Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » AUDIO SYSTEM SETUP

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: AUDIO SYSTEM SETUP
jemko
Junior Member
Member # 369

 - posted 27. Marzo 2001 09:31      Profile for jemko   Email jemko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ieri il computer (PII 500mhz, sblive platinum, HD scsi) non era in grado di riprodurre nemmeno 3-4 wave contemporaneamente e singhiozzava penosamente. VST performance mi mostrava valori della CPU altissimi (arrivava presto al rosso). In audio/system/setup ho empiricamente tentato di risolvere il problema abbassando il valore MEMORY PER CHANNEL a 96. Mi è parso che la situazione sia migliorata (erano le 2 di notte e non ho sperimentato a lungo). Qualcuno è così gentile da spiegarmi quale configurazione di Cubase vst 5r1 mi conviene settare, tenendo presente le specifiche del mio pc e tenendo presente che lo uso quasi esclusivamente x il Cubase (quindi non è stracarico di programmi)? che funzione ha il DISK BLOCK BUFFER SIZE? Scusate la lunghezza. Grazie a tutti
Messaggi: 134 | Data Registrazione: Mar 2001
fralib
Member
Member # 316

 - posted 27. Marzo 2001 19:19      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Usi Multimedia Driver o DirectX?
Hai forse modificato i buffers della SB nel programma di gestine del multimedia driver?
Stavi usando plug-ins particolari?
La funzione Disk Block Buffer Size é relativa alle aree di buffer che usa l'HD per inviare i dati alla RAM (Memory Channel).
Su un'HD UW SCSI non dovresti avere problemi a gestire 256K.

Ciao


Messaggi: 725 | Data Registrazione: Gen 2001
fralib
Member
Member # 316

 - posted 27. Marzo 2001 19:19      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Usi Multimedia Driver o DirectX?
Hai forse modificato i buffers della SB nel programma di gestine del multimedia driver?
Stavi usando plug-ins particolari?
La funzione Disk Block Buffer Size é relativa alle aree di buffer che usa l'HD per inviare i dati alla RAM (Memory Channel).
Su un'HD UW SCSI non dovresti avere problemi a gestire 256K.

Ciao


Messaggi: 725 | Data Registrazione: Gen 2001
jemko
Junior Member
Member # 369

 - posted 27. Marzo 2001 21:41      Profile for jemko   Email jemko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
uso i multimedia perchè mi manca il file asiodxfd.dll. ciao e grazie
Messaggi: 134 | Data Registrazione: Mar 2001
fralib
Member
Member # 316

 - posted 28. Marzo 2001 11:11      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai risolto il problema?

Ciao


Messaggi: 725 | Data Registrazione: Gen 2001


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.