Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Installare un driver non firmato su Windows 7

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Installare un driver non firmato su Windows 7
marc des
Junior Member
Member # 17109

 - posted 11. Gennaio 2020 20:59      Profile for marc des   Email marc des         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti, come sapete, per default, Windows 7 blocca i driver non firmati impedendone la loro installazione e rendendo impossibile il funzionamento del dispositivo in questione.
Ho provato una dozzina di guide... senza risultato,
grazie, per eventuale dritte su come poter risolvere
la faccenda_____

ciao Marc [Roll Eyes] [Roll Eyes] [Roll Eyes]

Messaggi: 209 | Data Registrazione: Feb 2019  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 12. Gennaio 2020 17:19      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche il Mac (soprattutto nelle versioni più recenti del sistema operativo) ha dei sistemi di protezione che inibiscono l'uso di elementi software considerati sospetti o non riconosciuti.

Normalmente ha però un sistema semplice di autenticazione che identifica l'amministratore del sistema e quindi poi autorizza l'uso di tale software.

Ha anche qualche procedura un po' più elaborata ma sempre volta a disabilitare temporaneamente il System Integrity Protection.

--------

Non ho idea di come si faccia su Win, ma presumo ci siano procedure analoghe.

[ 12. Gennaio 2020, 17:19: Messaggio modificato da: maurix ]

Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
marc des
Junior Member
Member # 17109

 - posted 18. Gennaio 2020 09:51      Profile for marc des   Email marc des         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tutto ciò che c'è online l'ho testato____niente da fare!! [Naughty] [Naughty] [Naughty]
Messaggi: 209 | Data Registrazione: Feb 2019  |  IP: Logged
marc des
Junior Member
Member # 17109

 - posted 18. Gennaio 2020 09:53      Profile for marc des   Email marc des         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
p.s. i driver bloccati sono quelli rilasciati dalle aziende costruttrici, mica no!! [Mad3] [Mad3] [Mad3]
Messaggi: 209 | Data Registrazione: Feb 2019  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 18. Gennaio 2020 15:04      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nello specifico, di che driver si tratta?
Messaggi: 13046 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
marc des
Junior Member
Member # 17109

 - posted 19. Gennaio 2020 03:39      Profile for marc des   Email marc des         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao... cj____ sono i seguenti:

1)Driver Universal Control v1.7.6 (per la scheda audio FireStudio Project)

https://www.presonus.com/products/FireStudio-Project/downloads

-------------------------------------------

2)Driver Yamaha Steinberg USB Driver V1.10.4 for Windows 10/8.1/7

https://it.yamaha.com/it/support/updates/index.html?c=keyboards&k=ew410

-------------------------------------

Nota: entrambi i driver non vengono riconosciuti autentici e sono classificati come firma non valida, dal mio fujitsu lifebook AH512 - Win7 sp

[Wall] [Wall] [Wall]

Messaggi: 209 | Data Registrazione: Feb 2019  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 19. Gennaio 2020 08:39      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non vorrei sbagliare ma il problema potrebbe essere generato dal fatto che MS non fornisce più supporto per Windows 7 dal 14 gennaio
Messaggi: 13046 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
marc des
Junior Member
Member # 17109

 - posted 20. Gennaio 2020 05:29      Profile for marc des   Email marc des         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
suvvia cj... ho questo problema da almeno un paio d'anni.... [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]
Messaggi: 209 | Data Registrazione: Feb 2019  |  IP: Logged
marc des
Junior Member
Member # 17109

 - posted 20. Gennaio 2020 05:31      Profile for marc des   Email marc des         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah scordavo....il problema c'è anche su win 10...su computer di ultuima generazione_____

[Wall] [Wall] [Wall]

Messaggi: 209 | Data Registrazione: Feb 2019  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 20. Gennaio 2020 07:54      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ci dormi la notte però, pare [Big Grin]

ipotizzavo, sorry

Messaggi: 13046 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 20. Gennaio 2020 08:16      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
presonus dice che ci dovrebbe essere la possibilità di cliccare un pulsante "continue anyway", continua comunque

https://support.presonus.com/hc/en-us/articles/210044613-Why-Am-I-Getting-a-Digitally-Signed-Driver-Error-Message-while-Installing-my-Device-Drivers-

in un altro post dice invece più o meno la stessa cosa ma che l'origine potrebbe essere la mancanza di un aggiornamento

https://support.presonus.com/hc/en-us/articles/211328166-When-installing-Universal-Control-I-receive-a-Driver-Signing-error-Why-is-this-

queste cose le hai lette?

Messaggi: 13046 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 18. Febbraio 2020 18:43      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Segnalo, anche se non ho avuto occasione recente di provare, che nelle modalità provvisorie di riavvio di win10, e non ricordo se anche di win7, esiste la possiblità di riavvio provvisorio con consenso all'istallazione di driver non firmati.

Una specie di pass temporaneo. Per win10 tra l'altro la modalità provvisoria e il menu di riavvio relativo con le varie opzioni, non è raggiungibile col vecchio modo indicato dopo il Bios (F8 o F12...dipende) ma, se il sistema funziona, premendo shift e cliccando il riavvio da start. oppure ci sono altre combinazioni, in rete c'è.

Verificherei anche, nella proprietà del file di installazione scaricato, se è flaggata l'opzione di sicurezza di "blocco file provenienti da altro computer", abbastanza tipico, e di usare l'installazione come Amministratore per bypassare problemi di blocco ulteriore.

Messaggi: 3898 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
marc des
Junior Member
Member # 17109

 - posted 20. Febbraio 2020 08:42      Profile for marc des   Email marc des         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ringrazio Maurix, cj e frankvenice per la grande gentilezza e attenzione che mi hanno dedicato!_____
Comunque niente, ho testato già parecchio tempo addietro quanto suggerito... 2-di-picche!! [Mad3]
A mio parere, win7+sp1 su nb fujitsu AH512, ha delle incompatibilità con cubase... cose tipo architetture e algoritmi che hanno o generano dei bug conflittuali! [Roll Eyes]
Ho chiesto aiuto anche all'assistenza Presonus made in Usa... ma niente da fare, i loro suggerimenti sono roba x ragazzini da 3° media!! [Wall]
Niente, il mio studio è morto... sto usando l'attrezzatura di un collega...

Messaggi: 209 | Data Registrazione: Feb 2019  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.