Autore
|
Topic: Behringer BCF2000 + BCR2000 con Logic Pro 9
|
Gisberto
Junior Member
Member # 15745
|
posted 20. Agosto 2013 23:42
Salve a tutti , qualcuno di voi saprebbe dirmi come configurare n°3 bcf2000+ n°1 bcr2000 con Logic Pro 9 ?
Grazie in anticipo Gisberto
| IP: Logged
|
|
|
Gisberto
Junior Member
Member # 15745
|
posted 25. Agosto 2013 10:04
Grazie, conoscevo gią quel tutorial e grazie al mio inglese mi č stato molto utile. In realtą la domanda non riguardava direttamente la configurazione (che viene spiegata nel 13 video di quel tutorial) ma i collegamenti, e cioč se servissero solo collegamenti Midi tra i vari Bcf/r o se occorressero oltre ai collegamenti Midi anche quelli Usb, dunque una Usb per ogni controller. Mi sono cimentato e sono riuscito a risolvere il problema autonomamente. Grazie lo stesso Gisberto
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 25. Agosto 2013 10:27
dicci brevemente allora no? non fare il misterioso!!!
io da parte mia posso dirti che USB č un sistema di trasporto che nulla ha a che vedere con quello che ci trasporti, ovvero li sopra ci viaggia lo stesso il midi...
|
|
Gisberto
Junior Member
Member # 15745
|
posted 25. Agosto 2013 14:48
Basta mettere i dispositivi in modalitą stand-alone , collegandoli tra loro in midi e solo il primo dei controller deve essere collegato al pc tramite usb. Ovviamente tutti i dispositivi bcf/r che vengono collegati successivamente al primo, quindi per espandere il controller, devono essere programmati in modo tale che il secondo dispositivo risulti come espansione del primo. Se sul primo si imposta dunque "Id 1" anche sul secondo bisogna impostare "Id 1"
|
|