Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » BCA 2000: problemi di installazione, ecco cosa dice la Behringer (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: BCA 2000: problemi di installazione, ecco cosa dice la Behringer
Killer Bob
Junior Member
Member # 5655

 - posted 31. Maggio 2005 10:22      Profile for Killer Bob   Email Killer Bob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come è già noto ci sono problemi ad installare i driver versione 2 sulla BCA 2000. Qualcuno li ha risolti (beati loro!) io no, ho contattato la Behringer, inviandogli tutte le informazioni sul mio sistema, e loro mi hanno risposto che il problema è il processore (AMD 2800+), che è troppo lento. A parte il fatto che non vedo una chiara connessione tra l'installazione di un driver e la velocità del processore (caso mai quest'ultima dovrebbe influire sulle prestazioni, non sull'installazione di un software), a me risultava che il mio processore avesse una velocità di 1.6GHz, mentre Behringer dice che ha una velcoità di 800MHz, il che sarebbe notevolmente inferiore ai requisiti minimi di sistema richiesti per far girare la BCA 2000 (1.2GHz). La soluzione della Behringer è la seguente:
"Processore x86 Family 15 Model 28 Stepping 0 AuthenticAMD ~797 Mhz

this tells us clearly that the processor is running at 800MHz.

So may be it works deactivating the stepping control.
If this won´t work either, please come back to us again.

We hope that we have been able to help you with this information.

Best regards,

Your BEHRINGER Customer Support Team"

Per chi non capisse l'inglese, brevemente, dicono che potrebbe funzionare disattivando lo "stepping control".
NON HO IDEA DI COSA VOLGIA DIRE!!! Qualcuno mi può illuminare?


Messaggi: 67 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
slavo
Junior Member
Member # 4508

 - posted 31. Maggio 2005 11:22      Profile for slavo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'athlon 2800+ non può essere a 800 Mhz!!!
Messaggi: 221 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Killer Bob
Junior Member
Member # 5655

 - posted 31. Maggio 2005 13:13      Profile for Killer Bob   Email Killer Bob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
te lo giuro, questo è ciò che risulta dalle informazioni del sistema... eppure la velocità massima del processore è 1600MHz, però viene usato solo a 800 e non so come diavolo fare per aumentarla!
Messaggi: 67 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
emme
Member
Member # 4732

 - posted 31. Maggio 2005 13:36      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho un pentium 4 a 3 giga e non si installano ugualmente, credo che behringer scarichi i problemi sulle configurazioni dei pc per non ammettere che i propri driver non sono stati testati a dovere!!!!
Messaggi: 632 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
Killer Bob
Junior Member
Member # 5655

 - posted 31. Maggio 2005 14:08      Profile for Killer Bob   Email Killer Bob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questo mi conforta alquanto... dunque proverò finalmente a fare come hanno fatto molti del forum ufficiale, che si sono fatti cambiare la scheda...
Messaggi: 67 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
vitus
Junior Member
Member # 2659

 - posted 31. Maggio 2005 14:57      Profile for vitus   Email vitus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Possiedo un BCF2000, credo che si tratta della stessa realizzazione del BCA, comunque uso i controller sempre via midi e posso dirvi che il BCF non ha dato nessun segno di anomalia anzi sono soddisfatto. Però testimonio che quando ho provato a farlo funzionare via USB con il suo software editor e i drivers la macchina si è comportata in modo instabile, rinunciando così al suo utilizzo sono ritornato a usarlo via midi. A questo punto penso proprio che sia un problema di drivers della Behringer, infatti ho visto sul loro sito che ci sono disponibili alcuni update, consiglio di dare uno sguardo.
Messaggi: 81 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
MichyLee
Member
Member # 3667

 - posted 31. Maggio 2005 15:20      Profile for MichyLee   Email MichyLee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Trovare qls riguardo lo stepping control è davvero improbabile.

Da quanto ho capito dalle poche info che si trovano, si deve agire a livello di Bios. Forse nella sezione dedicata alla CPU. Ma non ho assoluta certezza di ciò, sorry :|

Ti hanno suggerito di disattivarlo? Beh, fatti spiegare, da loro, come!!!!


