Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Monitor 4K (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Monitor 4K
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 12. Aprile 2019 17:25      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Rispondevo al post iniziale, ma anche a me stesso.. col tempo ho visto la differenza tra un tv fullhd ed un monitor fullhd in termini di affaticamento. Quindfi mi smentisco da solo! [Smile]
Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 12. Aprile 2019 17:34      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sai al tempo pensavo di rispondere a questo post poi come al solito mi sono perso, volevo scrivere proprio una cosa del genere. Io ho preso più di un anno fa questo 32 Full HD solo Monitor, niente di che, prezzo simile compresa la garanzia 2 anni pagata parte.

[ 01. Marzo 2020, 20:47: Messaggio modificato da: cj ]

Messaggi: 13114 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 09. Novembre 2019 16:20      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sono appena regalato questo
https://www.lg.com/it/tv/lg-43UM7100PLB-tv-led
a 319 eurini. [Headbang]

Sto facendo ancora delle prove su disposizione, distanza, tipo di collegamento, risoluzione, spero di saltarci fuori [Big Grin]

Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Hakudo
Junior Member
Member # 16193

 - posted 01. Marzo 2020 14:10      Profile for Hakudo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualcuno ha provato a metterlo in Gaming mode? Dovrebbe essere la funzione più simile al monitor pc
Messaggi: 169 | Data Registrazione: Giu 2014  |  IP: Logged
Hakudo
Junior Member
Member # 16193

 - posted 01. Marzo 2020 14:11      Profile for Hakudo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oggi comunque provo il 49" 4k che ho a casadella Samsung tanto per, visto che ci starei a poco più di 1m di distanza e temo fortemente per gli occhi
Messaggi: 169 | Data Registrazione: Giu 2014  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 01. Marzo 2020 18:23      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Hakudo:
Qualcuno ha provato a metterlo in Gaming mode?

Nel mio caso è stato obbligatorio farlo, perché il TV in media non ha una bassissima latenza e poi le immagini sono volutamente "arrotondate" per essere la visione più morbida, però questo crea problemi non da poco nella visualizzazione dello spostamento del mouse o anche degli controlli di Cubase....

Quindi o si prende un TV che ha un tempo di risposta bassisimo, paragonabile ai monitor, altrimenti la Game Mode è l'unica via d'uscita.

Credo che questo sia il principale limite di un TV usato come monitor, io pensavo che fosse il fatto di non stargli troppo vicino, ma per la mia esperienza è più questa possibile latenza il problema.

Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 01. Marzo 2020 21:57      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
sai al tempo pensavo di rispondere a questo post poi come al solito mi sono perso, volevo scrivere proprio una cosa del genere. Io ho preso più di un anno fa questo 32 Full HD solo Monitor, niente di che, prezzo simile compresa la garanzia 2 anni pagata parte.

fantastico rendersi conto dopo un anno che la risposta scritta con un molto ritardo l'anno scorso era incompleta...
non c'era il link: questo è il mio 32 che costa oggi come allora, spicci di differenza
https://www.amazon.it/dp/B01IBV6D78/

È un monitor pc da 32 e posso confermare dopo due anni che secondo me è meglio un monitor che una tv. In passato ho usato tv e ho sempre avuto cura di andare con il portatile e un cavo HDMI per comprale, bontà del negoziante farmi provare l'unica cosa che mi interessava cioè la modalità nativa giusta che si perde in meandri di impostazioni fino alla scritta "modalità PC" o "Overscan" o "gaming" (presumo)...se c'era. 1360x768 all'epoca e Full HD 1920x768 ad oggi.

Tutto il discorso della verifica sulla "TV forse anche monitor" salta se uno va dritto su monitor. Certo un 49 a un metro per me forse è troppo, credo che sia anche sconsigliato da manuale (dovrebbe).

Io sto bene con un 32 a un metro, sotto ho il monitor del portatile che focalizza la mia attenzione più spesso, il 32 a 1920 serve anche per avere una certa leggibilità pure a 2 metri o 3 metri, usando mouse e tastiera da lontano. È il rapporto grandezza in pollici/risoluzione e quindi leggibilità ideale per me. A 3 metri posso pure metterlo a 1600x1200 e le smussature non danno fastidio ma, tornando al discorso di prima, se la risoluzione X ideale per noi in un ambiente è interpolata con qualche trucchetto software, non va bene per gli occhi e per il lavoro, usandolo molto.

Sulla latenza non ho avuto esperienza perché oltre il 32'' non sono andato, 3 TV e il monitor di cui sopra, problema inesistente.
Tra l'altro i monitor pc sono anche liberi della parte "smart", alla larga!

my 3 cents

Messaggi: 13114 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.