Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » convertitori D-A Esy Vs Motu (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: convertitori D-A Esy Vs Motu
dav6
Junior Member
Member # 887

 - posted 22. Novembre 2005 12:48      Profile for dav6   Email dav6         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho venduto una wami rack 192x per acquistare una 828Mk2 firewire. Le mie orecchie si eramo abituate alla definizione ed al suono cristallino della wami, e appena testata la motu (per tutti gli altri aspetti prodotto buona di qualità) mi è sembrato che la stessa musica che ascoltavo prima avesse perso di dinamica ed anche di definizione, specialmente sulle alte. Non è che sia rimasto molto soddisfatto, ... qualcuno ha avuto esperienze a riguardo?
Messaggi: 74 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
mizio
Junior Member
Member # 6188

 - posted 22. Novembre 2005 14:42      Profile for mizio   Email mizio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la motu ha una gamma dinamica di circa 104 db...
l'ho segnalato già in un'altra discussione..ma cio ha sollevato grandissime critiche nei miei confronti...

tieni conto che la 828mkII è sul mercato già da piu' di due anni.. monta dei convertitori vecchi..
2 anni fa quando avevo la pulsar II plus fui molto colpito dalle caratteristiche della motu..quandol'ho ascoltata su delle genelec 1030 mi ha un po' lasciato perplesso..! la pulsar ha degli ottimi convertitori,una gamma dinamica di circa 110 db!! ed è cmq una scheda vecchia..molto piu' della motu!!

so di molte persone che nn sonocontente del suono motu!!!in quanto a stabilità e performance è cmq un ottimo prodotto pro!!!


Messaggi: 51 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
dav6
Junior Member
Member # 887

 - posted 22. Novembre 2005 17:39      Profile for dav6   Email dav6         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
già, allora è come pensavo.. bella fregatura, costa il doppio e va peggio!
ho preso la motu per via del DSP che può sostituire le mandate monitor ed ha 4 canali in in +...
dei convertitori A-D motu che si dice ?

e poi la domanda sorge quasi spontanea: che c'è di meglio in giro riguardo ai convertitori ? ,mi viene quasi voglia di cambiare tutto.. no sound, no feeling.


Messaggi: 74 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
mizio
Junior Member
Member # 6188

 - posted 22. Novembre 2005 18:47      Profile for mizio   Email mizio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
SE NN SBAGLIO I CONVERTITORI A/D SONO A 104 db!!!
CERTO CHE C'è DI MEGLIO! LE SCHEDE EMU SERIE M COME LA 1820 O LA 1212 OFFRONO UNA GAMMA DINAMICA PARI A 120 DB!!!

PERSINO LE SCHEDE ECHO HANNO UN'OTTIMA QUALITà AUDIO...

IL TOP è LA RME FIREFACE 800...PER NN PARLARE DELLA METRIC HALO..MA LI' SIAMO SU ALTRI LIVELLI..IO PERSONALMENTE MI SONO FATTOL'IDEA CHE OGGI NN COMPREREI UNA SCHEDA CON DEI CONVERTITORI OBSOLETI..ANDREI SEMPRE SU QUALCOSA DINUOVO!!!

CMQ LA MOTU 828MKii RESTA UN'OTTIMA SCELTA!


Messaggi: 51 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 22. Novembre 2005 20:21      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nel post in cui si parlava di dinamica e di motu, non si diceva che 104db fossero buoni solo perchè uscivano da una motu, ma si faceva notare come la sola dinamica non sia un parametro capace di stabilire la qualità di una scheda.

