Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Behringer BCF2000 + BCR2000 con Logic Pro 9

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Behringer BCF2000 + BCR2000 con Logic Pro 9
Gisberto
Junior Member
Member # 15745

- posted 20. Agosto 2013 23:42      Profile for Gisberto   Email Gisberto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti ,
qualcuno di voi saprebbe dirmi come configurare n°3 bcf2000+ n°1 bcr2000 con Logic Pro 9 ?

Grazie in anticipo
Gisberto [Big Grin]

cj
Administrator
Member # 236

- posted 25. Agosto 2013 07:23      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
č tutto spiegato in questo tutorial, purtroppo solo in inglese

http://youtu.be/DK0ZyodIpds

dovresti avere l'ultima versione del firmware recente, dalla 1.06 in poi
avviare in modalitį "logic control" come spiegato anche qui http://www.behringerdownload.de/BCF2000/BCF2000_Emulation_modes.pdf
impostare l'id dei var bcf/r in modo univoco

Messaggi: 13221 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Gisberto
Junior Member
Member # 15745

- posted 25. Agosto 2013 10:04      Profile for Gisberto   Email Gisberto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie, conoscevo gią quel tutorial e grazie al mio inglese mi č stato molto utile. In realtą la domanda non riguardava direttamente la configurazione (che viene spiegata nel 13 video di quel tutorial) ma i collegamenti, e cioč se servissero solo collegamenti Midi tra i vari Bcf/r o se occorressero oltre ai collegamenti Midi anche quelli Usb, dunque una Usb per ogni controller. Mi sono cimentato e sono riuscito a risolvere il problema autonomamente. Grazie lo stesso
Gisberto [Wink] [Big Grin]

cj
Administrator
Member # 236

- posted 25. Agosto 2013 10:27      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dicci brevemente allora no? non fare il misterioso!!! [Big Grin]

io da parte mia posso dirti che USB č un sistema di trasporto che nulla ha a che vedere con quello che ci trasporti, ovvero li sopra ci viaggia lo stesso il midi...

Messaggi: 13221 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Gisberto
Junior Member
Member # 15745

- posted 25. Agosto 2013 14:48      Profile for Gisberto   Email Gisberto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Big Grin] Basta mettere i dispositivi in modalitą stand-alone , collegandoli tra loro in midi e solo il primo dei controller deve essere collegato al pc tramite usb. Ovviamente tutti i dispositivi bcf/r che vengono collegati successivamente al primo, quindi per espandere il controller, devono essere programmati in modo tale che il secondo dispositivo risulti come espansione del primo.
Se sul primo si imposta dunque "Id 1" anche sul secondo bisogna impostare "Id 1" [Wink]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.