Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Firewire audiophile installazione (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Firewire audiophile installazione
kleos
Member
Member # 6294

 - posted 18. Novembre 2005 20:40      Profile for kleos           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi serve una mano per l'installazione di questa scheda,io installo da cd come scritto sul manuale poi riavvio e a questo punto è meglio spegnere il pc e collegare la scheda o farlo quando il cp è acceso?perchè ho letto su di un foglio presente nella confezione che si devono fare i collegamenti a pc spento .dite che va bene questo procedimento installo da cd--->riavvio--->spengo il pc--->collego la scheda al pc e poi basta.
Messaggi: 305 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
kleos
Member
Member # 6294

 - posted 18. Novembre 2005 21:38      Profile for kleos           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi aiutatemi vi prego ho installato la scheda poi mi ha dato un errore periferica non riconosciuta codice 10 cosa devo fare?
Messaggi: 305 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 18. Novembre 2005 23:50      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ripulisci il microcippato dalle precedenti installazioni della scheda e prova a fare cosi; a microcippato spento collega la periferica, dunque accendilo. Dopo acceso dovrebbe dirti che ha trovato una nuova periferica ma che non è correttamente funzionante oppure ti presenta la finestra della istallazione guidata. A questo punto inserici il cd e procedi nell'istallazione dopo di che riavvia. Prova un po...
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 19. Novembre 2005 02:58      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:
ripulisci il microcippato dalle precedenti installazioni della scheda e prova a fare cosi; a microcippato spento collega la periferica, dunque accendilo. Dopo acceso dovrebbe dirti che ha trovato una nuova periferica ma che non è correttamente funzionante oppure ti presenta la finestra della istallazione guidata. A questo punto inserici il cd e procedi nell'istallazione dopo di che riavvia. Prova un po...

non si può fare. per installare la scheda c'è un eseguibile. a scheda collegata, lancia di nuovo l'eseguibile e questo disinstallerà la scheda. spegni la medesima e fai una ricerca sul registro di windows per M-audio, cancella tutto ciò che trovi.
cancella anche la cartella che si trova nei programmi.
poi ripeti l'installazione. collega la scheda prima del riavvio a pc spento e segui le istruzioni. dovrebbe andare.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
kleos
Member
Member # 6294

 - posted 19. Novembre 2005 14:37      Profile for kleos           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho installato semplicemente i nuovi driver presi dal sito m-audio e funziona tutto,grazie cmq.
Messaggi: 305 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
kleos
Member
Member # 6294

 - posted 19. Novembre 2005 21:17      Profile for kleos           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come mai la luce blu va a scatti poi ho provato ad usare ableton e l'audio ha tipo un click.un fruscio.che può essere?
Messaggi: 305 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 19. Novembre 2005 21:28      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'interruttore di accensione è premuto?
la latenza a quanto è?
in relazione alle caratteristiche del PC si può abbassare o alzare la latenza. guarda sul pannello di controllo della scheda, pagina hardware.
per andare sul sicuro, dovresti avere un buffer di 512.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
kleos
Member
Member # 6294

 - posted 19. Novembre 2005 21:33      Profile for kleos           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho 256 ora si è spenta proprio il mixer della scheda non funziona adesso spengo e provo come mi hai detto ma mi sà che non andrà,non volevo prenderla sta scheda ma bohh
Messaggi: 305 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
kleos
Member
Member # 6294

 - posted 19. Novembre 2005 21:37      Profile for kleos           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
già quando l'accendo fa così,che può essere io la rimando indietro cioè non so che devo fare datemi na mano.
Messaggi: 305 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
kleos
Member
Member # 6294

 - posted 20. Novembre 2005 10:22      Profile for kleos           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi vi spiego meglio il problema datemi una mano.ho installato la scheda con i driver presenti nel cd e non andava ho scaricato i driver dal sito m-audio e la scheda è stata riconosciuta,adesso però ho un grande problema,la m-audio ha funzionato per un giorno e poi basta la luce blu va ad intermittenza anzi no sembra proprio svanire,quando vado per fare qualche operazione sul mixer virtuale della scheda mi si impalla tutto,il bottone per il monitoraggio delle cuffie sul pannello frontale della scheda non funziona e quando uso ableton ad esempio carico un loop,fa una specie di click costante,aiutatemi non so che fare ho reinstallato i driver ma non va,qualcuno mi dia una mano.
Messaggi: 305 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 20. Novembre 2005 13:48      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è anche possibile che la scheda sia guasta.
in ogni caso, non va bene installare i drivers vecchi sopra quelli nuovi, quindi disinstalla tutto, pulisci bene con reg edit e poi installa i drivers piùm recenti.
hai un portatile o un fisso? la scheda la usi con l'alimentatore o no?

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
kleos
Member
Member # 6294

 - posted 20. Novembre 2005 14:22      Profile for kleos           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la uso tramite porta firewire senza alimentatore il cavo fw 6pin,stasera formatto il pc e riprovo installando direttamente i driver recenti non quelli che ho trovato nel cd,si può?se non va la porto domani da un amico per provarla su un'altro pc e poi vedo che succede.se no posso sempre avvalermi del diritto di recesso.
Messaggi: 305 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 20. Novembre 2005 16:12      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche se in teoria è possibile usarla senza alimentatore, ti consiglio di usarlo comunque. a volte ci sono problemi di alimentazione dalle porte firewire, non danno la tensione giusta.
che chipset ha la tua porta firewire?

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
kleos
Member
Member # 6294

 - posted 21. Novembre 2005 17:45      Profile for kleos           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scheda madre asus p4c800 con chipset firewire via 6703.boh non so che sia
Messaggi: 305 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 21. Novembre 2005 18:59      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il chipset dovrebbe andar bene. scaricati l'aggiornamento per la firewire dal sito della microsoft.
adopera comunque l'alimentatore

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.