Quindi lo ribadisco anche qui, valutare una scheda solo in base alla dinamica non è una valutazione affidabile e veritiera.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 22. Novembre 2005 20:25      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vero.
Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
dav6
Junior Member
Member # 887

 - posted 23. Novembre 2005 16:44      Profile for dav6   Email dav6         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
chi ha confrontato la 828Mk2 con la RME fireface 800?
ritornando alla motu, ieri ho provato a farci entrare un basso (MM stingray)sia da uno dei pre- dbx 266 -input 1 che da preamp per basso Ampeg SVP CL - input 1.
Monitor tramite DSP della scheda. Ampli cufie Behringer,ancolto in cuffia AKG141.
Bhe, non posso che confermare quanto mi era sembrato di sentire. se suono e ascolto senza passare dalla scheda (preamp-ampli cuffie) il suono del mio basso è quello che ben conosco.passando per motu si percepisce bene che qualcosa non torna, non sento il ritorno del suono per come tocco le corde.
e, musicalmente parlando, questo è estremamente frustrante.
sto seriamente pensando di prendere un mixerino analogico, tipo il Mackie con schedina firewire, così penso di andare sul sicuro..

Messaggi: 74 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 23. Novembre 2005 16:52      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by dav6:
chi ha confrontato la 828Mk2 con la RME fireface 800?
ritornando alla motu, ieri ho provato a farci entrare un basso (MM stingray)sia da uno dei pre- dbx 266 -input 1 che da preamp per basso Ampeg SVP CL - input 1.
Monitor tramite DSP della scheda. Ampli cufie Behringer,ancolto in cuffia AKG141.
Bhe, non posso che confermare quanto mi era sembrato di sentire. se suono e ascolto senza passare dalla scheda (preamp-ampli cuffie) il suono del mio basso è quello che ben conosco.passando per motu si percepisce bene che qualcosa non torna, non sento il ritorno del suono per come tocco le corde.
e, musicalmente parlando, questo è estremamente frustrante.
sto seriamente pensando di prendere un mixerino analogico, tipo il Mackie con schedina firewire, così penso di andare sul sicuro..


perchè?
per uscire in firewire ed andare al pc non effettua una conversione da analogico a digitale anche lui?

non esistono certezze a priori.
solo fatti e prove.


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
dav6
Junior Member
Member # 887

 - posted 23. Novembre 2005 17:09      Profile for dav6   Email dav6         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sì, per andare al pc c'è la conversione (chiaramente), ma il routing del segnale monitor che ascolti quando suoni è totalmente analogico.
Le prove costano.I fatti pure.
Quindi meno prove faccio per arrivare a quello che voglio, meno tempo (e soldi) perdo.
comunque do' un'occhiata alla schedina di conversione prima di fare unteriori passi..

Messaggi: 74 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 23. Novembre 2005 17:12      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by dav6:
Le prove costano.I fatti pure.
Quindi meno prove faccio per arrivare a quello che voglio, meno tempo (e soldi) perdo.
comunque do' un'occhiata alla schedina di conversione prima di fare unteriori passi..


curiosità...
con che casse ascolti?


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
dav6
Junior Member
Member # 887

 - posted 23. Novembre 2005 17:33      Profile for dav6   Email dav6         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cuffie, AKG141. è il riferimento con la scheda che avevo prima. sto allestendo gli ambienti, un ascolto comparativo con dei diffusori al momento non è possibile.
Messaggi: 74 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 23. Novembre 2005 17:35      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by dav6:
cuffie, AKG141. è il riferimento con la scheda che avevo prima. sto allestendo gli ambienti, un ascolto comparativo con dei diffusori al momento non è possibile.

aspetta un pochettino allora che le 141 falsano un po' l'ascolto...


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 23. Novembre 2005 17:38      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...un po'...
Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
dav6
Junior Member
Member # 887

 - posted 23. Novembre 2005 18:09      Profile for dav6   Email dav6         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
falsano rispetto a cosa..? quello che quello che è cambiato è solo la scheda audio, non il resto.
Messaggi: 74 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 23. Novembre 2005 19:19      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by dav6:
falsano rispetto a cosa..? quello che quello che è cambiato è solo la scheda audio, non il resto.

rispetto alla realtà
sopratutt per un basso....

il problema è che la risposta ad una variazione in un sistema che presenta come mezzo di output qualcosa di non lineare non è prevedibile


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.