Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » MOTU o M-Audio?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: MOTU o M-Audio?
qwerty333
Junior Member
Member # 12243

 - posted 18. Marzo 2009 19:27      Profile for qwerty333   Email qwerty333         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti,

Sono intenzionato a comprare una scheda audio ottima. Il mio budget può arrivare fino a 600 € ed ero appunto indeciso tra una MOTU Ultralite MK III e una M-Audio ProFire 610. C'è già abbastanza differenza tra le due e, per quello che ho trovato in rete, una via di mezzo dalla ProFire 610 a un'altra più costosa non c'è.
L'ultilizzo è volto o per cubase/protools e a registrazioni di strumenti (chitarra).
Se avete qualche consiglio da darmi lo accetto volentieri.

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Mar 2009  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 18. Marzo 2009 20:00      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho la Motu 828mkII firewire che é un'ottima scheda e funziona anche bene con Cubase ma la compatibilità dei drivers con win xp non é totale, certe cose non riesco a farle (magari sono imbranato io). Ho cambiato il Pc e ho messo questa http://www.soundonsound.com/sos/oct05/articles/emu1616m.htm compatibilità totale,la spegni la accendi durante il suono senza che il PC si in****i, si fa tutto quello che permette facilmente e rapidamente. All'orecchio non trovo differenze, per ora....anzi fra qualche mese dopo che ho fatto altre prove penso che venderò la Motu a qualche centinaio di euri.
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
qwerty333
Junior Member
Member # 12243

 - posted 18. Marzo 2009 22:35      Profile for qwerty333   Email qwerty333         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Capisco..calcola che però io ho Vista a 64 bit.
Con la MOTU quasi sicuramente nn dovrei avere problemi essendo un nuovo modello perchè invece con le M-Audio, quasi tutti a parte un paio mi sembra, sono compatibili solo con xp.
Grazie mille intanto.

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Mar 2009  |  IP: Logged
qwerty333
Junior Member
Member # 12243

 - posted 18. Marzo 2009 22:36      Profile for qwerty333   Email qwerty333         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah..poi ho visto la scheda che mi hai linkato. Non andrebbe bene per me. Mi servirebbero almeno 5 IN, almeno.
Messaggi: 3 | Data Registrazione: Mar 2009  |  IP: Logged
MrK
Junior Member
Member # 12140

 - posted 19. Marzo 2009 13:28      Profile for MrK   Email MrK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho la MOTU mkIII e devo dire che la scheda è una potenza...i preamp sono stupendi il suono della chitarra è limpido e corposo...io ho win xp e i driver non mi danno problemi...anch'io accendo e spengo la scheda e win non dice niente...inoltre con i nuovi driver WindowsRT la compatibilità con vista e i 64bit è assicurata...spendi un pò ma ne vale realmente la pena...
Messaggi: 224 | Data Registrazione: Feb 2009  |  IP: Logged
amelio
Junior Member
Member # 12164

 - posted 19. Marzo 2009 16:38      Profile for amelio   Email amelio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io utilizzo la MOtu MK3 da 1 settimana on Vista 64bit, tecnicamente performante con ottimi convertitori, ottimamente costruita, ti offre un sw mixer ausiliario di facile controllo e la usi anche in stand-alone. Discreti gli effetti on-board. I preset utente in memory richiamabili sono un gioiello. Certo che costicchia, ma su questa fascia di prezzo il rapporto funzionalità/qualità/prezzo è onesto.

a

Messaggi: 34 | Data Registrazione: Feb 2009  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.