Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » M-Audio Black box (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: M-Audio Black box
ioioioio
Junior Member
Member # 5773

 - posted 21. Novembre 2005 15:53      Profile for ioioioio   Email ioioioio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi ho comperato una M-Audio Black box e non riesco a registrare un tubo!
ho collegato la scheda col cavo usb in dotazione le cuffie e la guitar ma non da segni di vita.. si ascolta nelle cuffie ma con Cubase sx 2 non registra niente e poi non c'è un modo per collegarla alle casse del pc? invece che con le cuffie..? stanca le orecchie!!

Messaggi: 90 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ioioioio
Junior Member
Member # 5773

 - posted 21. Novembre 2005 17:09      Profile for ioioioio   Email ioioioio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
chiedo scusa per l'enormità di domande ma è di vitale importanza!..
L'ho acuistata e non riesco a registrare un tubo!
ho collegato la scheda col cavo usb in dotazione le cuffie e la guitar ma non da segni di vita.. si ascolta nelle cuffie ma con Cubase sx 2 non registra niente

non c'è un modo per collegarla alle casse del pc? o devo comprare delle casse apposite? oppure all'ampli? io ho un marshall jcm 900 invece che con le cuffie..? stanca le orecchie da morire!!


Messaggi: 90 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 21. Novembre 2005 17:13      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sul cubase in PERIFERICHE-IMPOSTAZIONI PERIFERICHE-VST MULTITRACK devi impostare la black box come scheda audio nella casella ASIO MULTIMEDIA. cerca la dicitura M-audio asio, o Black Box audio.
puoi collegare all'uscita audio della black box il tuo amplificatore tranquillamente.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 21. Novembre 2005 17:15      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
P.S.per le casse del PC devi procurarti un adattatore da jack 1/4 maschio (stereo) a minijack femmina. poi colleghi le cassettine del pc all'uscita cuffia.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ioioioio
Junior Member
Member # 5773

 - posted 21. Novembre 2005 18:06      Profile for ioioioio   Email ioioioio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma scusami per il coll. alle casse del pc .. se collegassi un jack da chitarra dalla presa della cuffia della black box alla scheda del pc base non succede nulla? xchè ho l'adattatore inverso con entrata grande ed ucita piccola
invece in che modo collego la scheda all'ampli?
grazie mille!!! sei gentilissimo
sono uno scassa....

Messaggi: 90 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 21. Novembre 2005 18:14      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
potresti danneggiare l'uscita della cuffia. il iack della chitarra è mono,l'uscita della cuffia è stereo, metterebbe in corto l'uscita.
usa una delle due uscite stereo della scheda per collegarti all'ampli della chitarra

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ioioioio
Junior Member
Member # 5773

 - posted 21. Novembre 2005 18:20      Profile for ioioioio   Email ioioioio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
una delle due uscite?... alludi a left (mono) e right? dietro la black box ci sono queste due con 1 jack di guitar colego da qui all'entrata dell'ampli e la chitarra nell'ingresso della black box - guitar input? giusto?
grazie ancora!

Messaggi: 90 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ioioioio
Junior Member
Member # 5773

 - posted 21. Novembre 2005 18:38      Profile for ioioioio   Email ioioioio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si l'ho collegata all'ampli ma i driver non li ho selezionati da cubase ma non vuole applicarlinon è che con XP SP2 da problemi?
Messaggi: 90 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 21. Novembre 2005 18:56      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se cambi da asio multimedia a m-audio non lo accetta?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ioioioio
Junior Member
Member # 5773

 - posted 21. Novembre 2005 19:09      Profile for ioioioio   Email ioioioio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no ok ho risolto questo
scusa sono un passaguai! : -)
non si sente l'audio adesso ne in cubase ne lanciando un file midi,wav ..ecc.. con winamp

Messaggi: 90 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ioioioio
Junior Member
Member # 5773

 - posted 21. Novembre 2005 19:19      Profile for ioioioio   Email ioioioio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quando stacco la B Box l'audio si sente!
Messaggi: 90 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 21. Novembre 2005 19:21      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il midi la black box non ce l'ha. se vuoi ascoltare il banco midi gm della scheda integrata devi mettere la black box come predefinita nel pannello di controllo-suoni e periferiche audio.
per ascolare la chitarra in uscita devi attivare sulla traccia audio l'icona a forma di altoparlantino posta di fianco al circoletto rosso della registrazione (diventa gialla)

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ioioioio
Junior Member
Member # 5773

 - posted 22. Novembre 2005 08:38      Profile for ioioioio   Email ioioioio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ASCOLTA! in effetti ho provato a
registrare con i loop di drum della B.B. e poi mi sono fermato e pigiando play in cubase non si sente niente!..poi ho esportato la traccia è l'mp3 si ascolta anche benino.. quinddi registra! ma....

ho provato a importare una base in cubase ed a registrare la guitar ma non SENTENDOSI L'AUDIO è come portare una macchina con una benda davanti agli occhi

Io ho collegato la scheda col cavo usb in dotazione ed uso le cuffie - ho configurato i driver in Cubase per la mia B.B. come hai detto.....manca qualcosa? NON CREDO SIA POSSIBILE REGISTRARE SENZA SENTIRE L'AUDIO DELLLE TRACCE IN CUBASE.. E' PAZZESCO!
GRAZIE PER LA PAZIENZA MA SON DISPERATO


Messaggi: 90 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 22. Novembre 2005 08:53      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
controlla che in vst connections compaiano i bus di uscita e che a questi sia connessa la black box. poi controlla che, durante il riascolto, l'iconetta a forma di altoparlantino sia spenta.
quando dai play, i vumeter del mixer del vst si alzano?.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ioioioio
Junior Member
Member # 5773

 - posted 22. Novembre 2005 10:39      Profile for ioioioio   Email ioioioio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dentro VST connection c'è scritto
sinistra - 1 line out 1 Black box
destra - 2 line out 2 Black box
quando do play, i vumeter del mixer del vst non si alzano ovvero si sono alzati poi dopo
un po c'è sempre il problema e a volte si blocca anche Cubase..come se non ci fosse una buona compatibilità

ho registrato pure http://www.gianpierobruno.com/mp3/solo_misolidio.mp3

Se stacco il cavo USB e lo rimetto cessa il problema! si ascolta si registra...ecc...


Messaggi: 90 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.