Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » M-Audio Fast Track Pro: volumi troppo bassi

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: M-Audio Fast Track Pro: volumi troppo bassi
Marcos2968
Junior Member
Member # 14690

- posted 07. Luglio 2011 08:37      Profile for Marcos2968   Email Marcos2968         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Utilizzo per l'home recording una M-Audio Fast track Pro acquistata da poco e con la quale mi trovo abbastanza bene: latenza inesistente, nessun problema di clicks/cracks dovuti a sovraccarico della CPU.
L'unico vero problema è che il volume in uscita è davvero, ma davvero basso! Ho costantemente il volume del "mixer" di Windows al massimo, idem per il volume di output della scheda, dunque non so dove altro poter "operare"! Qualcuno possiede questa scheda e ha riscontrato questo stesso problema, e magari è riuscito a risolverlo?

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 07. Luglio 2011 09:14      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che c'entra il mixer di windows? che uscite stai utilizzando?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Marcos2968
Junior Member
Member # 14690

- posted 07. Luglio 2011 09:18      Profile for Marcos2968   Email Marcos2968         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa, intendevo dire il mixer del Cubase. Le 4 ore di sonno di stanotte si fanno sentire [Smile]
bruce
Member
Member # 6359

- posted 07. Luglio 2011 11:48      Profile for bruce   Email bruce         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in pratica hai già citato da solo tutti quelli che sono i pro e i cotro delle m-audio:

sono stabilissime, mai un clicks e un pop (come invece me ne fa la Motu che costa 3 volte di piu), tranne qualche crash (parlo della firewire 410)

hanno un volume sia in inressso che in uscita molto basso, sembra quasi che siano anche al di sotto dei -10 dbv, quando una scheda professionale dovrebbe averne +4b.
questo parlomeno è evidentissimo da quando sono passato da m-audio a motu, ho pressochè triplicato i volumi.

però non si può avere tutto e la tua fast track è piu che buona! [okkei]

Marcos2968
Junior Member
Member # 14690

- posted 07. Luglio 2011 12:12      Profile for Marcos2968   Email Marcos2968         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sì infatti mi ci trovo bene, solo che in fase di registrazione avere un volume in uscita così basso risulta frustrante. Pensavo di sbagliare io qualche settaggio software... non c'è modo di risolvere? Un pre potrebbe migliorare la situazione?
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 07. Luglio 2011 13:37      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un pre ti aiuta a mandare dentro un segnale più "potente", ma non ti alza il volume di uscita se in generale è basso.
Messaggi: 23831 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
bruce
Member
Member # 6359

- posted 07. Luglio 2011 14:53      Profile for bruce   Email bruce         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il volume in uscito puoi alzarlo poi con i leveler, ma ovviamente se la tua scheda audio in uscita non ha sufficienti db ti andrà in distorsione..
luca74
Junior Member
Member # 13804

- posted 01. Agosto 2011 17:37      Profile for luca74   Email luca74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa ma l' uscita la colleghi direttamente ai monitor o utilizzi un finale? anche a me con la motu 828 se attacco direttamente al finale ho una bassa uscita sui monitor passivi, tuttavia io ho ovviato utilizzando un pre stereo che ho per l' hifi e utilizzo il volume di quello collegando l' uscita stereo della scheda all' ingresso più sensibile...altrimenti ci sono quei controlli di volume esterni...
Marcos2968
Junior Member
Member # 14690

- posted 02. Agosto 2011 09:32      Profile for Marcos2968   Email Marcos2968         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Al momento ho risolto utilizzando per l'output un piccolo amplificatore per cuffie (lavoro solo in cuffia, al momento), e per l'input della voce (anche quello troppo basso, ne parlavo in un altro topic) un mixer

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.