Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » SI INCASINA TUTTO (1212m) (Page 3)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 

Autore Topic: SI INCASINA TUTTO (1212m)
XsNik
Member
Member # 1446

- posted 19. Gennaio 2005 09:01      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red-one:
E' una creative fondamentalmente!!

Sei un seminazizzania :-))

Red-one
Member
Member # 4637

- posted 19. Gennaio 2005 09:14      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by XsNik:
Sei un seminazizzania :-))

Pensa che volevo cambiarla con la M-audio Delta 1010LT, quando ho saputo che c'ero lo zampino della creative non ho voluto nemmeno sapere il prezzo e nemmeno provarla ma ho tenuto calorosamentela mia M-audio, che tra l'altro è entrata a far parte da poco della Digidesigne.

XsNik
Member
Member # 1446

- posted 19. Gennaio 2005 09:34      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

Pensa che volevo cambiarla con la M-audio Delta 1010LT, quando ho saputo che c'ero lo zampino della creative non ho voluto nemmeno sapere il prezzo e nemmeno provarla ma ho tenuto calorosamentela mia M-audio, che tra l'altro è entrata a far parte da poco della Digidesigne.

Stai seminando zizzania anche ora.. ma stai aggiungendo sale sui prati...

Alphatek
Junior Member
Member # 1268

- posted 19. Gennaio 2005 14:07      Profile for Alphatek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
voglio un nuovo driver x l'emu 1212!!!
canna79
Member
Member # 4634

- posted 19. Gennaio 2005 16:27      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

Caro Ing Red...
da una persona colta come lei mi aspetta vo maggior apertura mentale!!!
Scherzi a parte!Il fatto che l'avid abbia assorbito l'm-audio è un fatto!
altrettanto palese è che i prodotti di cui stiamo parlando sono stati realizzati prima che ciò avvenisse.
comunque sono convinto che , essendo tu un ingegnere del suono, rimarresti molto colpito dalla qualità del suono delle emu!!!

Red-one
Member
Member # 4637

- posted 19. Gennaio 2005 16:45      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by canna79:
[QUOTE]Pensa che volevo cambiarla con la M-audio Delta 1010LT, quando ho saputo che c'ero lo zampino della creative non ho voluto nemmeno sapere il prezzo e nemmeno provarla ma ho tenuto calorosamentela mia M-audio, che tra l'altro è entrata a far parte da poco della Digidesigne.

Caro Ing Red...
da una persona colta come lei mi aspetta vo maggior apertura mentale!!!
Scherzi a parte!Il fatto che l'avid abbia assorbito l'm-audio è un fatto!
altrettanto palese è che i prodotti di cui stiamo parlando sono stati realizzati prima che ciò avvenisse.
comunque sono convinto che , essendo tu un ingegnere del suono, rimarresti molto colpito dalla qualità del suono delle emu!!!
[/QUOTE]

Salve,

Se parliamo del suono e-mu non ho voce in capitolo, tutti noi sappiamo della leggendaria importanza degli hardware ( campionatori, expander, ecc.. ecc.. ), anche se qualcuno preferisce il suono della Roland o della korg... ma questo è solo un gusto personale. La cosa è un pò differente per le scehede audio, in quanto la e-mu ha marchiato con la sua impronta dette scehede ma pagherei oro a chi fosse in grado di dimostrarmi ciò che penso ovvero... che sono delle creative a tutti gli effetti con qualche piccolissimo accorgimento nel dettaglio ( convertitori 196Khz <molto discutibili visto il prezzo di vendita della scehda stessa>, un dsp interno che genera effetti e altri piccoli accorgimenti )

PS: Spero vivamente di sbagliarmi e di ritornare sui miei passi, ma senza falsa modestia e presunzione, presumo di conoscere abbastanza bene gli arnesi del mestiere.

