Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Monitor 4K (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Monitor 4K
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 12. Maggio 2017 22:37      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La scheda va bene ma con un 40 pollici in 4K vedi talmente piccolo che fai fatica a distinguere le cose. Io ho preso un monitor della lg formato 21:9 mi pare il 29UM68 mi sto trovando molto bene e col formato 21:9 è come avere due monitor in uno
Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 02. Febbraio 2018 00:54      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Christian allora come va il monitor ?

Il 43 è sceso sotto i 600 euro e lo sto puntando...
https://www.philips.it/c-p/BDM4350UC_00/brilliance-display-lcd-ultra-hd-4k

[Cool]

Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 02. Febbraio 2018 09:25      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bene bene.
Ho dovuto impostare l'aspetto generale di windows ad un zoom del 125% altrimenti le scritte erano troppo piccole.
Per vederci i film non è il TOP, è meglio la televisione, ma come monitor mi ci trovo molto bene, con cubase è spettacolare.

Ci sono possono attaccare 2 o 4 sorgenti contemporaneamente (non ricordo bene il numero) e splittare lo schermo per vederle tutte. L'audio integrato è una melda.

In generale secondo me è un bel prodotto.

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 02. Febbraio 2018 20:29      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
MAh, uso un monitor TV fullhd senza problemi e va esattamente come un monitor, tra l'altro ha la stessa frequenza di aggiornamento dei monitor.
L'importante è trovare un prodotto tv che sia realmente 4k, cosi come realmente fullhd. Nel caso del fullhd, infatti molte tv dicono "full" ma poi vai a vedere e non sono 1920x1080 ma 16equalcosa x900equlcosa ( un po come i vecchi hd ready). Ed allora si che vedrai tutto male, ma non per lo schrmo in se, ma per il fatto che l'impulso delal cheda video non si adatta e vedi granato. Anzi a proposito, ricorda di controllare che la tua scheda vido arrivi al 4k, sennò sei fritto! [Smile]

Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 11. Dicembre 2018 03:01      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A che distanza stai/state dallo schermo ?
Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 12. Dicembre 2018 08:43      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sta su una scrivania, la scrivania non è stretta, è abbastanza larga, diciamo che il monitor è a circa 1 metro da me.

Considerazione marginale, il mio vecchio monitor 24" era poggiato su un'alzata (non so come chiamarla, una specie di ripiano in legno con i piedini in acciaio alto circa 15cm. Il monitor era poggiato lì sopra insieme alle casse e mi trovavo tutto alla giusta altezza.

Il monitor 40" su quell'alzata andava a finire troppo in alto, ed io per vedere certe zone ero costretto ad alzare la testa verso l'alto per vederlo (spero di essermi spiegato), ho dovuto rinunciare all'alzatina e mettere il monitor poggiato direttamente sulla scrivania.

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 17. Dicembre 2018 17:19      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma a che risoluzione lo utilizzi?
Io al momento sto con un monitor 32 risoluzione nativa 1920x1080 a 1 metro

Messaggi: 13123 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 19. Dicembre 2018 20:33      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
3840 x 2160
Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 20. Dicembre 2018 04:03      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anch'io vorrei riuscire a lavorare almeno alla risoluzione 2560 x 1440, se non superiore, con un monitor tra i 40 e i 49 pollici.

Sto puntando da diverso tempo delle smart tv da 43 o 49 pollici che costano meno di 400 euro, prima o poi mi faccio il regalo.

Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
old number 7
Junior Member
Member # 488

 - posted 24. Dicembre 2018 08:09      Profile for old number 7           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esistono monitor o monitor TV da 40 o superiori con 2560x1440 come risuluzione nativa?
Messaggi: 289 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 24. Dicembre 2018 13:16      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi pare che la maggioranza dei 43 e 49 siano 3840 x 2160, però presumo possano scalare. (?)
Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 29. Marzo 2019 15:37      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
C'è un televisore 4k da 43" in offerta su Amazon a 289 euro:
Amazon.it/ref=HISENSE_H43AE6000

Pur essendo un televisore, può comunque essere collegato ad un MAC o ad un PC.

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 29. Marzo 2019 22:32      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A me piace molto anche questo
amazon.it/ref=LG_43UK6300

Devo solo capire come metterlo [Wink]

Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 11. Aprile 2019 12:02      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in realtà è vero.. a lungo andare potresti rischiare con la vista su un televisore percheè:
1/ le tv di solito emettono molta piu luce blu ( dannosa per la vista)
2/gli angoli di visuale di una tv potrebbero essere diversi da quelli di un monitor
3/ in effetti la trama dei monitor tv è pensata d per una visione a distanza di almeno 3 metri, da vicino potrebbe affaticare gli occhi, nonostante si veda bene o nonostante tu possa regolare profilo colre, contrasto efrequenza di aggiornamento dia dalla tv che dal sistema operativo.
Poi vedi tu.

Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 11. Aprile 2019 21:44      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Fwood:
in realtà è vero...

Non ho capito cosa, cioè a chi stavi rispondendo.
Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.