Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Mixer behringer xr 18 come scheda audio

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Mixer behringer xr 18 come scheda audio
samick82
Junior Member
Member # 14497

 - posted 06. Aprile 2020 07:55      Profile for samick82   Email samick82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve, ieri ho cominciato a cercare di capire come usare il mixer in questione come scheda audio per acquisire una batteria. Credo di aver capito quasi tutto tranne una cosa, come alzare ed abbassare il volume delle casse monitor... Alla fine per disperazione ho abbassato dal master out di Cubase, ma voi sapete come fare usando la schermata digitale da tablet o PC? Grazie
Messaggi: 47 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 06. Aprile 2020 15:36      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' lo slider più a destra che trovi nel programma X-Air Edit.
Messaggi: 23290 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
samick82
Junior Member
Member # 14497

 - posted 06. Aprile 2020 18:55      Profile for samick82   Email samick82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si ma quando imposti per usare il mixer come scheda audio non funziona mentre live va ossia: per settare il mixer come scheda audio devo impostare dal suo programma nativo IN OUT-> MAIN OUT -> MAIN 17/18, mentre su cubase periferiche -> connessioni vst -> uscite -> usb 17 e usb 18. Così sento e posso aggiungere i 16 bus per tutto ma lo slider a destra che normalmente mi fa alzare ed abbassare il mixer digitale non funziona per abbassare il volume dei monitor. I monitor li ho collegati all'uscita main out ovviamente.
Messaggi: 47 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 06. Aprile 2020 21:09      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non posso entrare nel dettaglio perché ho installato l'app senza avere la scheda, ma quello che gestisce il Main Out si può decidere.

Cliccando su In/Out sulla destra si può scegliere a quali uscite devono essere assegnate le cuffie nonché il Main Out.

Messaggi: 23290 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.