Saluti Red-one

XsNik
Member
Member # 1446

- posted 19. Gennaio 2005 17:18      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Salve,

Se parliamo del suono e-mu non ho voce in capitolo, tutti noi sappiamo della leggendaria importanza degli hardware ( campionatori, expander, ecc.. ecc.. ), anche se qualcuno preferisce il suono della Roland o della korg... ma questo è solo un gusto personale. La cosa è un pò differente per le scehede audio, in quanto la e-mu ha marchiato con la sua impronta dette scehede ma pagherei oro a chi fosse in grado di dimostrarmi ciò che penso ovvero... che sono delle creative a tutti gli effetti con qualche piccolissimo accorgimento nel dettaglio ( convertitori 196Khz <molto discutibili visto il prezzo di vendita della scehda stessa>, un dsp interno che genera effetti e altri piccoli accorgimenti )

PS: Spero vivamente di sbagliarmi e di ritornare sui miei passi, ma senza falsa modestia e presunzione, presumo di conoscere abbastanza bene gli arnesi del mestiere.

Saluti Red-one

1820 M che convertitori ha??????? (leggi bene M)

Red... vai al sito EMU e poi preparami un bonifico...

Vabe'...

XsNik
Member
Member # 1446

- posted 19. Gennaio 2005 17:21      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma voi ragionate a loghi o ad arnesi del mestiere?.. ci sono anche eccezioni, e gli esperti le conoscono bene..........

Gli Aristotelici si rifiutarono di guardare dentro il cannocchiale di Galileo Galilei.

Red.. in questo caso.. ti do' dell'aristotelico in pieno!!

1820 ok.. ti do' ragione.. ma 1820M no.. e dovresti saperlo conoscendo gli arnesi..

Cmq importano poco queste digressioni.. l'importante e' registrare BENE.

Red-one
Member
Member # 4637

- posted 19. Gennaio 2005 18:30      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by XsNik:

1820 M che convertitori ha??????? (leggi bene M)

Red... vai al sito EMU e poi preparami un bonifico...

Vabe'...

già letto a suo tempo.

trippa
Junior Member
Member # 1559

- posted 19. Gennaio 2005 20:23      Profile for trippa   Email trippa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se ne era gia discusso su questa emu ... qualcuno ha detto che va benissimo , il fatto è che per ascoltare film o fare andare 4 tracce col cubase bastava anche una vecchia live , il vero utilizzo va testato sotto sforzo allora li si vede se è una scheda da studio o da videogames .
concordo con red .

Red-one
Member
Member # 4637

- posted 19. Gennaio 2005 23:39      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho riletto il post con calma, quando scrivo non ho mai il tempo per formulare bene il concetto... la mia intenzione non è creare confusione e o giudicare materiale e chi lo acquista, in quanto un forum dovrebbe dare supporti morali e cooperativi, non insidie, sfide e provocazioni... mi inchino d'innanzi i prodotti E-mu, sopratutto i campionatori hardware... però rimango del parere, che le schede audio E-mu siano un buon compromesso tra saundblaster e scheda per project studio.
maraio
Junior Member
Member # 424

- posted 20. Gennaio 2005 00:24      Profile for maraio   Email maraio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le due schede rme che si chiamano hdsp hanno un solo dsp, che poi è un vero e proprio processore, con istruzioni particolari dedicate al trattamento dello streaming audio.

Questo "core" non gestisce solo gli effetti ma tutta l'elaborazione dell'audio, e di fatto alleggerisce la CPU del computer, sempre.

Non è comunque un deus ex machina il dsp, se intorno non c'è un buon computer mostra subito i suoi limiti.

Ho una hdsp 9632

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 20. Gennaio 2005 00:36      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche io ho una HDSP 9632. E' una bomba.
XsNik
Member
Member # 1446

- posted 20. Gennaio 2005 07:59      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con Rme non si sbaglia.. questo e' sicuro!
gbstudio
Junior Member
Member # 864

- posted 20. Gennaio 2005 10:44      Profile for gbstudio   Email gbstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche io ho una HDSP9632 E va che è un piacere!

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.