Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » UR-C Aggiornamento version 3.0

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: UR-C Aggiornamento version 3.0
Luigi D G
Junior Member
Member # 17533

- posted 06. Febbraio 2024 18:24      Profile for Luigi D G   Email Luigi D G         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buonasera,
riprovo a porre la stessa domanda:
nel fare l'aggiornamento alla nuova versione, è necessario eseguire nuovamente tutte le stesse procedure che ho già fatto quando ho installato per la prima volta la mia UR22C?
Pongo questa domanda (forse stupida...), poiché, durante la prima installazione, ho avuto diversi problemi, fortunosamente... risolti.
Inoltre: bisogna ripetere tutte le tiritere Steinberg di attivazione dei prodotti...? bella rogna!

Grazie
Luigi

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 06. Febbraio 2024 22:57      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa ci era sfuggito il post.

Ma quali sono queste procedure che temi/pensi di dover rifare ?

Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 07. Febbraio 2024 09:21      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Luigi D G:

Inoltre: bisogna ripetere tutte le tiritere Steinberg di attivazione dei prodotti...? bella rogna!

Quali prodotti e quale versione ?

Nel senso che da un certo punto in poi è cambiato il sistema di autorizzazione dei programmi.

Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Luigi D G
Junior Member
Member # 17533

- posted 07. Febbraio 2024 18:23      Profile for Luigi D G   Email Luigi D G         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per la risposta. Cercherò di spiegarmi senza diventare verboso e prolisso.
1) Ho acquistato la UR-22C in agosto 2023. La versione del software è TOOLS for URCV201 windows.
Durante l'installazione la procedura si bloccava. Ho contattato l'assistenza Steinberg.
Mi hanno proposto una connessione in remoto: ho rifiutato. Poi, con un colpo di fortuna, avviando l'installazione direttamente dal file zippato sono riuscito nel tentativo.
Non vorrei ricominciare da capo...

2) Incomincio ad avere una certa età e tutte le procedure di attivazione dei vari prodotti Steinberg, che ho chiaramente dimenticato, (Cubase LE AI Elements 12; Basic fx suite; Activation Manager etc etc) mi hanno fatto perdere
un sacco di tempo ed energie.
Ecco non vorrei ritovarmi a combattere di nuovo contro tale, e a volte incomprensibile, burocrazia info-telematica.
Come ho scritto nella mia prima richiesta: se il meglio è nemico del bene... mi tengo il bene.

Grazie
Luigi

frankvenice
Member
Member # 13824

- posted 07. Febbraio 2024 18:58      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
capisco il tuo punto di vista per quanto dici, però non è così difficile aggiornare.

La licenza è già attivata, l'update lo capisce, non devi rifarlo.

Scompatta tutto lo zip, te lo chiede e lo fa windows per te, e lanci l'installer e confermi.

Ti aggiornerà sia il programmino ur mixer, sia il driver yamaha, senza problemi.

E se ne trovi siamo qua. (possessore aggiornato di ur44 prima serie...).

E per l'età, qui siamo in tanti verso i 60 ormai...

[Wink] [Smile]

Luigi D G
Junior Member
Member # 17533

- posted 08. Febbraio 2024 17:52      Profile for Luigi D G   Email Luigi D G         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per la disponibilità e l'incoraggiamento.
Immagino che non sarà particolarmente difficile (lo spero...), ma sono un tipo un po' ansioso... Proverò.
Un'ultima domanda: mi pare di aver letto da qualche parte che prima dell'installazione del TOOL bisogna scollegare la URc. E' corretto?
Grazie ancora
Luigi

frankvenice
Member
Member # 13824

- posted 08. Febbraio 2024 22:44      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho dato una occhiata veloce al manuale di prima installazione, in effetti è sempre stato così.

Ma questo è un aggiornamento, per cui il sistema già vede la scheda e deve solo aggiornare, per cui il problema non c'è, puoi lasciarla collegata, io lo faccio sempre.
Basta riavviare il pc a fine aggiornamento, per il driver audio yamaha.

