Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » CODICE 10

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: CODICE 10
marc des
Junior Member
Member # 17109

 - posted 21. Novembre 2019 21:06      Profile for marc des   Email marc des         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti, ho aggiornato il mio nb LIFEBOOK AH512
a win10, ma ci risiamo con i problemi con i driver di presonus (scheda audio)____:rolleyes: [Roll Eyes] [Roll Eyes]
grazie x qualsiasi suggerimento.

Mark

https://imgur.com/a/55CoKrk

Messaggi: 209 | Data Registrazione: Feb 2019  |  IP: Logged
elena_rossi23
Junior Member
Member # 17033

 - posted 04. Dicembre 2019 12:46      Profile for elena_rossi23           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dinstalla e reinstalla i driver aggiornati.
Qual è il modello della scheda audio?

Messaggi: 21 | Data Registrazione: Ott 2018  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 04. Dicembre 2019 13:41      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(Presonus Firestudio Project mi pare)
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
elena_rossi23
Junior Member
Member # 17033

 - posted 04. Dicembre 2019 13:49      Profile for elena_rossi23           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho visto che sta tentando di installare i driver della firestudio project ma vorrei essere sicura del modello.
Per la firestudio non ci sono i driver per windows 10 per la firestudio project invece si possono scaricare dal sito l'ultima versione (2017) che supporta ufficialmente windows 10.
https://pae-web.presonusmusic.com/downloads/products/release_notes/UC_1_7_6_ReleaseNotes.pdf

Messaggi: 21 | Data Registrazione: Ott 2018  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 04. Dicembre 2019 22:32      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se non l'ha cambiata, aveva questa
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=011747;p=1

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
marc des
Junior Member
Member # 17109

 - posted 11. Gennaio 2020 05:24      Profile for marc des   Email marc des         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi, ciao Elena e ciao Maurix..
innanzitutto mille grazie x l'attenzione che mi concedete, allora faccio il riassunto aggiornato:

1)Il modello è proprio "firestudio project" (questo è il nome di questa scheda audio della presonus)

2)Ho disinstallato e riaggiornato 1 milione di volte... [Wall]

3)I driver esistono, l'ultimo aggiornamento sul sito, è l'Universal Control v1.7.6, Released October 25, 2018 - View release notes 8.8 MB - Operating Systems supported: Windows 10 64-bit, Windows 10 32-bit, Windows 8.1 64-bit, Windows 8.1 32-bit, Windows 7 Service Pack 1 + Platform Updated 64-bit, Windows 7 Service Pack 1 + Platform Updated 32-bit_____

4)l'Universal Control v1.7.6 mi è stato suggerito dall'Assistenza Presonus, quale miglior driver panacea di tutti i mali... in realtà il sistema non lo riconosce e lo dà come "firma non autentica", mettendogli la spunta triangolino giallo, niente da fare, non funzia! [Naughty]

5)come soluzione ho ripiegato su un driver rilasciato precedentemente, Universal Control v1.7.2 - Released March 29, 2016.... mi dà errore e triangolino giallo anche questo, però la scheda inspiegabilmente lo vede e da spia rossa passa a spia blu dicendomi che è ok... funzia, funzia tutto... ho qualche dubbio... cubase qua e là in rec, mi pare che metta dentro qualche impercettibile click... non lo so, ma le mie orecchie sanno il fatto loro! Eppoi c'è Performance VST che si para facilmente dal 40 al 60%... nonostante su monitoraggio risorse la cpu nn superi il 20% di utilizzo... non lo so, sto lavorando, ma non sono convinto! [Naughty]

6)L'assistenza Presonus mi ha anche suggerito come condizione vincolante, quella di aggiornare il bios... il che mi ha dato conferma che questo, non è il loro mestiere! [Naughty]

7)Che idea mi son fatto? Beh... io credo che ci sia un bug di windows nella gestione delle periferiche firewire a cui la scheda firestudio projiect è agganciata e non credo che qualcuno sia in grado di risolvere questo problema, che peraltro è presente anche in win 10 e anche su altri modelli di computer da me testati.

Insomma non se ne esce! [Naughty]

Messaggi: 209 | Data Registrazione: Feb 2019  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 11. Gennaio 2020 07:55      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma perché non vuoi aggiornare il BIOS ?
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
marc des
Junior Member
Member # 17109

 - posted 11. Gennaio 2020 21:20      Profile for marc des   Email marc des         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao Maurix, allora... l'aggiornamento del BIOS è consigliato quando:

1)si vuole sostituire il processore installato sulla scheda madre con una CPU di generazione successiva

2)si verificano problemi di surriscaldamento, funzionamento anomalo dei dissipatori o un problema prestazionale.

3)si hanno problemi con una specifica scheda grafica o essa non è supportata

4)le singole componenti di ogni sistema, dal software, il driver e il sistema operativo fino alle componenti hardware, si evolvono nel corso del tempo.

5)La (nuova) memoria RAM viene riconosciuta dal BIOS solo in parte.

6)Il sistema non si carica dopo l’installazione delle nuove componenti.

7)Il sistema continua a bloccarsi o si spegne ogni volta che si usano determinate funzioni.

8)Il sistema non funziona in modo stabile, è più lento di prima o continua a bloccarsi.

9)Il sistema funziona e la memoria viene riconosciuta ma un’altra componente del sistema non funziona più come prima.

***************

nb. ____il mio nb, non ha nessuno dei problemi sopracitati, tra il bios installato e l'ultimo rilasciato intercorre pocio più di un anno, quindi non vi sono sostanziali differenze____
il nb è dotato di porta firewire nativa che funziona egregiamente, il problema quindi non è da ricercare nelle periferiche, ma nel software, im primis sui driver originali e dedicati che vengono visti da win7 come piratati!!
[Naughty] [Naughty] [Naughty]

Messaggi: 209 | Data Registrazione: Feb 2019  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 12. Gennaio 2020 17:13      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by marc des:
ciao Maurix, allora... l'aggiornamento del BIOS è consigliato quando:
3)si hanno problemi con una specifica scheda grafica o essa non è supportata

Se vale per le schede video perché non potrebbe valere per una scheda audio o comunque una periferica che ha bisogno della massima sintonia con la scheda madre ?
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.