetti??
|
|
|
|
maxdia
Member
Member # 445
|
posted 17. Settembre 2004 00:20
azz..siete ancora qui??? ho lasciato questo forum sto pomeriggio nel frattempo ho fatto 5 hit per george michael, madonna,kelis,Dalla e VAsco Rossi a parte gli scherzi siamo/siete un pò permalosi......a ragione yaso vatti a fare un giro con il G5 vedrai che tornerai con un bel PC..ih ih ih ih eh eh
|
|
Slash
Member
Member # 2152
|
posted 17. Settembre 2004 00:21
quote: Originally posted by 9V: (Again)Slash, una domanda: potresti indicarmi un PC performante più del Mac? Intendo dire: non un assemblato, ma proprio la marca di un PC acquistabile a scatola chiusa. Forse è tutto qui il segreto, non credi? Poi è vero che i MAC sono esteticamente belli, e il fascino del Mac sta anche in questo - è indubitabile...
Cosa vorresti dimostrare con questa affermazione, comunque non ne esisteno e proprio questa la caratteristica peculiare dei PC, ovvero di scegliere in piena liberta cosa o non cosa metterci dentro, a differenza dei Mac che sono quelli e bo e comunque i vari upgrade sono assai limitati nel senso che si puo aumentare le dimensioni di un dato componente ma non orientarsi su altri marchi, volendo forse lo si potrebbe anche fare ma poi dove sarebbe la differenza tra un Mac ed un Pc? Slash! Yaso sai essere simpstico quanto logorroico, ed estemporaneo al tempo stesso, vediamo un po con cosa te ne esci questa volta dopo che avrai letto questo post, gia me lo immaggino... Slash!
|
|
9V
Member
Member # 3951
|
posted 17. Settembre 2004 00:33
Forse non mi sono spiegato bene, e mi scuso. Ho già detto che di tessere le lodi del Mac non me ne frega niente. Non sono un "macchista", o chissà cos'altro ma solo uno sfigato utente come tanti qui dentro, con poche conoscenze informatiche e tanta voglia di fare musica con il computer. Indi per cui, se esistesse un PC preconfezionato - cioè non un assemblato - che fosse performante almeno quanto il MAC, sarei ben lieto di spendere la metà. Ma mi confermi che non esiste attualmente. Tutto qui. Ribadisco che i prodotti della Apple sono anche belli esteticamente, e questo non è indifferente ai musicisti e agli artisti, ovviamente... Per cui un bell'oggetto resta sempre un bell'oggetto... come il Moog per taluni, o la stratocaster per altri. Cioè, indipendentemente dalle "prestazioni". E' una cosa fisica ed emotiva, non so se mi spiego. In più vanno bene, cioè non sono ciofeche: NON POSSONO ESSERLO, perché su questo punto la Apple si gioca quasi tutto, mi pare. Insomma, ci sono cose che sono BELLE... per quello che sono o che rappresentano... Vedi il Moog... O Linux... O il Mac, appunto. Invece il PC è proprio BRUTTO!...
|
|
maxdia
Member
Member # 445
|
posted 17. Settembre 2004 01:00
non ti capisco 9v... in qualsiasi negozio "musicale" di rispetto vendono delle macchine adibite ad uso hd recording performanti e stabilissime!! non capisco cosa ti possa interessare un pc di marca quando con un assemblato risparmi 30% ed hai le stesse caratteristiche, con la garanzia e l' assistenza da parte del tuo negoziante. Invece se vuoi farti "rubacchiare" i soldini vai sul sito della Dell e ti fai il pc su misura uguale e preciso ad un mac! Ricordo che la forza del pc sta appunto nel fatto che possa essere assemblato a seconda dell' utilizzo...(qualcuno di voi dira il suo lato debole vero?)
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 17. Settembre 2004 01:08
quote: Originally posted by Slash:
Yaso sai essere simpstico quanto logorroico, ed estemporaneo al tempo stesso, vediamo un po con cosa te ne esci questa volta dopo che avrai letto questo post, gia me lo immaggino...Slash!
c'e' poco da uscire... tutti pareri dati per difesa di categoria... se il computer lo collego, funziona, ha la usb, la ethernet e lafirewire.. m'importa assai di avere una configurazione fissata dalla fabbrica usare il computer ha a che vedere con monitor, tastiera e mouse... non con fare gli smontatori di hardware (logorroico e' chi parla a lungo con intenzioni non costruttive o creative... io, per esempio, non parlo e non do pareri su cose che conosco solo sulla carta )
|
|
maxdia
Member
Member # 445
|
posted 17. Settembre 2004 01:08
dimenticavo...anche i pc di marca sono assemblati ........solo ibm fa prodotti x se stesso!!! quindi.........vedi tu ciao
|
|
|
|
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 17. Settembre 2004 01:32
quote: Originally posted by 9V: Ah, un'altra cosa. Ho letto da qualche parte, non ricordo se su questo forum o altrove, che ci fu un tempo in cui anche la Apple decise di rilasciare le licenze per costruire "APPLE COMPATIBILE", ma che poi non se ne fece niente, perché i parametri di qualità erano talmente alti che nessuno riusciva a soddisfarli.
c'e' stato un periodo discretamente lungo nel quale sono stati fatti cloni appleerano tutti piuttosto buoni (come apple),convenienti e compatibilissimi.. talvolta arrivavano a punte di prestazioni superiori al miglior apple poi la apple fece una grande riduzione di prezzi e a quel punto i cloni sparirono penso per motivi di non piu'convenienza alcuni erano carucci... alcuni erano brutti come i picci' assemblati ...andavano a ruba...
|
|
|
|
|
|
|