|
Autore
|
Topic: Beheringer ada 8000
|
screamer
Member
Member # 8930
|
posted 31. Ottobre 2009 09:23
Gli ingressi di linea non hanno gain, il volume in ingresso si regola a monte, nel tuo caso l'out delle tastiere
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007
| IP: Logged
|
|
screamer
Member
Member # 8930
|
posted 31. Ottobre 2009 09:28
...sempre che i pre vengano bypassati, non so tecnicamente come è fatta la 2626.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007
| IP: Logged
|
|
giomidi
Member
Member # 2019
|
posted 31. Ottobre 2009 09:38
Hai ragione però nell'ada8000 il gain agisce anche sul segnale di linea e la cosa la trovo molto utile.
Messaggi: 302 | Data Registrazione: Mar 2003
| IP: Logged
|
|
giomidi
Member
Member # 2019
|
posted 31. Ottobre 2009 10:04
Potrei usare un DIbox e convertire il segnale da linea a mic e poi usare l'attenuatore -20db sul pannello frontale della profire2626. Che ne dite?
Messaggi: 302 | Data Registrazione: Mar 2003
| IP: Logged
|
|
ondarete
Member
Member # 6820
|
posted 31. Ottobre 2009 11:50
guardate che come ho gia' scritto in un altro post , non e' il pre il punto debole di un convertitore di fascia bassa. fare un pre perfetto , pulito , lineare ecc. costa alla produzione al massimo 1 euro al canale , dove sono uccelli senza zucchero sono i filtri anti aliasing specie con frequenze di campionamento basse (44/48 khz) che non devono operare rotazioni di fase , distorsioni di intermodulazione dinamica e con una pendenza tipica di 60 db/ott e' costoso. angelo
Messaggi: 753 | Data Registrazione: Gen 2006
| IP: Logged
|
|
screamer
Member
Member # 8930
|
posted 31. Ottobre 2009 12:13
quote: Originally posted by giomidi: Hai ragione però nell'ada8000 il gain agisce anche sul segnale di linea e la cosa la trovo molto utile.
Appunto dicevo, può essere che anche nella profire è così. Come dicevo qualche post fa, alcuni, per evitare che il segnale venga "colorato" dai pre dell'ADA, effettuano la modifica in modo da bypassarli ed usarlo come puro convertitore eventualmente con pre esterni, pare che così sia un buon convertitore, chip alesis, considerando poi quello che costa...
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007
| IP: Logged
|
|
screamer
Member
Member # 8930
|
posted 31. Ottobre 2009 12:26
quote: Originally posted by ondarete: guardate che come ho gia' scritto in un altro post , non e' il pre il punto debole di un convertitore di fascia bassa. fare un pre perfetto , pulito , lineare ecc. costa alla produzione al massimo 1 euro al canale , dove sono uccelli senza zucchero sono i filtri anti aliasing specie con frequenze di campionamento basse (44/48 khz) che non devono operare rotazioni di fase , distorsioni di intermodulazione dinamica e con una pendenza tipica di 60 db/ott e' costoso. angelo
Probabilmente è così, ma quando i progetti non sono farina del proprio sacco, ecco che non incidono più sul costo, credi che l'ADA8000 sia un progetto behringer? Io no.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007
| IP: Logged
|
|
giomidi
Member
Member # 2019
|
posted 02. Novembre 2009 00:16
Mi sono spulciato il forum della maudio e molti asseriscono che bisogna installare una scheda PCI firewire con chipset texas instrument per avere la massima compatibilita' con le schede maudio. Io ho installato la preofire2626 sul mio computer P4 3000 Xp sp2 scheda madre p4c800 de luxe con chipset firewire VIA e credo di non avere problemi. Nessun clic pop ecc. Mi consigliate comunque di installare una PCI firewire? Ho un portatile Toshiba satellite A 300 con chipset firewire RICHOT. Devo anche su questo installare una scheda TI? Grazie.
Messaggi: 302 | Data Registrazione: Mar 2003
| IP: Logged
|
|
screamer
Member
Member # 8930
|
posted 02. Novembre 2009 08:31
Se funziona va bene, non vedo perchè cambiare quindi prova anche sul portatile, casomai qualcosa non dovesse andare probabilmente è il chipset, probabilmente.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007
| IP: Logged
|
|