Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Beheringer ada 8000 (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Beheringer ada 8000
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 31. Ottobre 2009 09:23      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gli ingressi di linea non hanno gain, il volume in ingresso si regola a monte, nel tuo caso l'out delle tastiere
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 31. Ottobre 2009 09:28      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...sempre che i pre vengano bypassati, non so tecnicamente come è fatta la 2626.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
giomidi
Member
Member # 2019

 - posted 31. Ottobre 2009 09:38      Profile for giomidi   Email giomidi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai ragione però nell'ada8000 il gain agisce anche sul segnale di linea e la cosa la trovo molto utile.
Messaggi: 302 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
giomidi
Member
Member # 2019

 - posted 31. Ottobre 2009 10:04      Profile for giomidi   Email giomidi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Potrei usare un DIbox e convertire il segnale da linea a mic e poi usare l'attenuatore -20db sul pannello frontale della profire2626. Che ne dite? [Wall]
Messaggi: 302 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ondarete
Member
Member # 6820

 - posted 31. Ottobre 2009 11:50      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guardate che come ho gia' scritto in un altro post , non e' il pre il punto debole di un convertitore di fascia bassa. fare un pre perfetto , pulito , lineare ecc. costa alla produzione al massimo 1 euro al canale , dove sono uccelli senza zucchero sono i filtri anti aliasing specie con frequenze di campionamento basse (44/48 khz) che non devono operare rotazioni di fase , distorsioni di intermodulazione dinamica e con una pendenza tipica di 60 db/ott e' costoso. angelo
Messaggi: 753 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 31. Ottobre 2009 12:13      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by giomidi:
Hai ragione però nell'ada8000 il gain agisce anche sul segnale di linea e la cosa la trovo molto utile.

Appunto dicevo, può essere che anche nella profire è così.
Come dicevo qualche post fa, alcuni, per evitare che il segnale venga "colorato" dai pre dell'ADA, effettuano la modifica in modo da bypassarli ed usarlo come puro convertitore eventualmente con pre esterni, pare che così sia un buon convertitore, chip alesis, considerando poi quello che costa...

Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 31. Ottobre 2009 12:26      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ondarete:
guardate che come ho gia' scritto in un altro post , non e' il pre il punto debole di un convertitore di fascia bassa. fare un pre perfetto , pulito , lineare ecc. costa alla produzione al massimo 1 euro al canale , dove sono uccelli senza zucchero sono i filtri anti aliasing specie con frequenze di campionamento basse (44/48 khz) che non devono operare rotazioni di fase , distorsioni di intermodulazione dinamica e con una pendenza tipica di 60 db/ott e' costoso. angelo

Probabilmente è così, ma quando i progetti non sono farina del proprio sacco, ecco che non incidono più sul costo, credi che l'ADA8000 sia un progetto behringer? Io no.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
giomidi
Member
Member # 2019

 - posted 02. Novembre 2009 00:16      Profile for giomidi   Email giomidi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sono spulciato il forum della maudio e molti asseriscono che bisogna installare una scheda PCI firewire con chipset texas instrument per avere la massima compatibilita' con le schede maudio. Io ho installato la preofire2626 sul mio computer P4 3000 Xp sp2 scheda madre p4c800 de luxe con chipset firewire VIA e credo di non avere problemi. Nessun clic pop ecc. Mi consigliate comunque di installare una PCI firewire? Ho un portatile Toshiba satellite A 300 con chipset firewire RICHOT. Devo anche su questo installare una scheda TI? Grazie.
Messaggi: 302 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 02. Novembre 2009 08:31      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se funziona va bene, non vedo perchè cambiare quindi prova anche sul portatile, casomai qualcosa non dovesse andare probabilmente è il chipset, probabilmente.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.