Autore
|
Topic: RME 800 Fireface
|
penitenziagite
Junior Member
Member # 5116
|
posted 21. Ottobre 2008 15:38
Mi succede questo: entro in un ingresso microfonico della scheda in oggetto con un segnale (chitarra, voce, ecc) e lo registro/ascolto in diretta dalle casse monitor e percepisco un determinato suono. Riascoltando successivamente la traccia appena registrata (sempre dalle medesime casse monitor) invece percepisco un suono decisamente più ricco e definito di quello monitorato durante la registrazione.
Perchè?
Come faccio ad ottenere in fase di registrazione il medesimo suono che percepirò poi riascoltando la traccia registrata?
Con tutte le possibilità di routing della scheda ho come l'impressione che magari faccio fare al suono qualche giro di troppo...
Il direct monitoring può essere il responsabile?
Grazie.
Ciao.
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 21. Ottobre 2008 15:45
Quando riascolti in realtà passi dal sequencer, non più dal routing interno...
|
|
penitenziagite
Junior Member
Member # 5116
|
posted 21. Ottobre 2008 16:38
Non posso ascoltare solo ciò che passa dal sequencer anche quando sto registrando ottenendo lo stesso suono?
Dovrei forse spegnere proprio il direct monitoring?
La qualità è veramente molto diversa e questo mi crea qualche problema.
Grazie.
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 22. Ottobre 2008 04:04
quote: Originally posted by penitenziagite: Non posso ascoltare solo ciò che passa dal sequencer anche quando sto registrando ottenendo lo stesso suono?
Accendi il pulsante giallo del monitoring in Cubase e chiudi nel mixer RME i ritorni degli ingressi.
Conoscerai il piacere perverso della latenza
|
|
penitenziagite
Junior Member
Member # 5116
|
posted 22. Ottobre 2008 09:08
Se la latenza diventerà troppa vorrà dire che accenderò il "pulsante giallo" solo per settare il suono e poi registro con il vecchio sistema. Scusa l'ignoranza estrema, ma dove trovo il pulsante giallo di cui mi parli: nel mixer, nella barra di trasporto, nelle impostazioni delle periferiche, nelle preferenze?
Grazie.
|
|
penitenziagite
Junior Member
Member # 5116
|
posted 22. Ottobre 2008 09:37
Ok penso di averlo trovato.
Grazie mille!
Ciao.