Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Cubasesx3 e luna II

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubasesx3 e luna II
Nello Luca Magliulo
Junior Member
Member # 11880

- posted 27. Dicembre 2008 09:15      Profile for Nello Luca Magliulo   Email Nello Luca Magliulo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Raga ho un problema!Ho motato xp su un oc nuovo e la luna II della creaware...ora io uso il cubase sx3 o l'Sx ma il pc puntualmente si riavvia...e poi non registra. O meglio quando metto il monitor mi manda il segnale ma mi registra anche ciò che viene riprodotto dal computer (una base qualsiasi che uso di appoggio per la voce) e le casse sparano come razzi suoni e runori incredibili (in pratica non poso registrare). Inoltre c'è da dire ch la mia vecchia luna II è compatibile solo con windows me e 98...ho provato a cercare dei driver aggiornatima non ne trovo...Help me per favore!!!!!!grazie
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 27. Dicembre 2008 11:34      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se non hai i drivers per xp, è molto difficile che la scheda funzioni; se registri e senti anche la base stai usando forse dei drivers generici e l'opzione "quel che senti"dal mixer di registrazione di windows.
cosa c'è messo nel campo asio drivers di cubase? i monitor dove li hai collegati?

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Nello Luca Magliulo
Junior Member
Member # 11880

- posted 28. Dicembre 2008 09:22      Profile for Nello Luca Magliulo   Email Nello Luca Magliulo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I drivers sono i ASIO 2wall, e i monitor li ho collegati nell'uscita audio della scheda. Però penso una cosa: Se la luna II fosse stata davvero non compatibile con XP alloranon avrebbe proprio dovuto funzionare...invece nell'ascolto funziona e lavoraperchè se apro i mixer della luna il segnale è presente.
cj
Administrator
Member # 236

- posted 28. Dicembre 2008 09:55      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lascia perdere driver diversi da quelli specifici per luna, quindi lascia perdere gli asio4all, la LUNA dovrebbe avere i suoi driver asio, installa e usa quelli
Messaggi: 13384 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Nello Luca Magliulo
Junior Member
Member # 11880

- posted 28. Dicembre 2008 10:45      Profile for Nello Luca Magliulo   Email Nello Luca Magliulo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse non sono stato molto felice nella spiegazione. I realtà io uso i driver della luna II. Ora però c'è una sorta di conflitto tra luna II e cubase sx3 e sx. a questo punto mi domando: può essere un problema di settaggiodi cubase?O devo ricercare il problema in windows?
Nello Luca Magliulo
Junior Member
Member # 11880

- posted 28. Dicembre 2008 23:19      Profile for Nello Luca Magliulo   Email Nello Luca Magliulo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho notat anche un'altra cosa: se non uso gli asio4all non riesco a fare entrare il suono con il cubase.
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 28. Dicembre 2008 23:53      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sembra confermato quindi che la tua scheda non ha drivers asio per xp e funzioni solo e male con gli asio4all.
nella pagina pannello di controllo/sitema/hardware/gestione periferiche la luna compare installata correttamente?
mi sa tanto che dovrai tornare al 98 o cambiare scheda

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Nello Luca Magliulo
Junior Member
Member # 11880

- posted 17. Gennaio 2009 11:49      Profile for Nello Luca Magliulo   Email Nello Luca Magliulo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa per il ritardo di un mese...ma nel frattempo le ho provate tutte!Mi esce installato, nel pannello di windows, Creamwere DSP board, come periferica audio...e penso sia la forma corretta!!!Adesso riesco a registrare ma ho cmq un problema di instabilità e mi capita che il pc si riavvìi!
Mr Benny K
Junior Member
Member # 11969

- posted 17. Gennaio 2009 15:48      Profile for Mr Benny K   Email Mr Benny K         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho lo stesso sistema..anzi c'ho aggiunto anche una pulsar2 ora..E zero problemi di compatibilità..
Ovviamente credo che hai installato lo Scope Fusion Platform e che usi i driver ASIO SCOPE selezionati su cubase..
Se hai attivata la modalità XTC ti avviso che non funziona bene..Magari è quella?

Nello Luca Magliulo
Junior Member
Member # 11880

- posted 18. Gennaio 2009 08:21      Profile for Nello Luca Magliulo   Email Nello Luca Magliulo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scuami il mio essere un po ignorante...cosa è la modalità txc?forse il tuo consiglio puo risolvermi parecchi problemi.....
Daniel71
Member
Member # 11948

- posted 18. Gennaio 2009 14:11      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho gli stessi tipi di probl con una Gina 24 ed una LunII mi hanno detto che sono gli slot PCIX non più compatibili
Mr Benny K
Junior Member
Member # 11969

- posted 19. Gennaio 2009 02:45      Profile for Mr Benny K   Email Mr Benny K         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
@Daniel71
Per via degli slot PCI il problema potrebbe esistere se la scheda si trova negli slot "estremi" della scheda madre, meglio posizionarla in quelli centrali.

@Nello
Apri lo Scope Platform, vai nel menu Set -> Settings
Nella scheda Global sotto la dicitura XTC togli la spunta alla casella "Enable XTC Mode", io la uso così e no problem.
Ovviamente Cubase non legge gli effetti esterni della scheda, se vuoi utilizzarli devi passare dal mixer esterno della Scope e rientrare in cubase registrando le tracce effettate su nuove traccie audio prima di esportare il mix finito..Sinceramente la XTC mode non son mai riuscito ad usarla..E ho imparato a lavorare in questa maniera..
Fammi sapere se la situazione migliora..

Nello Luca Magliulo
Junior Member
Member # 11880

- posted 19. Gennaio 2009 06:24      Profile for Nello Luca Magliulo   Email Nello Luca Magliulo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie in giornata faccio un tentativo e ti faccio sapere!
Nello Luca Magliulo
Junior Member
Member # 11880

- posted 22. Gennaio 2009 08:16      Profile for Nello Luca Magliulo   Email Nello Luca Magliulo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho fatto tutto quello che mi hai detto!Ora sembra andare meglo anche perchè i produttori della cremware mi hanno inviato un aggiornamento importante per la luna II. Ora cubase funziona alla grand ma il pc continua a riavviarsi...soprattutto quando apro un file di 22 mega (che non dovrebbe essere molto grande) e si generano du situazioni: Il pc si blocca e quando inizia l'apertura del file si prospettano tra i 50 e i 60 minuti di attesa!Come posso fare per recuperarlo?
marco_lun5
Junior Member
Member # 12013

- posted 25. Gennaio 2009 02:40      Profile for marco_lun5   Email marco_lun5         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io uso da anni Luna col cubase e winxp,il driver è il 3.0 uno dei primissimi per Win Xp e non ho particolari problemi, considerando l'età della scheda (anno 2001). Credo che il tuo prob sia legato al PC, a qualche settaggio del bus PCI...e a probabili conflitti

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.