Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Cosa ne pensate di questo Notebook?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cosa ne pensate di questo Notebook?
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 05. Ottobre 2005 13:23      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A4S
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Trix
Junior Member
Member # 6317

 - posted 05. Ottobre 2005 14:29      Profile for Trix   Email Trix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ne ho uno identico io!!!
nella versione con processore da 3.2Ghz e hd da 60gb...
è un bel giocattolino

fra l'altro l'ha anche anche un mio amico... un tizio che di lavoro fa il programmatore di compiuter in un software house.... (non so se mi spiego?)
me lo ha consigliato lui (mi ha quasi obbligato a comprarlo!!)
te lo consiglio, io sono 3 mesi che lo uso e va che è na meraviglia... come al solito un pò + di ram ferebbe comodo (che ci vuoi fare, la ram che va bene a tutti x noi è sempre troppo poca!)


Messaggi: 6 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
dukesofhazzard1986
Member
Member # 5789

 - posted 08. Ottobre 2005 09:32      Profile for dukesofhazzard1986           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questo ha 1 gb di ram http://notebook.asus.it/prodotti/notebook/dettagli/listino.asp?id=61
Messaggi: 403 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Lole
Junior Member
Member # 4784

 - posted 08. Ottobre 2005 22:11      Profile for Lole           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao! Io ho proprio questo notebook! Va che è una meraviglia! L'unico problema è la durata della batteria... veramente troppo breve. Io lo devo utilizzare per fare rendering all'uni quindi avevo bisogno di un pc potente. Ora so che esistevano anche versioni con processori più potenti... però--- questo 3,06 Ghz a 64 bit va che è una meraviglia. Oltretutto, se non sbaglio, dovrebbe esserci la possibilità di cambiare il processore, cosa piuttosto inusuale per un notebook ma molto golosa! Il Gb di Ram e l'ottima scheda video aiutano molto! Io te lo consiglio vivamente!
Messaggi: 73 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 09. Ottobre 2005 09:42      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie a tutti
da quanto ho capito(qui ed altrove)si tratta di un modello di portatile che,insieme ad altri pochi modelli della toshiba,è fra i piu adatti per fare audio...l'unica pecca,a mio avviso, è lo schermo un po piccino(ci sento bene ma ci "sbaiocco" un po meno).
Non lo fanno piu grande, vero?

p.s.
quante ore di fila ci lavorate senza avere problemi,ammesso che ne abbiate?


Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Lole
Junior Member
Member # 4784

 - posted 23. Ottobre 2005 00:24      Profile for Lole           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sinceramente non da problemi per quanto riguarda le ore di lavoro... a meno che tu non intenda senza attaccarsi alla linea elettrica... Guarda lo schermo non è che sia poi così piccolo... e poi in fin dei conti deve essere un portatile! Un mio amico ha un pavillon da 17"... si va bene, ha uno schermo grosso ma... oltre ad essere brutto quel computer è anche ingombrantissimo! Considera poi che un p4 è già più grande di un centrino (per ovvi motivi quali dimensione dell'hardware, raffreddamento...)... La versione da 3 Ghz è un ottimo compromesso tra potenza e raffreddamento (quindi affidabilità)... il nb è un vero macina dati!

P.S. Toshiba fa il P30 da 17"... ma io fossi in te andrei su asus... E' anche più bello!


Messaggi: 73 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
Lole
Junior Member
Member # 4784

 - posted 23. Ottobre 2005 00:26      Profile for Lole           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
P.S. Per più grosso intendo riguardo allo spessore!
Messaggi: 73 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 23. Ottobre 2005 02:12      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie...
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
emmeuno
Junior Member
Member # 6393

 - posted 18. Novembre 2005 13:09      Profile for emmeuno   Email emmeuno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...posso permettermi.....?
ecco....
a me hanno sconsigliato di prendere un p4 (magari tralasciando la potenza che in effetti rimane ad alti livelli, più che altro per un problema sia di batteria che di peso..), ma hanno consigliato di prendere un amd 64. Nel caso specifico mi hanno consigliato un ASUS A6770KLH che monta un AMD Turion 64.Il peso si riduce di quasi la metà (2.8 kg contro i 4.2 dell'a4s del quale scrivono "La nuova serie è stata concepita per chi ha bisogno di un computer da utilizzare prevalentemente alla scrivania, in ufficio o tra le pareti domestiche..." il che sta ad indicare che ti porti dietro un "mattoncino", con le qualità che si ritrova..ma pur sempre un "mattoncino portatile"..che concettualmente x un notebook è un po' controverso...) e la durata della batteria aumenta di più del doppio (4 ore contro 1,5 dell'a4s..praticamente ho un notebook che mi dura meno di una partita di calcio,se conti il recupero che dà l'arbitro..il tutto escludendo l'intervallo tra il primo e il secondo tempo eheh!). Le prestazioni sono senza dubbio qualke cosa in più rispetto al 6770..ma alla fine devi vedere l'utilizzo ke ne dovrai fare. Se lo devi usare sulla scrivania di casa, o dell'ufficio allora credo ke sia ottimo, ma se te lo devi portare a spasso..ti consiglio un trolley...! Considera poi che "..il design del prodotto è tale da non prevedere alcun sportellino per l'accesso diretto ai componenti hardware. La necessità di dover rimuovere interamente il pannello inferiore ci fa storcere un po' il naso se a ciò si unisce il fatto che anche la batteria non è raggiungibile se non rimuovendo interamente tale pannello. L'accesso alla memoria di sistema risulta poi parzialmente ostacolato dalla presenza delle ventole di raffreddamento. Siamo tutti concordi che le operazioni di aggiornamento dell'hardware non si effettuano tutti i giorni, ma avremmo preferito una soluzione più agevole in tal senso". Per quanto riguarda la rumorosita' e il raffreddamneto "..quando la ventola inizia a ruotare oltre i 2.300 giri al minuto, la rumorosità di funzionamento aumenta al punto da diventare realmente molto fastidiosa. E' questo il classico limite delle soluzioni notebook desktop replacement". Le prestazioni sono ottime è vero, ma il contorno ha la sua notevole rilevanza..alla fine hai un camion che viaggia come una ferrari incazzata!!! Eheheh!!!!

Messaggi: 133 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 18. Novembre 2005 13:35      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho un P4 (non notebook) ma mi orienterei su un AMD (li ho sempre avuti), dai retta a emmeuno che ne sà!

Per Trix: programmatore in una software house... beh!


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 18. Novembre 2005 13:36      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
alla fine hai un camion che viaggia come una ferrari incazzata!!! Eheheh!!!! [/QB][/QUOTE]

code:
  

scusa ma non l'ho capita


p.s.
l'ho letta anche io la recenzione di questo modello su "hwupgrade.it" e, consapevole di non trattarsi di notebook in senso stretto, sono sempre piu convinto a comprarlo.Non credo si trovi di meglio con 1500 Euro.

Ciò che potrebbe "distrarmi" su un altro modello è ,appunto, un modello che monti un bell AMD Athlon 64 3200+ o piu(no Sempron, no Turion!) con ram DDRII 533 e due porte PCMCIA: Ma ancora non l'ho trovato...

grazie ugualmente


Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.