Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » VST Instruments

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: VST Instruments
Bass65
unregistered


 - posted 29. Marzo 2001 15:30            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti. Ho un nuovo problema. Non riesco a far funzionare i VST instrument. Ho caricato per prova il VB1 e il Neon, suono una traccia midi, poi vado a sostituire il suono con il vst instrument, ma niente, non esce nessun suono, ovvero, riuscivo a far suonare il VB1 appena caricato, poi è comparso un messaggio che non ho fatto in tempo a leggere perché, per errore, ho schiacciato NO. Che messaggio era? Cosa ho combinato? Scusate sono un novellino pure pasticcione!!!! Ho un Cubase 5 32 e skeda audio MAudio Delta66. Che devo fare?
fralib
Member
Member # 316

 - posted 29. Marzo 2001 23:11      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non riesco a capire cosa vuol dire "sostituire il suono con il vst instrument"

Ciao


Messaggi: 725 | Data Registrazione: Gen 2001
Bass65
unregistered


 - posted 30. Marzo 2001 10:24            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lo so che sono un novellino... intendevo dire, carico il vst instrument e poi nella traccia midi che mi interessa e vado a sostituire il suono del synth della sound blaster 128 (la skeda che uso solo per i suoni)con il suono del VST intrumet, ma quando vado a risentire il brano, la traccia non si sente +, se riinserisco la sb128, si sente di nuovo....
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 30. Marzo 2001 10:57      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nel menù VST Instrument sono accesi i VST Ins. appunto? HAi selezionato nella traccia che intendi far suonare l'uscita virtuale "VB-1" o "Neon"?
Ciao!!!

Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001
Bass65
unregistered


 - posted 30. Marzo 2001 14:56            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I VST instruments sono accesi e la traccia è selezionata con il nuovo strumento, ma non si sente niente!!!!
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 31. Marzo 2001 02:52      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A me non mi viene in mente niente. Tra l'altro i VST Ins. sono una delle cose più semplici da usare: lo accendi nel menù Panel, crei una traccia MIDI, scrivi una sequenza, dai l'uscita MIDI "VB-1" (ad esempio) alla traccia e schiacci play......
non mi viene in mente niente. Non è che nella versione 5 (io ce l'ho da poco) ci sono dedicati?

Ciao!!!


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 31. Marzo 2001 02:53      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dicevo....."ci sono dei mixer dedicati?"
scusa...

Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001
Bass65
unregistered


 - posted 31. Marzo 2001 15:04            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai ragione, infatti funzionavano così, ma adesso non finzionano più... può essere un bug del Vst 5.1? qwualcuno ne sa qualcosa?
fralib
Member
Member # 316

 - posted 31. Marzo 2001 23:17      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Caro Bass65, ho trovato una probabile incongruenza nelle tue descrizioni: nel messaggio del 29-03 affermi di avere una MAudio Delta66, e nel successivo, il 30-03 parli di una SB 128.
Domanda: che scheda usi per i segnali audio in uscita? La SB è forse impostata solo per generare i suoni del suo generatore interno?
Occhio alle configurazioni ed ai relativi collegamenti.

Ciao


Messaggi: 725 | Data Registrazione: Gen 2001
Bass65
unregistered


 - posted 03. Aprile 2001 12:02            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Effettivamente uso la SB128 per generare i suoni di synth. L'uscita audio della SB è collegata a due IN di un mixerino a 6 canali, a cui sono collegati anche IN e OUT del box della Delta66. Ho forse dimenticato di variare qualche valore sul mixer virtuale della Delta66? I suoni dei VST instruments devono essere gestiti dalla Delta66? Aiuto!!
Grazie, grazie.

fralib
Member
Member # 316

 - posted 04. Aprile 2001 19:38      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se come sistema I/O audio hai impostato la MAudio (in cubase), allora i vst istruments li sentirai dalla sopracitata scheda.

Ciao


Messaggi: 725 | Data Registrazione: Gen 2001


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.