Autore
|
Topic: M-Audio delta 44 problemi di volume in entrata
|
pezzode
Junior Member
Member # 7092
|
posted 30. Agosto 2006 18:47
ho una delta 44 , se attacco diretto alle entrate della scheda ho un volume quasi inesistente che posso fare ???
| IP: Logged
|
|
Zeps_IT
Member
Member # 3732
|
posted 30. Agosto 2006 21:00
Ciao, stessa scheda.partendo dal presupposto che comunque riesci a "captare che qualcosa entra" e che già hai spimpottato sul mixer della scheda cercando di ottenre piu guadagno in ingresso possibile, vorrei capire prima cosa stai tentando di registrare? Un microfono/voce? Uno strumento? basso chit o cosa? La soluzione comunque è legata al fatto che la delta 44 non ha pre in ingresso. Io l'ho presa insieme ad un pre-amp. Il presonus tube pre. So che se non lo uso non ho mai abbastanza segnale in ingresso... Al limite un mixerino (roba anche da 50 a 100 euro) per spendere qualcosina meno. Ciao.
|
|
pezzode
Junior Member
Member # 7092
|
posted 31. Agosto 2006 09:49
ciao e grazie per l' interessamento , mi serve per un microfono ed una chitarra e la cosa del pre ampli l' ho letta sul manuale però credevo che non fosse indispensabile . Allora tu dici che anche un mixer mi risolve il problema ? zeps
|
|
Zeps_IT
Member
Member # 3732
|
posted 31. Agosto 2006 20:22
Si... meno qualità ma lavori alla grande, nel manuale si parla di DI box, ma un mixerino 4 canli scarso fa al tuo caso visto che sei proprio agli inizi ...inutile buttar soldi!
|
|
pezzode
Junior Member
Member # 7092
|
posted 01. Settembre 2006 17:49
grazie infatti sono agli inizi prima registravo con un s.blast live ,dato che ci sono ti voglio chiedere un altra cosa sai come posso risolvere il problema della latenza quando suono la tastiera con i suoni di windows , con i vst è una bomba , non capisco perchè...
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 02. Settembre 2006 06:49
i suoni di windows sono sulla scheda integrata e quindi soffrono della latenza di quest'ultima, purtroppo non c'è nulla da fare. potresti provare a scaricarti i drivers asio4all e usare questi al posto dei drivers asio delta 44, abilitando entrambe le schede, ma non so come funzionerà.
|
|
pezzode
Junior Member
Member # 7092
|
posted 03. Settembre 2006 08:17
ho comprato il mixer e ho risolto il problema del volume grazie del consiglio. ora però vorrei capire un pòdi cose se non ti dispiace. pep esempio come posso sentire la voce nel microfono e allo stesso tempo la base che ho registrato in precedenza contemporaneamente e poi mi chiedo perchè nelle proprieta della scheda non ho l equalizzatore per la registraz solo riproduzione
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 03. Settembre 2006 08:47
se mi dici marca e modello del mixer che hai acquistato ti spiego i collegamenti che ti interessano. la tua scheda non ha un dsp interno, per gli eq e gli effetti devi fare affidamento sul software che adoperi come sequencer, oppure adopera l'eq del tuo mixerino. personalmente, a meno di difetti paurosi del segnale in ingresso, io preferirei registrare tutto flat e intervenire in seguito, perchè in questo modo sei sempre libero di modificare qualcosa, e poi probabilmente gli eq del tuo mixerino sono inferiori a quelli di cubase.
|
|
pezzode
Junior Member
Member # 7092
|
posted 05. Settembre 2006 20:47
grazie . ho risolto tuti i problemi di audio il mixer -ino è un beringer 802.ora ho problemi con drum map mi si sono accoppiati i suoni dei singoli tasti della tastiera e non so cosa fare
|
|