Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » cubasis

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cubasis
veleno
Junior Member
Member # 6966

 - posted 06. Marzo 2001 23:20      Profile for veleno   Email veleno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono un neofita di cubase e del mondo della musica fatta col pc, vorrei sapere la differenza tra cubaseVST e cubasis
vi ringrazio in anticipo.
ciao

Messaggi: 12 | Data Registrazione: Gen 2006
Admin
unregistered


 - posted 07. Marzo 2001 01:29            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' una versione light di Cubase che viene data con alcune schede audio...
cla

cube
Junior Member
Member # 250

 - posted 27. Marzo 2001 20:04      Profile for cube   Email cube         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubasis VST utlima versione ha molte funzionalità del fratello maggiore; è più semplice ed intuitivo da utilizzare. Anche dal punto di vista grafico è più spartano ma per iniziare, secondo me, va + che bene
Inoltre al sito Steinberg puoi trovare e scaricare la versione completa

Messaggi: 85 | Data Registrazione: Mar 2001
cube
Junior Member
Member # 250

 - posted 27. Marzo 2001 20:06      Profile for cube   Email cube         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
C'è inoltre una differenza tra cubasis (che era la verisone vecchia) e cubasis VST.
VST, acronimo di virtual studio recording, indica la possibilità di applicare gli effetti in tempo relae alle traccie audio, esattamente come sul cubase completo.
Spero di essere stato esauriente.

Messaggi: 85 | Data Registrazione: Mar 2001
pravetta
Member
Member # 527

 - posted 28. Marzo 2001 00:10      Profile for pravetta   Email pravetta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
MI SAI DIRE QUALI ASPETTI SALIENTI SONO STATI TOLTI SU CUBASIS VST RISPETTO AL FRATELLO MAGGIORE CUBASE VST/32 ? gRAZIE
Messaggi: 405 | Data Registrazione: Feb 2001
cube
Junior Member
Member # 250

 - posted 28. Marzo 2001 18:01      Profile for cube   Email cube         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La parte MIDI è presocchè identica (se non sbaglio ci sono meno funzioni di quantizzazione, ad esempio).
Fondamentalmente non registra a 32 bit
ma a 16. Penso che si possano applicare meno effetti sulle singole tracce, anche se può utilizzare gli stessi plugin del fratello maggiore (ma non ha gli stessi preinstallati, che nel cubase 5 sono stati rivisti e migliorati rispetto alle precedenti versioni).
Per sfruttare queste potenzialità in più devi avere però una buona scheda audio, non le sound blaster per intenderci. Io uso il cubase 5 VST 32 con la sounblaster live e funziona, però ogni tanto perde la sincronia e con tante tracce audio la riproduzione di alcune ogni tanto si interrompe. Avendo comprato il cubase, prossimamente comprerò una scheda migliore. Quindi se hai una scheda "normale" secondo me già basta Cubasis, che oltretutto è gratis.

Messaggi: 85 | Data Registrazione: Mar 2001
pravetta
Member
Member # 527

 - posted 29. Marzo 2001 11:44      Profile for pravetta   Email pravetta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho visto quali sono le fregature di Cubasis!!!
Non ha gi Plug-in Dynamics indispensabili (Penso io) per ottenere delle buone registrazioni con strumenti acustici. Sapete se in qualche modo si possono installare questi plug-in su Cubasis? Grazie in anticipo.

Messaggi: 405 | Data Registrazione: Feb 2001


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.