Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » plug ins

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: plug ins
jemko
Junior Member
Member # 369

 - posted 23. Marzo 2001 12:44      Profile for jemko   Email jemko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti. Vorrei chiedere se esiste un plug in freeware dedicato alla registrazione della voce. Se esiste, dove posso scaricarlo?
Grazie a chi vorrà rispondermi

Messaggi: 134 | Data Registrazione: Mar 2001
fralib
Member
Member # 316

 - posted 24. Marzo 2001 00:21      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La formulazione della domanda è un pò ambigua; tuttavia tenterò ugualmente una risposta.
Esistono vari algoritmi di calcolo sviluppati da Steingerg a da terza parti, dedicati al trattamento di parti vocali: essi sono quasi tutti concepiti come modificatori del pitch o come sistemi di armonizzazione e modulazione.
Esistono anche processori di dinamica deticati tipo Voxciter della Prosoniq e SPL De-esser; mi risulta che nessuno di essi sia freeware o shareware, anche perchè gli algoritmi da sviluppare sono abbastanza complessi.
Penso comunque che l'eq e i processori di dinamica di Cubase possano svolgere una lavoro "dignitoso", e che i nuovi Reverb/Reverb32 lo siano altrettanto, posto che ci sia una buona qualità in entrata.

Ciao


Messaggi: 725 | Data Registrazione: Gen 2001


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.