Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Consigli nuova scheda audio (Page 6)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 

Autore Topic: Consigli nuova scheda audio
canna79
Member
Member # 4634

- posted 07. Aprile 2018 13:43      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per sicurezza, se riesci, non prenderlo della apple.
Riguardo le peripezie che stai affrontando: tanta l'attesa tanto il godimento!! [Headbang]

Christian Lista
Member
Member # 11305

- posted 07. Aprile 2018 16:27      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Alleluja allelujà, ho finito [Headbang]
Funziona tutto (qualche piccolo timore lo avevo, confesso).
Windows l'ha riconosciuta subito, si è fatta da sola anche l'aggiornamento del firmware.
Ho aperto un po' velocemente cubase, in riproduzione nessun problema, ho fatto qualche prova al volo di registrazione con microfono e voce, tutto ok!

Ho registrato l'interfaccia sul sito della Universal Audio e mi hanno confermato che sono rientrato nella promozione, quindi mi spediranno una UAD-2 quad Thunderbolt in omaggio.

Nei prossimi giorni la proverò a dovere, proverò a registrare una demo acustica chitarra e voce così potrete giudicare l'oggetto.

Un piccolo appunto lo faccio subito, la scheda ha 8 ingressi analogici di cui solo 4 microfonici, è dotata anche di 2 ingressi Hi-Z per chitarre e bassi elettrici, però questi ingressi utilizzano il canale 1 e 2 che sono gli stessi canali che utilizzano i primi 2 preamplificatori microfonici, quindi se collego 2 chitarre perdo 2 microfoni.
Questa secondo me è una bella ******ata, potevano metterli in uno degli ingressi da 5 a 8 [Wall]

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 07. Aprile 2018 18:07      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo che tecnicamente Hi-Z sia una "variazione" della preamplificazione microfonica, quindi se li avessero messi al 5e 6 di fatto avrebbero richiesto la componentistica non di un ingresso di linea ma di uno preamplificato.
Messaggi: 23413 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

- posted 07. Aprile 2018 19:08      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E allora perché non usano lo stesso ingresso combo del mic/line ma utilizzano un "buco" diverso?

Mi voglio informare meglio

canna79
Member
Member # 4634

- posted 20. Aprile 2018 12:24      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come va la nuova arrivata??
Mi dici, per curiosità, che latenze hai a 96Khz e 64 di buffer??
Il regalo poi te l'hanno dato??
Insomma...condividi con la comunità [Razz]

Christian Lista
Member
Member # 11305

- posted 20. Aprile 2018 14:38      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La scheda va bene, ho registrato qualcosa, ma ancora non l'ho provata seriamente.
Non ho mai settato in vita mia il buffer a 64 [Eek!] a che ti serve? L'ho fatto oggi perchè me lo hai chiesto e la latenza è in ingresso 3.708, mentre in uscita 0.875.

Qui un link di un frammento che ho registrato con la Apollo:
No Roots

Christian Lista
Member
Member # 11305

- posted 20. Aprile 2018 16:33      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La cosa che mi ha un po' deluso (anche se forse non sarebbe il termine esatto), sono i plugin compresi con la scheda.
Sono pochi e forse i meno interessanti fra tutti quelli in catalogo.
Delle emulazioni di preamplificatori, da abbinare con la tecnologia UNISON ai PRE della scheda, ce ne è soltanto una, ovviamente non c'è nessuna emulazione NEVE, vanno acquistate a parte.

Al momento della registrazione della scheda sul sito, mi hanno proposto un'offerta che sostengono non mi ripeteranno mai più, e cioè scegliere 6 plugin a piacere al costo di 699 euro anzichè 2000 [Eek!]

Secondo te io avevo altri 700 euro da spendere? [Naughty]

Christian Lista
Member
Member # 11305

- posted 20. Aprile 2018 16:46      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by canna79:
Il regalo poi te l'hanno dato??

Mi hanno comunicato che sono rientrato nell'offerta, e mi spediranno direttamenre Loro la UAD-2 entro 6 settimane.
Christian Lista
Member
Member # 11305

- posted 10. Maggio 2018 09:45      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Dear Christian,
We’re happy to inform you that your hardware has shipped!

Entro domani dovrei ricevere la UAD-2, è già arrivata a Roma, spedita con UPS dall'Olanda (quindi non viene dagli USA).
cj
Administrator
Member # 236

- posted 10. Maggio 2018 11:06      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Headbang] [okkei]
Messaggi: 13196 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

- posted 10. Maggio 2018 13:46      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Già consegnata.
Confezione bellissima, molto curata, anche l'oggetto in se è fatto molto bene, robusto ....

di nuovo senza cavo di collegamento thunderbolt [Wall]

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 10. Maggio 2018 14:52      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Azza che avari, neanche un cavetto hanno messo...
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 05. Ottobre 2018 16:19      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ecco spiegata l'offerta di cui tu hai goduto
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=011222;p=4

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 27. Ottobre 2019 02:07      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Rifaresti lo stesso acquisto ?

C'è di nuovo l'offerta..... [Cool]

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.