Ciao ciao


Messaggi: 800 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Killer Bob
Junior Member
Member # 5655

 - posted 31. Maggio 2005 15:55      Profile for Killer Bob   Email Killer Bob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Infatti la Behringer non è stata in grado di dirmi come disattivarlo, in compenso la HP mi ha risposto come di seguito:

"Buongiorno,
tutte le CPU AMD Mobile sono dotate di tecnologia AMD PowerNoW! che è una tecnologia per la gestione dinamica dell'alimentazione. E' in grado di prolungare significativamente la vita della batteria di sistema dei Pc notebook e garantisce prestazioni se necessarie. Questo significa che le applicazioni possono avere grandi prestazioni quando richieste, mentre risparmia automaticamente energia quando la richiesta da parte del processore è bassa. La tecnologia AMD PowerNow! è una risorsa hardware che insieme con il software permette al processore di funzionare dinamicamente a differenti frequenze e voltaggi in base alle esigenze di calcolo della CPU. Questa funzione è totalmente automatica e non è regolabile in nessun modo in quanto è implementata direttamente all'interno del processore."

Quasi contemporaneamente ricevo la risposta della Behringer:

"Dear customer,

now there´s only one thing left to do:
If you coul dbe so kind and tell me the serial number of rhe unit, I arrange a collection via UPS back to us, and you will get it exchanged.
It might be a hardware fault, I ain´t sure at the moment, there seems to be a batch which is faulty, but as long as we haven´t got the units back, we´re not sure.
The last shipment doesn´t produce this fault after the driver/setup-procedure.

We hope that we have been able to help you with this information.

Best regards,

Your BEHRINGER Customer Support Team."

Beh vedremo come continua 'sta storia...


Messaggi: 67 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 31. Maggio 2005 16:38      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il 2800 non puo andare as 800

scarica cpu-z ( http://download.vnunet.it/download/processori/cpu-z+1.15/_333.html ) e controlla i parametri relativi al clocks

io ho un athlon xp 2200 e questi sono i risultati

CPU-Z Report

--------------------------------------------------------------------------------

CPU-Z version 1.21.


CPU(s)
Number of CPUs 1

Code Name Thoroughbred
Specification AMD Athlon(tm) XP 2200+
Family / Model / Stepping 6 8 1
Extended Family / Model 7 8
Package Socket A
Core Stepping B0
Technology 0.13 µ
Supported Instructions Sets MMX, Extended MMX, 3DNow!, Extended 3DNow!, SSE
CPU Clock Speed 1804.1 MHz
Clock multiplier x 13.5
Front Side Bus Frequency 133.6 MHz
Bus Speed 267.3 MHz
L1 Data Cache 64 KBytes, 2-way set associative, 64 Bytes line size
L1 Instruction Cache 64 KBytes, 2-way set associative, 64 Bytes line size
L2 Cache 256 KBytes, 16-way set associative, 64 Bytes line size
L2 Speed 1804.1 MHz (Full)
L2 Location On Chip
L2 Data Prefetch Logic yes
L2 Bus Width 64 bits


Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Killer Bob
Junior Member
Member # 5655

 - posted 31. Maggio 2005 16:52      Profile for Killer Bob   Email Killer Bob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho provato CPU-z e infatti, come dice il supporto tecnico di HP, il processore funziona normalmente a 797MHz, e passa automaticamente a 1595MHz quando, ad esempio, faccio girare applicazioni multimediali
Messaggi: 67 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 01. Giugno 2005 09:44      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi è la scheda madre che decidde il tutto?

orrore e raccapriccio

e che senso ha?


Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Killer Bob
Junior Member
Member # 5655

 - posted 01. Giugno 2005 10:00      Profile for Killer Bob   Email Killer Bob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il senso è quello di risparmiare batterie, infatti si usa solo sui portatili. Comunque, dopo aver scoperto questa cosa, ho fatto diversi test e ho notato che effettivamente, quando c'è bisogno, il processore "switcha" a 1600MHz senza che il sistema subisca "disturbi", praticamente manco te ne accorgi
Messaggi: 67 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
slavo
Junior Member
Member # 4508

 - posted 01. Giugno 2005 10:28      Profile for slavo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Rabbrividiamo....
Messaggi: 221 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 01. Giugno 2005 10:31      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah!
mi ero dimenticato fosse un portatile ... questo cambia tutto

auguri x i driver


Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Killer Bob
Junior Member
Member # 5655

 - posted 01. Giugno 2005 11:15      Profile for Killer Bob   Email Killer Bob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by slavo:
Rabbrividiamo....


Messaggi: 67 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.