Verifica solo se hai il firmware aggiornato (dovrebbe essere indicato nel mixerino ur, sulla i di informazioni) alla 3, per l'aggiornamento, ho visto note riguardanti la posizione dei preset utente,per chi cambia tipo di interfaccia, ma non è il tuo caso.

L'unica cosa è il manuale supplementare per i nuovi effetti che troverai (cose che non ho sul modello vecchio e non so).

MA il buon CJ, il nostro ADMIN sicuramente sarà informato sulla serie C.

Luigi D G
Junior Member
Member # 17533

- posted 09. Febbraio 2024 18:25      Profile for Luigi D G   Email Luigi D G         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buonasera,
tutto bene. Pare che tutto funzioni ad aggiornamento effettuato. Grazie mille.
C'è staato solo un piccolo problema che avevo avuto anche nella precedente installazione. Un passaggio viene saltato: mi pare fx suite o dspMixFx (non ricordo, non ho pensato di fare uno screenshot...). Non so che cosa comporti, ma al momento mi pare che per quello che mi serve funzioni tutto.
Grazie ancora
Luigi

cj
Administrator
Member # 236

- posted 09. Febbraio 2024 18:33      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
ho dato una occhiata veloce al manuale di prima installazione, in effetti è sempre stato così.

Ma questo è un aggiornamento, per cui il sistema già vede la scheda e deve solo aggiornare, per cui il problema non c'è, puoi lasciarla collegata, io lo faccio sempre.
Basta riavviare il pc a fine aggiornamento, per il driver audio yamaha.

Verifica solo se hai il firmware aggiornato (dovrebbe essere indicato nel mixerino ur, sulla i di informazioni) alla 3, per l'aggiornamento, ho visto note riguardanti la posizione dei preset utente,per chi cambia tipo di interfaccia, ma non è il tuo caso.

L'unica cosa è il manuale supplementare per i nuovi effetti che troverai (cose che non ho sul modello vecchio e non so).

MA il buon CJ, il nostro ADMIN sicuramente sarà informato sulla serie C.

tutto quello che so è nel pdf delle note di rilascio che è possibile scaricare da qui: https://o.steinberg.net/en/support/downloads_hardware/downloads_ur_c.html
Messaggi: 13277 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

- posted 09. Febbraio 2024 23:43      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'installer salta ciò che non ha bisogno o ciò che non può essere aggiornato.

In teoria, se ho capito bene, l'aggiornamento - A CONDIZIONE DI FIRMWARE AGGIORNATO ALLA V. 3 - installa ulteriori effetti sia in dsp che in vst.

Dovresti trovarli, consulta il manuale supplementare di cui parlavo.

Cmq se in generale funziona, almeno non hai avuto disservizi, e dovresti trovarti il driver audio aggiornato, che è la cosa più importante.

frankvenice
Member
Member # 13824

- posted 09. Febbraio 2024 23:46      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credevo che avessi avuto modo di maneggiarne una della serie C, Claudio!
[Wink]

cj
Administrator
Member # 236

- posted 10. Febbraio 2024 10:44      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
[Wink]

anche io lo credevo [Big Grin]
poi a richiesta nulla mi mandarono...
ho una UR22 non "c" quindi non fa testo, perché il DSP non c'è

Messaggi: 13277 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

- posted 10. Febbraio 2024 16:18      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
quote:
[Wink]

anche io lo credevo [Big Grin]
poi a richiesta nulla mi mandarono...
ho una UR22 non "c" quindi non fa testo, perché il DSP non c'è

Facevo conto di esperienze magari con i tuoi contatti con le scuole di formazione di Cubase (vedi video su fb di un po' di tempo fa'...)

Pure io mi fermo ai vecchi dsp ur44, dal manualino sembra abbiano aggiunto dei nuovi effetti sui dsp, nulla di sconvolgente.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.