Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Sostituzione ram e scheda video

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Sostituzione ram e scheda video
@ntartide
Member
Member # 14265

- posted 08. Maggio 2014 16:00      Profile for @ntartide   Email @ntartide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Raga mi sorge un dubbio, ma se aggiungo componenti migliori tipo scheda video, ram, ventola etc... sono costretto a formattare ?
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 08. Maggio 2014 16:10      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no, però se hai delle licenze che puntano a qualche componente particolare (di solito comunque gli hard disk) ti tocca riautorizzarle
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

- posted 08. Maggio 2014 19:51      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by @ntartide:
Raga mi sorge un dubbio, ma se aggiungo componenti migliori tipo scheda video, ram, ventola etc... sono costretto a formattare ?

NO
@ntartide
Member
Member # 14265

- posted 09. Maggio 2014 13:40      Profile for @ntartide   Email @ntartide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[okkei]
@ntartide
Member
Member # 14265

- posted 09. Maggio 2014 13:54      Profile for @ntartide   Email @ntartide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... e se cambio il processore ?
Christian Lista
Member
Member # 11305

- posted 09. Maggio 2014 15:12      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Praticamente hai cambiato computer!! A questo punto tieni solo gli HD e fatti un computer nuovo!

Windows parte anche se cambi processore, però è un cambiamento importante e un po' lo incasini .... se ti si è bruciato ha un senso: cambi il processore rotto, accendi il PC, fai i backup che ti occorrono e poi reinstalli da capo il sistema operativo.

ofstephen
Member
Member # 15726

- posted 09. Maggio 2014 20:54      Profile for ofstephen   Email ofstephen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh! a sto punto metti in conto anche un paio di hardisk ssd, uno per il S.O. uno per registrare, reinstalli tutto. così hai eliminato l'ultimo collo di bottiglia dei pc moderni, con processori ultrapotenti, una marea di ram, ma hardisk totalmente inadeguati ai sistemi moderni.
@ntartide
Member
Member # 14265

- posted 11. Maggio 2014 00:09      Profile for @ntartide   Email @ntartide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ahahah... per me la formattazione è una tragedia, sono troppe le cose da installare, devo fare il possibile per evitarla.
@ntartide
Member
Member # 14265

- posted 12. Maggio 2014 04:04      Profile for @ntartide   Email @ntartide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sapete quanta e quale ram posso mettere su questa scheda ? http://www.asus.com/Motherboards/P5RD2VM/

Questa scheda video http://www.wikio.it/prodotto/sapphire-radeon-9550-256-mb-1575.html è compatibile ?

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 12. Maggio 2014 05:51      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Attenzione che se cambi scheda madre al 99% devi riformattare
C'è una procedura che serve al s.o per fargli "dimenticare" i drivers precedenti, se no, quando riavvii dopo aver installato la scheda "nuova" è una schermata blu garantita
Non mi pare che la scheda madre in questione abbia slot agp per la scheda video che indichi

@ntartide
Member
Member # 14265

- posted 13. Maggio 2014 13:40      Profile for @ntartide   Email @ntartide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Rientro in quel 1% perchè non ho formattato nonostante il cambio scheda madre, però a dire il vero sono comparsi alcuni problemi, però tutto sommato gestibili.
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 13. Maggio 2014 14:25      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bene così, allora
la scheda video?

@ntartide
Member
Member # 14265

- posted 14. Maggio 2014 01:38      Profile for @ntartide   Email @ntartide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La scheda video che ho postato ?
@ntartide
Member
Member # 14265

- posted 14. Maggio 2014 01:47      Profile for @ntartide   Email @ntartide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah forse ho capito, no comunque la scheda video non l'ho provata, anche se effettivamente mi sembra di non vedere slot agp.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.