Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » SCHEDA RME

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: SCHEDA RME
Merlinooo
unregistered


 - posted 17. Marzo 2001 13:29            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
MI HANNO PROPOSTO L'ACQUISTO DI QUESTA RME HAMMERFALL LE (DIGI9636)
VORREI SAPERE SE E' VALIDA SE QUALCUNO NE CONOSCE PREGI E DIFETTI

fralib
Member
Member # 316

 - posted 19. Marzo 2001 15:34      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La scheda in questione é un ottimo prodotto, multipiattaforma, dedicata al collegamento tra computers e mixers digitali tramite bus optical adat; l'unica alternativa a questi ultimi é l'uso di convertitori esterni - la stessa RME ne costruisce di ottima qualità - ma ciò prevederebbe l'uso di preampli esterni, ed escluderebbe le "comodità" di un mixer. Se ne vuoi sapere di + , c'è un articolo su questo sito dedicato alla 9652,
che è in pratica una 9636 con modulo aggiuntivo

Ciao


Messaggi: 725 | Data Registrazione: Gen 2001
Merlinooo
unregistered


 - posted 19. Marzo 2001 21:13            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per la risposta ..... ho letto l'articolo....ma da quanto ho capito forse non fa al caso mio....io cercavo qualcosa di alternativo alla Terratec che ha il problema della preamplificazione) con buoni convertitori e almeno 4 uscite separate, il midi, e la possibilita di caricare suoni...tipo sfont o wave da gestire come nella sblive.

fralib
Member
Member # 316

 - posted 21. Marzo 2001 10:31      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora ti consiglio le solite Gina24, Lexicon Core 2, ISIS, Delta...
Alcune di esse gestiscono i campioni e sound font tipo SB Live, ma penso che l'uso di un campionatore esterno (tipo S2000 akai) possa essere la scelta migliore; in alternativa GigaSampler o Uinty DS-1, ma possibilmente gestiti su una CPU esterna.

Ciao


Messaggi: 725 | Data Registrazione: Gen 2001


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.